Egli è altresì scritto…

Blog di Nicola Iannazzo

● Darsi gli auguri è un’usanza pagana, non biblica


Share

gennaio 1st, 2012 Posted by | augure, Comportamenti sconvenienti, Superstizioni, Usanze pagane | one comment

One Response to “● Darsi gli auguri è un’usanza pagana, non biblica”

  1. ho sempre avuto questo dubbio: che gli auguri, non semore potessero essere graditi o perlomeno che si sarebbe dovuto considerare lo stato d’animo della persona che li esterna, (cioe’, la fonte da dove questi privengono). Se ad esempio, un ricco, riceve gli auguri da un disagiato al massimo, puo’ pdnsare in cuor suo che l’augurio, non sia rivolto al miglioramento della sua situaziine, ma che lo faccia scendere al oroprio livello per sperimentare quanto sua difficle vuvere in certe cindizioni. Da parte mia, vado tranquillo per il fatto che seguo questo principio fondamentale: “Prego incessantemente per tutte quelle anime per le quali, il Sugnore, potrebbe aver stabilito che ii potessi offrirmi, per la loro salvezza. Non sapendo io, quali queste siano, la mia preghiera e’ ruvolta ad ogni persona che ho davanti o che mi venga in mente”

_____________________________________________________________________________
In questa sezione puoi lasciare dei commenti che vi ricordo su questo blog sono moderati, cioè soggetti all'approvazione dell'amministratore.
I commenti che lascerete NON SARANNO fatti passare se sono ANONIMI (cioè privi di nome e soprattutto COGNOME) oppure se sono commenti OFFENSIVI, VOLGARI o INSENSATI.

Vedi anche: "Avviso ai visitatori"