Egli è altresì scritto…

Blog di Nicola Iannazzo

● Lettera aperta ai membri della Federazione delle Chiese Pentecostali

Share

Settembre 28th, 2010 Posted by | Omosessualità | 2 comments

2 Responses to “● Lettera aperta ai membri della Federazione delle Chiese Pentecostali”

  1. Successivamente alla pubblicazione della lettera di Remo Cristallo del 27/09/2010 e relativa risposta, sul profilo facebook di Giacinto Butindaro leggo i seguenti commenti che cominciano ad arrivare, che riporto integralmente:

    Giacinto Butindaro: Mi è arrivato poco fa questo messaggio sul telefonino: ‘Ho letto con attenzione la dichiarazione circa il sinodo valdese. Premetto che appartengo alla chiesa ‘nuova pentecoste’ del fratello remo. Personalmente mi dissocio e non mi riscontro, come cristiano convertito a Cristo, nel suo dichiarato. Doveva assolutamente dichiarare che era una decisione abominevole al cospetto di Dio. Un saluto nella pace

    Illuminato Butindaro:poco fa sul mio blog Walter Eliani ha commentato così: Personalmente non sono assolutamente d’accordo sulla decisione presa dal sinodo Valdese in quanto è palese che sono cose abominevoli nel cospetto di Dio.
    Purtroppo tutto ciò avviene perchè si vuole compiacere per diverse ragioni le persone che si corrompono e a loro volta seducono gli altri con i loro vani ragionamenti. La pace del Signore sia con te
    http://butindaro.wordpress.com/2010/09/28/lettera-aperta-ai-membri-della-federazione-delle-chiese-pentecostali-fcp/#comment-7348
    28 settembre 2010 15:12

    Sempre dal blog del fratello Giacinto:

    Angelo – Io,Angelo Oliveri,rigetto non condivido affatto il pensiero di Remo Cristallo .Non posso condividere cio’ che è in abominio a Dio.Che si vergogni.

    Andrea – Io faccio parte delle CCPI, e io non condivido la benedizione delle unioni omosessuali e le parole di Remo Cristallo, la Bibbia parla chiaramente, non ci sono interpretazioni che possano reggere, ne artefatti che possano essere a favore ti tali affermazioni.

    Haiaty – Io haiaty Varotto, figlio dell’IDDIO Altissimo e servo di CRISTO GESU ,salvato per grazia, rigetto questo pensiero e condanno questo peccato e questa scelta. odio e detesto questo abominio che è nel cospetto della Santtità dell’IDDIO vivente. chi accetta o non condanna quest’abominio si deve ravvedere ed esaminarsi per vedere se è nella fede(2 corinzi 13:5).

    Pietro – Anche io faccio parte delle CCPI ma non condivido assolutamente quanto detto da Remo Cristallo, a proposito degli omosessuali.
    Ma si può sapere cosa c’entra quello che dice Remo Cristallo, con quello che crediamo noi credenti, visto che lui ci rappresenta SOLO LEGALMENTE ?

    Antonio – Tutto ciò è bestemmia agli occhi di Dio. La dichiarazione del Sinodo Valdese altro non è che un tradire Cristo e abbracciare l’abominio. La Sacra Scrittura è chiara, anzi cristallina sul giudizio dell’Eterno riguardante l’omosessualità. Come si può dichiararsi cristiani e poi accettare e incentivare l’omosessualità? Addirittura “benedire” le coppie gay???!!! E in nome di chi? Certamente NON in nome di Dio Padre! Il commento di Remo Cristallo è un commento “comodo”, “politico”… insomma, decisamente poco cristiano, se non per nulla.

    Giuseppe Piredda – Anch’io mi associo alla condanna del peccato di omosessualità, lo ritengo abominevole, perché così lo chiama Iddio e così lo ritengo pure io.
    Io disapprovo anche tutte quelle affermazioni AMBIGUE su tale argomento.
    Ci vuole RISPETTO per la Parola di DIo e la verità, e non rispetto per un peccato abominevole come L’OMOSESSUALITA’.

    Andrea – Caro fratello che fai parte della ccpi…in realtà lui neanche è il nostro rappresentante legale…io comunque per correttezza…ho già detto al responsabile della mia chiesa di distaccarci ufficialmente come ccpi da quello che ha detto remo cristallo! Comunque poi quello che dicono i valdesi è falso sia biblicamente sia scientificamente, perchè ho fatto e sto facendo studi a proposito per questa questione. Scientificamente ancora non c’è una motivazione alla tendenza omosessuale, e penso che non la troveranno mai, perchè è soltanto una conseguenza del peccato che è entrato nel mondo, soltanto avvicinandosi alla grazia del Signore, queste persone possono distaccarsi da questo abominio, noi dobbiamo pregare per loro…ma ne condividere e ne rispettare quello che dicono e quello che fanno…ne tantomeno benedire le unioni!!

    Salvatore Larizza – Mi dissocio pubblicamente dall’affermazione, altrettanto pubblica, che ha fatto il fratello Remo Cristallo. NON rispetto affatto ciò che ha deciso il sinodo valdese, sul benedire le coppie omosessuali, anzi lo condanno. Altro che rispettata ma non condivisa, con ogni franchezza bisogna dire che è una cosa da aborrire, detestare, rigettare e condannare !!! Teniamo alta la Parola di Dio, le cose invece che agli occhi di Dio sono in abominio aborriamole, secondo che è scritto : “…Aborrite il male…” (Romani 12:9)

    Hugo Castro – La storia si ripete. Anchè in 2008 è stato necessario scrivere una lettera aperta alla FCP per questa parlare senza ambiguità a proposito della questione dell’omosessualità,

    http://www.icn-news.com/index.php?do=news&id=3389

    giuseppe iannone – grazie a DIO ancora ci sono fratelli che sono sensibili alla Verità . Mi dissocio pubblicamente dalle affermazioni di Remo Cristallo, e le considero molto gravi visto che lui è responsabile di molte Anime; possa il nostro Signore averne pietà. DIO ti benedica

    CIRO – sia ringraziato il Dio d israele il Dio dei gentili in CristoGesu per la sua parola e per i suoi sevitori che predican Cristo Gesu grazie per il fratello giacinto che nell opera di persuasione ed esortazione predica diffonde la verita secondo esegesi tutta la gloria a Dio che non si contraddice e nella sua coerenza ci fa capire come bisogna agire sull argomento omossesualita non condivido il dire di remo cristallo possa Iddio portarlo a dissociarsi da tale affermazioniumilmente cirofratello in Cristo Gesu .IDDIO TI BENEDICA

  2. Maria – vergognatevi di quello che state facendo, ne pagherete, la pena le conseguenze, davanti a DIO.vergogna, il mondo deve saperepure queste cose?.mi rivolgo, a questo remo cristallo, se e vero quello che dicono, ti dico chiuditi in una stanza lontano,dallitalia ,digiuna e preghi finquando ,non ai la risposta da DIO, per il tuo perdono,di quello che aifatto, pentiti ,seno il giudizio di DIO esu di te.

_____________________________________________________________________________
In questa sezione puoi lasciare dei commenti che vi ricordo su questo blog sono moderati, cioè soggetti all'approvazione dell'amministratore.
I commenti che lascerete possono infatti non essere fatti passare se sono ANONIMI (cioè privi di nome e soprattutto COGNOME) oppure se sono commenti OFFENSIVI, VOLGARI o INSENSATI.

Vedi anche: "Avviso ai visitatori"