Egli è altresì scritto…

Blog di Nicola Iannazzo

● Dialogo con un antitrinitariano che afferma che Dio al momento della creazione parlava con gli angeli…


Share

agosto 14th, 2010 Posted by | "Gesù solo", "Unitariani" o "Antitrinitariani", Chiese "Unitarie", Trinità, Unitariani | 2 comments

2 Responses to “● Dialogo con un antitrinitariano che afferma che Dio al momento della creazione parlava con gli angeli…”

  1. Caro Fratello Nicola, queste persone vogliono misurare Dio con l’intelligenza umana e quindi sbagliano ma poi se ci riflettiamo bene anche se usiamo l’intelligenza umana non si puo’ non vedere che Gesu’ non e’ il Padre , e ne’ lo spirito Santo, ne’ che il padre di Gesu’ sia Gesu’ stesso o che il Padre sia Lo Spirito Santo o che lo Spirito Santo sia Gesu’ e nel contempo sia anche il padre di Gesu’.
    Desidero che questo signore che si professa credente e poi nel contempo nega la pluralita’ di Persone nella Divinita’ legga questi passi biblici che lo smentiscono e mi faccia poi sapere.

    TRINITA’
    NOMI INTERCAMBIABILI
    MATTEO 28:19
    19 Andate dunque, ammaestrate tutti i popoli, battezzandoli nel nome del Padre e del Figliuolo e dello Spirito Santo,

    GIOV 14: 16
    E io pregherò il Padre, ed Egli vi darà un altro Consolatore, perché stia con voi in perpetuo,
    17 lo Spirito della verità, che il mondo non può ricevere, perché non lo vede e non lo conosce. Voi lo conoscete, perché dimora con voi, e sarà in voi

    14:26
    26 ma il Consolatore, lo Spirito Santo che il Padre manderà nel mio nome, egli v’insegnerà ogni cosa e vi rammenterà tutto quello che v’ho detto.

    15:26
    26 Ma quando sarà venuto il Consolatore che io vi manderò da parte del Padre, lo Spirito della verità che procede dal Padre, egli testimonierà di me;

    16:6,7
    5 Ma ora me ne vo a Colui che mi ha mandato; e niun di voi mi domanda: Dove vai? 6 Invece, perché v’ho detto queste cose, la tristezza v’ha riempito il cuore. 7 Pure, io vi dico la verità, egli v’è utile ch’io me ne vada; perché, se non me ne vo, non verrà a voi il Consolatore; ma se me ne vo, io ve lo manderò.

    GIOV 16: 13
    ma quando sia venuto lui, lo Spirito della verità, egli vi guiderà in tutta la verità, perché non parlerà di suo, ma dirà tutto quello che avrà udito, e vi annunzierà le cose a venire.
    14 Egli mi glorificherà perché prenderà del mio e ve l’annunzierà.
    15 Tutte le cose che ha il Padre, son mie: per questo ho detto che prenderà del mio e ve l’annunzierà.

    ROM 15:15,16
    15 Ma vi ho scritto alquanto arditamente, come per ricordarvi quel che già sapete, a motivo della grazia che mi è stata fatta da Dio,
    16 d’esser ministro di Cristo Gesù per i Gentili, esercitando il sacro servigio del Vangelo di Dio, affinché l’offerta de’ Gentili sia accettevole, essendo santificata dallo Spirito Santo

    ROM 15:30
    30 Ora, fratelli, io v’esorto per il Signor nostro Gesù Cristo e per la carità dello Spirito, a combatter meco nelle vostre preghiere a Dio per me,

    1 COR 12:4-6
    4 Or vi è diversità di doni, ma v’è un medesimo Spirito.
    5 E vi è diversità di ministerî, ma non v’è che un medesimo Signore.
    6 E vi è varietà di operazioni, ma non v’è che un medesimo
    Iddio, il quale opera tutte le cose in tutti
    2 COR 1:21,22
    21 Or Colui che con voi ci rende fermi in Cristo e che ci ha unti, è Dio, 22 il quale ci ha pur segnati col proprio sigillo, e ci ha data la caparra dello Spirito nei nostri cuori

    2 COR 13:13
    La grazia del Signor Gesù Cristo e l’amore di Dio e la comunione dello Spirito Santo siano con tutti voi

    GALATI 4: 4
    ma quando giunse la pienezza de’ tempi, Iddio mandò il suo Figliuolo, nato di donna, nato sotto la legge,
    5 per riscattare quelli che erano sotto la legge, affinché noi ricevessimo l’adozione di figliuoli.
    6 E perché siete figliuoli, Dio ha mandato lo Spirito del suo Figliuolo nei nostri cuori, che grida: Abba, Padre

    EFESINI
    2: 18 Poiché per mezzo di lui e gli uni e gli altri abbiamo accesso al Padre in un medesimo Spirito
    4: 4,5
    4 V’è un corpo unico ed un unico Spirito, come pure siete stati chiamati ad un’unica speranza, quella della vostra vocazione.
    5 V’è un solo Signore, una sola fede, un solo battesimo,
    6 un Dio unico e Padre di tutti, che è sopra tutti, fra tutti ed in tutti.

    1 PIETRO 1:1,2
    2 eletti secondo la prescienza di Dio Padre, mediante la santificazione dello Spirito, ad ubbidire e ad esser cosparsi del sangue di Gesù Cristo: grazia e pace vi siano moltiplicate.

    QUESTO DIMOSTRA CHE NELLA DIVINITA’ SONO UGUALI TUTTE LE TRE PERSONE

  2. DIVINE e mostra anche che non sono la sola persona di cristo sotto tre manifestazione diverse , ma che si tratta Realmente di Tre Persone Divine che sono ( non un unica persona) ma un unico TUTTO cioe’ un unica Divinita’ .
    a questo antitrinitario dico: ravvediti e scrivimi oppure telefonami il mio numero e’ 0818584295, oppure mandami il tuo e ti chiamo io.

_____________________________________________________________________________
In questa sezione puoi lasciare dei commenti che vi ricordo su questo blog sono moderati, cioè soggetti all'approvazione dell'amministratore.
I commenti che lascerete NON SARANNO fatti passare se sono ANONIMI (cioè privi di nome e soprattutto COGNOME) oppure se sono commenti OFFENSIVI, VOLGARI o INSENSATI.

Vedi anche: "Avviso ai visitatori"