Egli è altresì scritto…

Blog di Nicola Iannazzo

● Signor Alton Garrison cos’è questa roba qua? Uno dei vostri mezzi usati per perseguire i vostri fini?

Questa è la ‘New Beginnings Assembly of God’ di Indianapolis, Indiana (USA) e questo trio si ebisce in ‘Payin’ Your Tithes!’ cioè ‘Pagando le vostre decime’ che va sulle note di una famosissima canzone del mondo. La canzone è cantata e ballata per invogliare la Chiesa a dare la decima. E tutto questo durante il culto!!

Ora, fratelli, quando Alton Garrison (che è Assistente Sovrintendente delle Assemblee di Dio negli Stati Uniti d’America e che sarà il predicatore ufficiale all’Incontro Nazionale ADI-IBI di Fiuggi 2011), in un suo scritto dal titolo ‘The Case for Change’, presente nella lettera ai ministri delle Assemblee di Dio USA datata Gennaio 2011 (http://ag.org/top/General_Superintendent/Ministers_Letter/2011_Issue_01.pdf, pag. 2-4), ha affermato: ‘La Bibbia determina il fine che noi perseguiamo, ma la cultura locale forma i mezzi che noi usiamo mentre lo perseguiamo. Un altro modo per dire ciò è che la Parola determina la sostanza del nostro messaggio ma il mondo influenza lo stile della nostra metodologia’ (pag. 3); vuole dire proprio questo, e cioè che ogni metodo per evangelizzare o trasmettere un insegnamento ai santi è lecito.

Qui è chiaro che è sbagliato sia il messaggio (in quanto sotto la grazia i santi non sono obbligati a pagare la decima) che il metodo, ma vorrei che notaste come ormai molte Chiese delle Assemblee di Dio USA si sentono autorizzate dai loro dirigenti ad usare strategie oltremodo mondane e abominevoli nel cospetto di Dio.

Loro non fanno caso quindi a queste parole di Paolo:

“Ma come si conviene a dei santi, né fornicazione, né alcuna impurità, né avarizia, sia neppur nominata fra voi; né disonestà, né buffonerie, né facezie scurrili, che son cose sconvenienti; ma piuttosto, rendimento di grazie. Poiché voi sapete molto bene che niun fornicatore o impuro, o avaro (che è un idolatra), ha eredità nel regno di Cristo e di Dio. Niuno vi seduca con vani ragionamenti; poiché è per queste cose che l’ira di Dio viene sugli uomini ribelli. Non siate dunque loro compagni; perché già eravate tenebre, ma ora siete luce nel Signore. Conducetevi come figliuoli di luce (poiché il frutto della luce consiste in tutto ciò che è bontà e giustizia e verità), esaminando che cosa sia accetto al Signore. E non partecipate alle opere infruttuose delle tenebre; anzi, piuttosto riprendetele” (Efesini 5:3-11)

Fratelli che frequentate Chiese ADI, state attenti che questi pastori corrotti e traviati delle Assemblee di Dio USA (George Wood, Alton Garrison, e così via) vi faranno fare questa brutta fine prima o poi, perchè seguendo i loro consigli non potrete fare altro che peggiorare. Rigettateli dunque.

Chi ha orecchi da udire oda

Giacinto Butindaro

Tratto da:http://giacintobutindaro.org/2011/09/11/signor-alton-garrison-cose-questa-roba-qua-uno-dei-vostri-mezzi-usati-per-perseguire-i-vostri-fini/

___________________________________________________________________________________

Articoli correlati:

● Ecco il cambiamento che predica Alton Garrison

● Alton Garrison: ‘Il mondo influenza lo stile della nostra metodologia’

● Non è giusto, sotto la grazia, imporre il pagamento della decima ai santi

● Contro le menzogne di Juan Carlos Ortiz sulla decima

 

 

Articoli correlati da Link esterni:

Alton Garrison e Rick Warren

Le Assemblee di Dio USA abbracciano il seduttore Rick Warren

Alton Garrison e le Fine Arts

Alton Garrison e la SAGU

Ecco il cambiamento che predica Alton Garrison

Guardatevi da Alton Garrison che le ADI hanno invitato all’incontro giovanile ADI-IBI di Fiuggi

George Wood, presidente delle Assemblee di Dio USA, intervista il suo grande amico Rick Warren

 

Share

settembre 14th, 2011 Posted by | ADI - IBI, Alton Garrison, Assemblee di Dio in Italia, Assemblee di Dio USA, Assistente Sovrintendente delle Assemblee di Dio USA, Comportamenti sconvenienti, Fiuggi 2011 ADI, George Wood, Incontro giovanile fiuggi ADI, Musica "cristiana" moderna, Musica Mondana, Musica Rock, Pastori corrotti, Pastori ecumenici, Rick Warren, Saddleback Community Church | no comments

_____________________________________________________________________________
In questa sezione puoi lasciare dei commenti che vi ricordo su questo blog sono moderati, cioè soggetti all'approvazione dell'amministratore.
I commenti che lascerete NON SARANNO fatti passare se sono ANONIMI (cioè privi di nome e soprattutto COGNOME) oppure se sono commenti OFFENSIVI, VOLGARI o INSENSATI.

Vedi anche: "Avviso ai visitatori"