Egli è altresì scritto…

Blog di Nicola Iannazzo

● Guardatevi dal falso profeta T. B. Joshua

Temitope Joshua Balogun, comunemente denominato T. B. Joshua (nato nel 1963), è un predicatore nigeriano molto conosciuto.
È il fondatore della Synagogue, Church Of All Nations (SCOAN), un’organizzazione ‘cristiana’ con sede a Lagos, in Nigeria. Circa 15.000 persone partecipano al culto domenicale nella sede di Lagos. Si presenta come un pastore cristiano evangelista, ed è il fondatore del canale televisivo “EMMANUEL TV”. Si è anche autodefinito ‘profeta’. La sua influenza si è estesa fino in Ghana, il Regno Unito, il Sud Africa e la Grecia. Superfluo dire che è anche un uomo molto ricco, grazie all’impero che ha messo su.

Ora, in base al seguente documentario (in lingua inglese), in cui parlano dei suoi ex discepoli e stretti collaboratori, ex membri della Synagogue, egli viene smascherato, in quanto viene accusato con testimonianze dettagliate di essere un uomo che è dato a relazioni sessuali illecite, cioè alla fornicazione (si parla anche di orgie); alla menzogna e alla frode, ed è anche un uomo che signoreggia le persone manipolando la loro mente in quanto fa su di loro un potente lavaggio del cervello inducendole a fare tutto quello che vuole lui. Ha introdotto inoltre delle pratiche di origini occulte, come quella di far bere una particolare acqua – con presunti poteri miracolosi – a chi va alla Synagogue. I miracoli e le guarigioni sono falsi perchè creati con la frode per far credere che lui è un uomo di Dio. Le ‘rivelazioni’ che egli da su molte persone sono semplicemente il frutto di informazioni su quelle persone passategli da collaboratori o membri che lui poi usa come base per le sue ‘profezie’. Notate poi il suo sguardo maligno in certe parti del video, oltre che i suoi strani movimenti che compie sia con il corpo che con le mani, che è evidente che non sono da Dio. Inoltre ci sono molte altre imposture e violenze di cui si è reso colpevole.

Per chi comprende l’inglese suggerisco di leggere questo scritto, ed anche questo, come anche quest’altro. Leggete poi questa testimonianza dal titolo ‘Come T. B. Joshua ha preso mia moglie’.

Guardatevi dunque da questo uomo, perchè è un falso profeta, un impostore, un uomo che non è assolutamente da Dio anche se esibisce ‘segni e prodigi’ fatti nel nome di Gesù. Egli ha sedotto molti nel mondo.

Ricordatevi che Gesù Cristo ha detto:

“Guardatevi dai falsi profeti i quali vengono a voi in vesti da pecore, ma dentro son lupi rapaci. Voi li riconoscerete dai loro frutti. Si colgon forse delle uve dalle spine, o de’ fichi dai triboli? Così, ogni albero buono fa frutti buoni; ma l’albero cattivo fa frutti cattivi. Un albero buono non può far frutti cattivi, né un albero cattivo far frutti buoni. Ogni albero che non fa buon frutto, è tagliato e gettato nel fuoco. Voi li riconoscerete dunque dai loro frutti. Non chiunque mi dice: Signore, Signore, entrerà nel regno de’ cieli, ma chi fa la volontà del Padre mio che è ne’ cieli. Molti mi diranno in quel giorno: Signore, Signore, non abbiam noi profetizzato in nome tuo, e in nome tuo cacciato demonî, e fatte in nome tuo molte opere potenti? E allora dichiarerò loro: Io non vi conobbi mai; dipartitevi da me, voi tutti operatori d’iniquità(Matteo 7:15-23),

ed ancora:

“Sorgeranno falsi cristi e falsi profeti, e faranno gran segni e prodigî da sedurre, se fosse possibile, anche gli eletti” (Matteo 24:24).








Tratto da: http://lanuovavia.org/giacintobutindaro/2011/01/02/guardatevi-dal-falso-profeta-t-b-joshua/

________________________________________________________________________________________

Articoli correlati:

● Confutazione delle dottrine di Paul C. Jong

● Guardatevi dal falso dottore Lee Jae Rock

 

Share

gennaio 2nd, 2011 Posted by | Joshua Church Of All Nations (SCOAN), Occultismo e Spiritismo, segni e prodigi bugiardi, Synagogue, T. B. Joshua | no comments

_____________________________________________________________________________
In questa sezione puoi lasciare dei commenti che vi ricordo su questo blog sono moderati, cioè soggetti all'approvazione dell'amministratore.
I commenti che lascerete NON SARANNO fatti passare se sono ANONIMI (cioè privi di nome e soprattutto COGNOME) oppure se sono commenti OFFENSIVI, VOLGARI o INSENSATI.

Vedi anche: "Avviso ai visitatori"