● Sulle adozioni a distanza
Non c’è nulla di nuovo sotto il sole, e ci sono persone senza scrupoli che sfruttando i buoni sentimenti delle persone si arricchiscono alle loro spalle. A tal proposito a Parola di Dio dice questo:
“Se qualcuno insegna una dottrina diversa e non s’attiene alle sane parole del Signor nostro Gesù Cristo e alla dottrina che è secondo pietà, esso è gonfio e non sa nulla; ma langue intorno a questioni e dispute di parole, dalle quali nascono invidia, contenzione, maldicenza, cattivi sospetti, acerbe discussioni d’uomini corrotti di mente e privati della verità, i quali stimano la pietà esser fonte di guadagno.” (1 Timoteo 6:3-5)
Purtroppo, ci sono coloro che sfruttano la pietà delle persone per guadagnare.
Oltre alle Scritture, vediamo ora alcuni fatti di cronaca che sono avvenuti a tal proposito, che mostrano chiaramente che le persone corrotte non hanno risparmiato neppure i poveri bambini dell’Africa, i quali, già colpiti dall’indigenza, e pure disprezzati da coloro che sfruttano la loro situazione disagiata per frodare la gente pietosa e arricchirsi alle loro spalle.
Leggete questo articolo sul sito del quotidiano la Repubblica:
(Cliccate per ingrandire, e poi cliccate di nuovo per lo zoom)
L’articolo originale lo trovate a questo indirizzo: http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2012/01/20/scandalo-ccs-le-richieste-del-pm-quattro.html
Nel seguente video di Striscia la notizia, vedrete anche voi come alcuni membri della Chiesa Cattolica Romana hanno sfruttato pure loro le adozioni a distanza, senza alcuna pietà degli orfani e dei bambini bisognosi.
[vimeo http://vimeo.com/35682418 &w=500&h=400]
Il video originale lo trovate a questo indirizzo: http://www.striscialanotizia.mediaset.it/puntata/2008/12/11/puntata_70.shtml
Oltre a questi articoli, è bene ascoltare anche questo video, in cui vengono dichiarate certe cose sempre in proposito delle adozioni a distanza:
[youtube=http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=Q4glWNhpe1o&w=480&h=320]
Fratelli in Cristo, ricordatevi sempre che i santi devono essere credenti, ma non devono essere creduloni.
Siate savi e guardatevi dagli uomini, i quali potrebbero ingannarvi per amore del denaro. Metteteli alla prova, fate delle diligenti indagini per accertarvi della destinazione delle vostre donazioni.
A voi, uomini tutti, fate pure le vostre buone opere e aiutate i bambini poveri, ma non fate le cose alla cieca e accertatevi di ogni cosa, accertatevi dove vanno a finire i vostri soldi e applicatevi in modo che giungano VERAMENTE ai bambini poveri, agli orfani bisognosi.
Con questo non voglio assolutamente scoraggiarvi dal fare il bene, anzi, voglio solo che facciate il bene e che questo vada a buon fine, che vada realmente a beneficio di coloro che avete deciso di aiutare.
È vero che Dio ama un donatore allegro, ma se questo donatore è anche savio ed accorto è ancora meglio.
Giuseppe Piredda, salvato per grazia mediante la fede in Cristo Gesù.
Tratto da: http://labuonastrada.wordpress.com/2012/01/24/sulle-adozioni-a-distanza/
___________________________________________________________________________________
Articoli correlati:
● La sete di denaro presente nelle Chiese Pentecostali
● Le nefandezze della Chiesa Cattolica Romana in Irlanda
● Il predicatore pentecostale ‘zaccardiano’ Eliseo Capriotti è stato condannato a dieci anni per violenza sessuale su minorenne
Articoli correlati da link esterni:
– La grande bufala della beneficenza
– Dopo lo scandalo Mozambico crollano le adozioni a distanza
– Sulle adozioni a distanza
– Brasile, Abusi su minori: arrestato pastore evangelico di 69 anni [Video]