Egli è altresì scritto…

Blog di Nicola Iannazzo

● Contro la donazione degli organi


Share

settembre 4th, 2010 Posted by | Chirurgia, Comportamenti sconvenienti, Donazione degli organi, Trapianti | 5 comments

5 Responses to “● Contro la donazione degli organi”

  1. Mi fa tanta pena la quantità spropositata di ignoranza contenuta in così poche righe.
    Li consiglio di andare ad informarsi correttamente sulla donazione degli organi (e in modo particolare sull’aspetto della morte apparente), per due motivi:
    primo: quando lei dice che l’individuo è in stato di incoscienza e che il corpo funge correttamente, dice un’enorme falsità! Gli organi vengono prelevati da una persona IL CUI ENCEFALO HA SMESSO DI FUNZIONARE IRREVERSIBILMENTE, e i cui organi (come il cuore, il cui battito si può ancora percepire) rimangono in vita SOLO ED ESCLUSIVAMENTE grazie a dei macchinari, dette macchine salvavita.
    In poche parole: se quella persona fosse in mezzo alla strada, sarebbe morta perché il cervello ha smesso di vivere. Invece di trovarsi in mezzo alla strada si trova in ospedale: qui il cervello non vive proprio come nella persona che si trova in strada, ma i suoi organi fungono grazie a delle macchine. La persona è morta. Morta. Non ha più un’anima e NON ESISTE MODO DI RIPORTARLA IN VITA, perché è oramai deceduta irreversibilmente.
    Questo non lo hai scritto nel tuo “articolo”.
    In secondo luogo, la Chiesa (casa di Dio e dei Cattolici) è favorevole alla donazione degli organi poiché lo considera “atto caritatevole e di amore fraterno”.

    Le consiglio vivamente di aggiornarsi, e di pubblicare il mio commento e di non eliminarlo.
    Grazie dell’attenzione.

  2. Perciò stai dando dello “spropositato ignorante” anche al prof. Bondi ed ai Dr. Evans, Truog, Fackler e Singer che sostengono TUTTI che non v’è mai una certezza assoluta di vera “morte cerebrale”. Non c’è che dire sei proprio un “luminare”…
    Poi con una tale arroganza mi vieni a parlare proprio della Chiesa Cattolica Romana che è fonte inesauribile di eresie e tutto si può dire d’essa tranne che sia “casa di Dio” !
    Con tutti quegli idoli e quelle statue d’ogni tipo semmai si può chiamare “albergo” o “ricetto di demoni”, proprio come è scritto nella Bibbia (Apocalisse 18:2) dato che ancora oggi, nonostante venga predicato loro del continuo, non vogliono ravvedersi “delle opere delle loro mani sì da non adorar più i demonî e gl’idoli d’oro e d’argento e di rame e di pietra e di legno, i quali non possono né vedere, né udire, né camminare;” (Apocalisse 9:20).

    Perciò ti consiglio di informarti meglio e quindi di imparare leggendoti il libro: “La Chiesa Cattolica Romana”, con cui potrai comprendere molte cose su di essa che sicuramente non sai.

    Ritornando al tema in questione, non è in mio potere convincerti del contrario, ma sappi che quello dell’espianto degli organi è un vero e proprio business (oltre che un crimine) denunciato da diverse organizzazioni, come ad esempio il sito web già citato nell’articolo: http://www.antipredazione.org/

    Vedi pure la sezione che parla della Chiesa Cattolica:
    http://www.antipredazione.org/La%20Chiesa/index.htm

    Purtroppo però credo proprio che se fosse stato per te (dai tuoi ragionamenti), ad esempio questa ragazza danese oggi non sarebbe più in vita (vedi link)!

    Infine anche la seconda parte del mio “articolo” che comprende il messaggio audio, contiene insegnamenti biblici da parte del dottore della Parola (di Dio) Giacinto Butindaro, che condivido in pieno essendo perfettamente COERENTI ai dettami Biblici a cui ogni cristiano dovrebbe attenersi. Sia che ti piacciano oppure no.

  3. Trovo le argomentazioni dell’articolo veramente poco credibili!
    La Chiesa Cattolica, autorità indiscussa e riconosciuta in campo cattolico, che spesso è molto conservativa su temi di bioetica simili a quello in questione, si esprime apertamente a favore della donazione degli organi.
    Le posto il link di un articolo che riassume bene le posizioni prese dalla Chiesa Cattolica in merito.

    http://www.parrocchie.it/monta/santantonio/Html/Rubriche/Donazione_organi.htm

  4. L’unica autorità indiscussa per un cristiano è la Parola di Dio, cioè la Bibbia. Come ho risposto in un precedente commento, la Chiesa Cattolica non fa testo, essendo una falsa chiesa promulgatrice di un gran numero di eresie.
    Se vuoi puoi approfondirle in questo ebook: “La Chiesa Cattolica Romana

  5. Pace del Signore Gesù Cristo.

    Il credente in Dio ONNIPOTENTE crede che la risurrezione è una realtà oggi!

    Se quello che per Roversi è irreversibile e quindi impossibile per un credente è reversibile quindi possibile!

    NO a questo tipo di donazioni.

_____________________________________________________________________________
In questa sezione puoi lasciare dei commenti che vi ricordo su questo blog sono moderati, cioè soggetti all'approvazione dell'amministratore.
I commenti che lascerete NON SARANNO fatti passare se sono ANONIMI (cioè privi di nome e soprattutto COGNOME) oppure se sono commenti OFFENSIVI, VOLGARI o INSENSATI.

Vedi anche: "Avviso ai visitatori"