● Gesù il mio Maestro, era apolitico, perciò lo sono anch’io
Confutazione della teologia del dominio sostenuta in Italia dal Movimento socio politico ‘PA.C.E.’
(127 Minuti – mp3 del 23/04/2008)
___________________________________
Cos’è la Politica
“La politica, secondo un’antica definizione scolastica, è l’Arte di governare le società. Il termine, di derivazione greca (da polis “πόλις”, città), si applica tanto all’attività di coloro che si trovano a governare quanto al confronto ideale finalizzato all’accesso all’attività di governo o di opposizione.” (da wikipedia).
Ora, questo Blog non si interessa di politica ma bensì di temi biblici; infatti non vi trovete in esso nessun’articolo che inviti credenti o non credenti a farsi coivolgere in temi politici, ma piuttosto tutto l’opposto, e cioè l’esortazione rivolta a tutto il popolo di Dio ad essere invece “apolitici”, proprio come lo era Gesù.
apolitico m (pl: apolitici)
Aggettivo
1. che manifesta indifferenza o disinteresse per la politica (da http://it.wiktionary.org)
___________________________________________________________________________
Questo video che sto per proporvi l’ho perciò trovato molto interessante perchè dimostra come il diavolo, attraverso un’organizzazione non governativa fondata nel 1922, chiamata “Lucis Trust” (cioè “fede nella luce”), che si rifà al culto di lucifero, cioè satana (che infatti inizialmente si chiamava “Lucifer Trust”), sta continuando a sedurre ed ingannare moltitudini di individui a loro insaputa per la realizzazione del suo piano malvagio che culminerà con l’apparizione dell’anticristo.
[vimeo http://vimeo.com/31762541]
Perciò rivolgo il mio appello a tutti i discepoli di Cristo a non farsi coinvolgere dalla politica e a non interessarsi ad essa, poichè oltre a nascondere delle gravi insidie, è ormai decisamente avviata (o per meglio dire “pilotata”) verso un “Nuovo Ordine Mondiale” (NWO) che si sta profilando all’orizzonte, che non è altro che il sogno antico di ribellione a Dio di Genesi 11:1,9:
“Or tutta la terra parlava la stessa lingua e usava le stesse parole.
E avvenne che, essendo partiti verso l´Oriente, gli uomini trovarono una pianura nel paese di Scinear, e quivi si stanziarono. E dissero l´uno all´altro: “Orsù, facciamo dei mattoni e cociamoli col fuoco!” E si valsero di mattoni invece di pietre, e di bitume invece di calcina.
E dissero: “Orsù, edifichiamoci una città ed una torre di cui la cima giunga fino al cielo, e acquistiamoci fama, onde non siamo dispersi sulla faccia di tutta la terra”.
E l´Eterno discese per vedere la città e la torre che i figliuoli degli uomini edificavano.
E l´Eterno disse: “Ecco, essi sono un solo popolo e hanno tutti il medesimo linguaggio; e questo è il principio del loro lavoro; ora nulla li impedirà di condurre a termine ciò che disegnano di fare.
Orsù, scendiamo e confondiamo quivi il loro linguaggio, sicché l´uno non capisca il parlare dell´altro!”Così l´Eterno li disperse di la sulla faccia di tutta la terra, ed essi cessarono di edificare la città. Perciò a questa fu dato il nome di Babel perché l´Eterno confuse quivi il linguaggio di tutta la terra, e di la l´Eterno li disperse sulla faccia di tutta la terra.” (Genesi 11:1,9)
Ricordo che molti anni addietro ebbi questo sogno che reputai da parte di Dio:
Vedevo un grande tavolo rotondo con diversi capi di stato (nello spirito infatti sapevo che erano tali) seduti tutti intorno che stavano ragionando tra loro. Allora mi rivolsi a loro dicendogli ad alta voce: “Fate pure quello che volete, ma sappiate che L’ETERNO REGNA! L’ETERNO REGNA!!!”
Il Signore se ne ride di loro, dice bene la Scrittura:
“Perché tumultuano le nazioni, e meditano i popoli cose vane? I re della terra si ritrovano e i principi si consigliano assieme contro l´Eterno e contro il suo Unto, dicendo: Rompiamo i loro legami e gettiamo via da noi le loro funi.
Colui che siede ne´ cieli ne riderà; il Signore si befferà di loro.
Allora parlerà loro nella sua ira, e nel suo furore li renderà smarriti: Eppure, dirà, io ho stabilito il mio re sopra Sion, monte della mia santità.
Io spiegherò il decreto: L´Eterno mi disse: Tu sei il mio figliuolo, oggi io t´ho generato.
Chiedimi, io ti darò le nazioni per tua eredità e le estremità della terra per tuo possesso.
Tu le fiaccherai con uno scettro di ferro; tu le spezzerai come un vaso di vasellaio.
Ora dunque, o re, siate savi; lasciatevi correggere, o giudici della terra.
Servite l´Eterno con timore, e gioite con tremore.
Rendete omaggio al figlio, che talora l´Eterno non si adiri e voi non periate nella vostra via, perché d´un tratto l´ira sua può divampare.
