Egli è altresì scritto…

Blog di Nicola Iannazzo

● Gesù non portava affatto una lunga chioma come una donna, poiché non aveva fatto alcun voto di Nazireato

________________________________________________________________

Articoli correlati:

● Alcune cose antibibliche contenute in questi tre film cosiddetti “cristiani”

 

Share

ottobre 4th, 2010 Posted by | John Heyman, Nazireato, Zeffirelli | 3 comments

3 Responses to “● Gesù non portava affatto una lunga chioma come una donna, poiché non aveva fatto alcun voto di Nazireato”

  1. Sono lieto di leggere questo web site. Concordo con la maggioranza di quello che a statto scritto qui. Ma non dici nulla in quello che respetta al tempio. il Nuovo Testamento non dice nula de construire templi.

    At 17:24
    Il Dio che ha fatto il mondo e tutto ciò che contiene, che è signore del cielo e della terra, non dimora in templi costruiti dalle mani dell’uomo

    Ma l’Altissimo non abita in costruzioni fatte da mano d’uomo, come dice il Profeta:

    Att 7:49
    Il cielo è il mio trono
    e la terra sgabello per i miei piedi.
    Quale casa potrete edificarmi, dice il Signore,
    o quale sarà il luogo del mio riposo?
    Non forse la mia mano ha creato tutte queste cose?

  2. Non riesco a capire come mai gesu’ viene sempre raffigurato dappertutto con capelli lunghi e spesso con la barba: statue, crocifissi , immaginette e chi piu’ ne ha ne metta.Non ho mai visto una figura di gesu’ con capelli corti e senza la barba.
    E poi cosa dicono i cattolici ?

    Gesu’ portava i capelli lunghi perche’ era un nazoraios e non un cittadino di Natzaret, perche’ in quel periodo ancora Natzaret non esisteva

  3. Premesso che la Parola di Dio vieta ogni tipo di statue e immagini che lo rappresentino come ad esempio fanno invece i cattolici romani, trasgredendo il Suo comandamento (Esodo 20:4,6); mentre è certo che Gesù non portasse i capelli lunghi non essendo lui nazireo, nulla impediva che portasse però la barba, anche applicando al Messìa cioè a Gesù stesso le parole profetiche di Isaia 50:6 che insieme al più famoso capitolo 53 dello stesso libro lo preannunciavano.

_____________________________________________________________________________
In questa sezione puoi lasciare dei commenti che vi ricordo su questo blog sono moderati, cioè soggetti all'approvazione dell'amministratore.
I commenti che lascerete NON SARANNO fatti passare se sono ANONIMI (cioè privi di nome e soprattutto COGNOME) oppure se sono commenti OFFENSIVI, VOLGARI o INSENSATI.

Vedi anche: "Avviso ai visitatori"