Egli è altresì scritto…

Blog di Nicola Iannazzo

● Angelo Maugeri. Credenti evangelici a Sanremo?

 

 

Share

gennaio 6th, 2012 Posted by | Angelo Maugeri, Christian Rock, Comportamenti disordinati, Comportamenti sconvenienti, Contemporary Christian music, Festival di Sanremo, Musica "cristiana" moderna, Musica Mondana, Musica Rock | 4 comments

4 Responses to “● Angelo Maugeri. Credenti evangelici a Sanremo?”

  1. Io sarà uno di quei peccatori presenti all’ariston di Sanremo.
    Posso però dire, da peccatore, che anche Gesù cercava di avvicinarsi ai peccatori per poi convertirli eAngelo Maugeri, bravissimo cantautore, come vedi, grazie a questa canzone mi ha permesso di leggere questo articolo, di avvicinarmi in qualche modo al tuo pensiero…di impressionarmi…e di scappare!!! Ciao

  2. Scappa pure se vuoi, ma quello che non potrai ascoltare e nemmeno capire attraverso il messaggio diffuso dalla “musica cristiana” di Angelo Maugeri te lo dico io leggendoti ciò che Gesù diceva invece subito ai peccatori quando camminava sulla terra. Senza illuderli e senza adularli, ma dicendo loro la verità essendo Gesù stesso la verità.
    E’ scritto nel vangelo di Matteo ed in quello di Marco e puoi leggerlo anche tu:

    “Da quel tempo Gesù cominciò a predicare e a dire: Ravvedetevi, perché il regno de´ cieli è vicino.” (Matteo 4:17)

    E ancora:

    “Il tempo è compiuto e il regno di Dio è vicino; ravvedetevi e credete all´evangelo.” (Marco 1:15)

    Questo è quel che primieramente va detto ai peccatori, non la menzogna che Dio “appartiene loro”

  3. Pace Nicola! Ho letto il tuo articolo sulla scelta di Angelo Maugeri di tentare la “scalata” di Sanremo giovani. Sono perfettamente d’accordo con il tuo commento! Principalmente, perché la cosi detta “musica Cristiana moderna” è molto conformata a quella del mondo e perché spesso e volentieri non viene menzionato neanche il nome di Dio! La musica Cristiana deve essere di lode e adorazione e deve innalzare il Creatore. Molte canzoni Cristiane cantate da questa generazione sono da interpretare, investigare, analizzare, decifrare. Spesso contengono messaggi subliminari che solo un anziano in fede può comprendere. Sembra quasi che sia una bestemmia glorificare Dio davanti ad una platea di non credenti (a volte anche davanti a credenti!).

  4. Questo commento è stato eliminato dall’amministratore del blog perchè anonimo. Vi ricordo infatti che affinché i commenti vengano lasciati passare, occorre che inseriate nome e cognome reali e non un nickname o uno pseudonimo.

_____________________________________________________________________________
In questa sezione puoi lasciare dei commenti che vi ricordo su questo blog sono moderati, cioè soggetti all'approvazione dell'amministratore.
I commenti che lascerete NON SARANNO fatti passare se sono ANONIMI (cioè privi di nome e soprattutto COGNOME) oppure se sono commenti OFFENSIVI, VOLGARI o INSENSATI.

Vedi anche: "Avviso ai visitatori"