Beati tutti quelli che confidano in lui!
E’ infatti sicuro che è Iddio Colui che regna, infatti tutte le cose dette da Dio nella Bibbia devono adempiersi, poichè nel libro dell’apocalisse di Giovanni è sia profetizzata la venuta dell’anticristo che quella di un falso profeta, e che il potere che verrà concesso loro da Dio sarà soltanto per un periodo di tempo limitato a 42 mesi (quindi 3 anni e mezzo e non 7 anni come insegnano molti), prima che il ritorno del Signore dal cielo ponga la loro fine e cominci il Regno millenniale di Cristo:
“E vidi salir dal mare una bestia che aveva dieci corna e sette teste, e sulle corna dieci diademi, e sulle teste nomi di bestemmia.
E la bestia ch´io vidi era simile a un leopardo, e i suoi piedi erano come di orso, e la sua bocca come bocca di leone; e il dragone le diede la propria potenza e il proprio trono e grande potestà.
E io vidi una delle sue teste come ferita a morte; e la sua piaga mortale fu sanata; e tutta la terra maravigliata andò dietro alla bestia; e adorarono il dragone perché avea dato il potere alla bestia; e adorarono la bestia dicendo: Chi è simile alla bestia? e chi può guerreggiare con lei? E le fu data una bocca che proferiva parole arroganti e bestemmie e le fu data potestà di agire per quarantadue mesi.
Ed essa apri la bocca per bestemmiare contro Dio, per bestemmiare il suo nome e il suo tabernacolo e quelli che abitano nel cielo.
E le fu dato di far guerra ai santi e di vincerli; e le fu data potestà sopra ogni tribù e popolo e lingua e nazione.
E tutti gli abitanti della terra i cui nomi non sono scritti fin dalla fondazione del mondo nel libro della vita dell´Agnello che è stato immolato, l´adoreranno.
Se uno ha orecchio, ascolti.” (Apocalisse 13:1,9)“Poi vidi un´altra bestia, che saliva dalla terra, ed avea due corna come quelle d´un agnello, ma parlava come un dragone.
Ed esercitava tutta la potestà della prima bestia, alla sua presenza; e facea sì che la terra e quelli che abitano in essa adorassero la prima bestia la cui piaga mortale era stata sanata.
E operava grandi segni, fino a far scendere del fuoco dal cielo sulla terra in presenza degli uomini.
E seduceva quelli che abitavano sulla terra coi segni che le era dato di fare in presenza della bestia, dicendo agli abitanti della terra di fare una immagine della bestia che avea ricevuta la ferita della spada ed era tornata in vita.
E le fu concesso di dare uno spirito all´immagine della bestia, onde l´immagine della bestia parlasse e facesse sì che tutti quelli che non adorassero l´immagine della bestia fossero uccisi.E faceva sì che a tutti, piccoli e grandi, ricchi e poveri, liberi e servi, fosse posto un marchio sulla mano destra o sulla fronte; e che nessuno potesse comprare o vendere se non chi avesse il marchio, cioè il nome della bestia o il numero del suo nome.” (Apocalisse 13:11,17)
[youtube=http://www.youtube.com/watch?NR=1&v=wweazI3NnVs&w=480&h=320]
[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=1Ayetu94hkY&feature=related&w=480&h=320]
[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=Gw9dDEI06sM&feature=related&w=480&h=320]
Ecco infatti i passi della Scrittura dove leggiamo che Gesù porrà fine al regno dell’anticristo e del suo falso profeta alla Sua venuta:
“Or, fratelli, circa la venuta del Signor nostro Gesù Cristo e il nostro adunamento con lui, vi preghiamo di non lasciarvi così presto travolgere la mente, né turbare sia da ispirazioni, sia da discorsi, sia da qualche epistola data come nostra, quasi che il giorno del Signore fosse imminente.
Nessuno vi tragga in errore in alcuna maniera; poiché quel giorno non verrà se prima non sia venuta l´apostasia e non sia stato manifestato l´uomo del peccato, il figliuolo della perdizione, l´avversario, colui che s´innalza sopra tutto quello che è chiamato Dio od oggetto di culto; fino al punto da porsi a sedere nel tempio di Dio, mostrando se stesso e dicendo ch´egli è Dio.
Non vi ricordate che quand´ero ancora presso di voi io vi dicevo queste cose? E ora voi sapete quel che lo ritiene ond´egli sia manifestato a suo tempo.
Poiché il mistero dell´empietà è già all´opra: soltanto v´è chi ora lo ritiene e lo riterrà finché sia tolto di mezzo.
E allora sarà manifestato l´empio, che il Signor Gesù distruggerà col soffio della sua bocca, e annienterà con l´apparizione della sua venuta.
La venuta di quell´empio avrà luogo, per l´azione efficace di Satana, con ogni sorta di opere potenti, di segni e di prodigi bugiardi; e con ogni sorta d´inganno d´iniquità a danno di quelli che periscono perché non hanno aperto il cuore all´amor della verità per esser salvati.
