Egli è altresì scritto…

Blog di Nicola Iannazzo

● Attenzione alla ‘Comunità Cristiana dello Spirito Santo’


Share

gennaio 21st, 2012 Posted by | Chiesa Universale del Regno di Dio, Commercio, Comportamenti disordinati, Comunità cristiana dello spirito santo, Edir Macedo, Pastori corrotti, Pentecostali, Servi di Mammona | 4 comments

4 Responses to “● Attenzione alla ‘Comunità Cristiana dello Spirito Santo’”

  1. Io sono venuta in contatto con questa chiesa, proprio oggi anzi sono stata per la seconda volta a una funzione. Io sono in continua ricerca e in continuo studio di credo religiosi per questo mi sono recata alla riunione. Vorrei dire quanto segue.
    Io ho la presunzione di sentire dove c’è spiritualità e lì l’ho sentita, non vedo una buona ragione per asserire con certezza che siano degli imbroglioni.
    Io sono cattolica e essi non dicono di dover cambiare religione ne parlano male del cattolicesimo o di altre confessioni come invece fanno altre chiese,non dicono che chi non è dei loro è in errore, sostengono solo di dover affidarsi completamente a Gesù.- Il fulcro della predicazione è la liberazione dai mali fisici, ma anche parlano di depressione mentale e problemi finanziari, personalmente credere in Dio solo per ottenere un beneficio temporale e non per aderire al suo Regno non mi sembra un modo corretto di credere. Tuttavia le persone che aderiscono a questo tipo preghiera, si tratta soprattutto di sudamericani, non mi sembrano invasate o plagiate, ma forse sbaglio.- La questione dell’olio: la propongono in effetti come un “autounzione miracolosa” un gesto magico e superstizioso buno per ogni problema abbastanza dubbio, tuttavia non si discosta molto dal fatto di portare medagliette della madonna o di s.Antonio attaccate al reggipetto – Anche a me ha stonato il fatto che chiedano la decima dello stipendio come atto di fedeltà a Dio, poichè Dio non se ne fa un fico secco dei soldi. Tuttavia una chiesa ha delle spese quindi è normale che chiedano dei soldi, il brutto è mascherarlo come favore fatto a Dio e non dichiararlo per quello che è: bisogno di denaro per motivi pratici. L’offerta tuttavia è volontaria nessuno è obbligato a dare dei soldi.- Io trovo l’abitudine che hanno spesso i cattolici di rimproverare le altre chiese di chiedere i soldi piuttosto antipatica dato evidente che lo fa anch’essa. Con che soldi è stato costruito il Vaticano? Che cos’è l’8×1000? che cosa sono le minimo 60 euro per poter utilizzare un paio d’ore la saletta dell’oratorio? E l’offerta per i sacramenti? E la donazione di catenine ed anelli alle state votive? Guarda prima la tua trave e poi la pagliuzza nel fratello. E non impeditegli di predicare anche se non sono dei nostri perchè chi non è contro di noi è per noi. L’invidia è un peccato capitale.

  2. Il fatto che tu ti definisca ancora Cattolica dimostra che non conosci ancora quanto siano gravi i falsi insegnamenti promulgati da una falsa chiesa che a quanto pare non hai mai lasciato definitivamente. Perciò potrai pure cercare all’infinito senza mai giungere a nulla finchè non ti fermi e non chiedi umilmente a Dio di ammaestrarti nella verità della Sua Santa parola.
    Per ora ti consiglio di leggere il libro: “La Chiesa Cattolica Romana”, che dimostra con la Bibbia alla mano il perchè col Cattolicesimo Romano non dobbiamo più avere nulla a che fare.
    Iddio voglia ammestrarti tramite la guida del Suo Santo Spirito.

  3. Striscia la Notizia non guardo piu perche mettono quello che né hanno voglia per difamare le persone loro hanno chiesto scusa ma non hanno Fatto vedere che hanno sbagliato pero.. Ma Io credo che Dio fará giustizia mettono solo cose a interessi loro fanno i montaggi solo a cio che piace a loro…
    Nessuno ti usa una pistola in testa per dare Soldi … Puoi venire sempre senza mai dare i Soldi . Chi né parla male Io credo che bisogna domandarsi come Sta la sua vita ora sicuramente triste vuota non costa nulla provare con i propri Occhi e non lasciarsi guidare da persone che parlano in negativo

  4. Tu dici: “loro hanno chiesto scusa ma non hanno Fatto vedere che hanno sbagliato pero”.
    A me non risulta che abbiano pubblicamente ammesso le loro colpe, se hai un link di un video oppure un articolo dove l’hanno fatto mandamelo che lo mostrerò io.

_____________________________________________________________________________
In questa sezione puoi lasciare dei commenti che vi ricordo su questo blog sono moderati, cioè soggetti all'approvazione dell'amministratore.
I commenti che lascerete NON SARANNO fatti passare se sono ANONIMI (cioè privi di nome e soprattutto COGNOME) oppure se sono commenti OFFENSIVI, VOLGARI o INSENSATI.

Vedi anche: "Avviso ai visitatori"