● Brasile: Reportage video sul “cadere nello spirito”
Guardatevi dalla “benedizione di Toronto”!
(74 minuti – scarica mp3)
________________________
La TV brasiliana Record, il cui proprietario è Edir Macedo, fondatore della Chiesa Universale del Regno di Dio (IURD), ieri ha mandato in onda un reportage sul cadere nello spirito.
Il programma “Domingo Espetacular” ha investigato il “fenomeno della Caduta” ed ha intervistato ex fedeli, psicologi e neurologi, ed un pastore (uno dei fondatori del movimento) che si dice pentito di aver “iniziato” questo movimento e ora avverte che questa pratica va contro la Scrittura, e chiede ai brasiliani ed ai pastori di non accettare questa dottrina perché non è una manifestazione santa.
Durante il reportage, che dura circa 40 minuti, sono state mostrate decine di immagini – molte delle quali non recenti e prese da Internet, di culti in alcune chiese pentecostali in Brasile e all’estero, con persone che cadono, urlano ecc..
Su Twitter, l’hashtag #vergonharecord, è diventato rapidamente l’argomento più discusso ed ha raggiunto il primo posto nei Trending Topics.
Tratto dal blog di Illuminato Butindaro: http://illuminatobutindaro.org/2011/11/14/brasile-reportage-cadere-nello-spirito-video/
____________________________________________________________________
Per approfondire le eresie della Benedizione di Toronto:
http://www.lanuovavia.org/confutazioni-toronto-blessing.html
____________________________________________________________________
Articoli correlati:
● Contro la caduta a terra prodotta da spinte, suggestione e autosuggestione
● Benny Hinn continua a sedurre: fa mettere i pastori in fila per farli toccare dal Figlio di Dio in persona!
● Benny Hinn: lista delle sue false rivelazioni, insegnamenti eretici, minaccie ai suoi nemici e altri comportamenti sconvenienti…
● Guardatevi e ritiratevi da Mario Gozzi di Radio Fede Italia
Commento by Lina | Novembre 17th, 2011
Fratello si deve essere proprio scemi per far parte a questi cosiddetti culti evangelici
Commento by nicola iannazzo | Novembre 18th, 2011
In effetti sta scritto: “Lo scemo crede tutto quel che si dice, ma l´uomo prudente bada ai suoi passi.” (Proverbi 14:15), E qui di imprudenti ce ne sono davvero tanti!
Purtroppo è evidente che qui ci troviamo di fronte all’opera di spiriti seduttori, a cui molti hanno dato retta (1° Timoteo 4:1,2).