● Non abbiate altro debito con alcuno se non d’amarvi gli uni gli altri (Romani 13:8)

“NON ABBIATE ALTRO DEBITO…”
Il concursante” (il concorrente) è uno dei film più illuminanti, ma censurato, visibile unicamente su Youtube in quanto in Italia non si vedrà mai, come in altri paesi.
In Spagna è uscito, ma è durato poco nelle sale, e perfino il sito web “www.elconcursante.es” è stato successivamente oscurato.
Il film è una durissima critica al sistema finanziario ed è la storia di una persona che vince un premio miliardario in tv, ma che poi scopre l’alto prezzo che dovrà pagare a causa di tutto ciò. L’intero film è in spagnolo con sottotitoli in italiano.
Mostro questo video unicamente come documentario informativo (prendendo perciò le distanze da elementi contenuti in esso come la convivenza, il partecipare a concorsi a premi, ecc…), solo perche in esso c’è una parte che spiega molto bene il meccanismo dell’attuale debito pubblico che mostra il perchè non potrà mai essere risanato.
[youtube=https://www.youtube.com/watch?v=8izUzjbgjJ0]
Anche il seguente documentario sulla FED (Federal Reserve, cioè la banca centrale degli Stati Uniti d’America) spiega molto bene in cosa consista questo meccanismo iniquo ed ingannatorio:
[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=g-1pRz4tWp8]
Vedi anche:
[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=Sok8nodx9hk&feature=endscreen&NR=1]
[youtube=https://www.youtube.com/watch?v=82ceYnSLwK8]
La Bibbia comunque ci esorta, per quanto dipende da noi, a non fare debiti o comunque ad estinguere al più presto quelli esistenti. Ma non solo, anche ad essere oculati nelle nostre spese affinchè non sperperiamo i soldi che Dio ci affida, amministrandoli saggiamente e non nella vanità e nelle concupiscenze della carne, secondo che scrisse il profeta Isaia:
“Perché spendete danaro per ciò che non è pane? e il frutto delle vostre fatiche per ciò che non sazia?” (Isaia 55:2)
Nicola Iannazzo
________________________________________________________________________
LA SANTIFICAZIONE – FARE DEBITI
Fratelli, la Scrittura dice:
“Non abbiate altro debito con alcuno se non d´amarvi gli uni gli altri” (Romani 13:8)
“Non esser di quelli che dan la mano, che fanno sicurtà per debiti. Se non hai di che pagare, perché esporti a farti portar via il letto?” (Proverbi 22:26,27)
“Il ricco signoreggia sui poveri, e chi prende in prestito è schiavo di chi presta.” (Proverbi 22:7)
Quindi, vi esorto a non fare debiti con nessuno; se avete di che pagare bene, ma altrimenti non fate l’acquisto facendo debiti perché vi ritrovereste schiavi di chi vi ha prestato i soldi e perdereste la vostra tranquillità. I dolori e le ansie e le preoccupazioni di coloro che vivono facendo debiti sono molti; basta parlare un po’ con chi fa debiti per rendersene conto.
Siate savi per il bene dell’anima vostra.
Tratto da: http://www.lanuovavia.org/sant_080_fare_debiti.html
___________________________________________________________________________________