E perciò Iddio manda loro efficacia d´errore onde credano alla menzogna; affinché tutti quelli che non han creduto alla verità, ma si son compiaciuti nell´iniquità, siano giudicati.” (2° Tessalonicesi 2:1,12)“Poi vidi il cielo aperto ed ecco un cavallo bianco; e colui che lo cavalcava si chiama il Fedele e il Verace; ed egli giudica e guerreggia con giustizia.
E i suoi occhi erano una fiamma di fuoco, e sul suo capo v´eran molti diademi; e portava scritto un nome che nessuno conosce fuorché lui.
Era vestito d´una veste tinta di sangue, e il suo nome è: la Parola di Dio.
Gli eserciti che sono nel cielo lo seguivano sopra cavalli bianchi, ed eran vestiti di lino fino bianco e puro.
E dalla bocca gli usciva una spada affilata per percuoter con essa le nazioni; ed egli le reggerà con una verga di ferro, e calcherà il tino del vino dell´ardente ira dell´Onnipotente Iddio.
E sulla veste e sulla coscia porta scritto questo nome: RE DEI RE, SIGNOR DEI SIGNORI.
Poi vidi un angelo che stava in piè nel sole, ed egli gridò con gran voce, dicendo a tutti gli uccelli che volano in mezzo al cielo: Venite, adunatevi per il gran convito di Dio, per mangiar carni di re e carni di capitani e carni di prodi e carni di cavalli e di cavalieri, e carni d´ogni sorta d´uomini liberi e schiavi, piccoli e grandi.
E vidi la bestia e i re della terra e i loro eserciti radunati per muover guerra a colui che cavalcava il cavallo e all´esercito suo.
E la bestia fu presa, e con lei fu preso il falso profeta che avea fatto i miracoli davanti a lei, coi quali aveva sedotto quelli che aveano preso il marchio della bestia e quelli che adoravano la sua immagine.
Ambedue furon gettati vivi nello stagno ardente di fuoco e di zolfo.
E il rimanente fu ucciso con la spada che usciva dalla bocca di colui che cavalcava il cavallo; e tutti gli uccelli si satollarono delle loro carni.” (Apocalisse 19:11,21)
“… a voi che siete afflitti, requie con noi, quando il Signor Gesù apparirà dal cielo con gli angeli della sua potenza, in un fuoco fiammeggiante, per far vendetta di coloro che non conoscono Iddio, e di coloro che non ubbidiscono al Vangelo del nostro Signor Gesù.
I quali saranno puniti di eterna distruzione, respinti dalla presenza del Signore e dalla gloria della sua potenza, quando verrà per essere in quel giorno glorificato nei suoi santi e ammirato in tutti quelli che hanno creduto.” (2° Tessalonicesi 1:7,10)
___________________________________________________________________________
Non sprecate perciò le vostre energie nella politica, ma bensì investitele per il Regno di Dio in cui entrano a far parte i salvati, poichè come disse Paolo “la nostra cittadinanza è nei cieli” (Filippesi 3:18,20) ricordandovi che i riscattati dal Signore pur vivendo in questo mondo non sono più di questo mondo.
Gesù infatti disse:
“Io ho dato loro la tua parola; e il mondo li ha odiati, perché non sono del mondo, come io non sono del mondo.
Io non ti prego che tu li tolga dal mondo, ma che tu li preservi dal maligno.
Essi non sono del mondo, come io non sono del mondo”
(Giov. 17:14,16)
E l’apostolo Paolo:
“Perché molti camminano (ve l´ho detto spesso e ve lo dico anche ora piangendo), da nemici della croce di Cristo; la fine de´ quali è la perdizione, il cui dio è il ventre, e la cui gloria è in quel che torna a loro vergogna; gente che ha l´animo alle cose della terra.
Quanto a noi, la nostra cittadinanza è ne´ cieli,
d´onde anche aspettiamo come Salvatore il Signor Gesù Cristo, il quale trasformerà il corpo della nostra umiliazione rendendolo conforme al corpo della sua gloria, in virtù della potenza per la quale egli può anche sottoporsi ogni cosa.”
(Filippesi 3:18,20)
Vi invito perciò caldamente alla lettura del seguente articolo:
● Un discepolo di Cristo deve essere apolitico
___________________________________________________________________________________
Articoli correlati:
● Verso una religione unica mondiale?
● Contro il Satanismo
● Un discepolo di Cristo deve essere apolitico
● Contro l’errato insegnamento di coloro che affermano che il vangelo incoraggia il coinvolgimento nella politica
● Chiesa e Politica: la Chiesa ADI di Catania e l’onorevole Giuseppe Castiglione
● L’Intesa con lo Stato e l’8 per mille, ovvero quando la Chiesa fa il male per ricavarne del bene
● Contro lo Statuto e il Regolamento delle ADI
● E Faraone disse: “Sia questa gente caricata di lavoro…” (Esodo 5:9)
Articoli correlati da link esterni:
Ecco cosa succede quando la Chiesa va in politica
Chiesa e Politica: pastori ADI offrono collaborazione al sindaco di Riposto (Catania)
Nicola Legrottaglie e la lotta per la libertà religiosa di tutti