● Altri pentecostali ribelli all’ombra di Faraone
Anche la Chiesa Apostolica in Italia, una delle denominazioni pentecostali italiane, ha ora la sua tanto bramata Intesa con lo Stato.
Altri Evangelici dunque che si sono alleati con lo Stato, e quindi che si sono messi con gli infedeli, andandosi a rifugiare all’ombra di Faraone. Anche loro hanno preso la Parola di Dio e se la sono gettata alle loro spalle.
‘Ribelli, ravvedetevi e convertitevi dalle vostre vie malvagie’.
Anche qui per quelli che vogliono santificarsi e piacere a Dio, la cosa da fare è uscirsene e separarsi.
____________________________________
Approvate le Intese con gli ortodossi, gli apostolici e i mormoni
“La Federazione delle chiese evangeliche in Italia (FCEI) si rallegra vivamente per l’approvazione definitiva al Senato delle Intese con la Sacra Arcidiocesi Ortodossa d’Italia, la Chiesa Apostolica in Italia e la Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli ultimi giorni (mormoni), per la quale si è convintamente spesa e impegnata”.
E’ quanto ha dichiarato il pastore Massimo Aquilante, presidente della FCEI, alla notizia dell’approvazione definitiva delle tre Intese, avvenuta mercoledì 18 luglio, da parte della Commissione Affari Costituzionali del Senato, riunita in sede deliberante.
Soddisfazione anche da parte dei due relatori dei testi di legge, i senatori Lucio Malan (PdL) e Stefano Ceccanti (PD). “Oggi sono stati fatti tre passi importanti per la libertà religiosa in Italia”, ha dichiarato Malan che ha aggiunto: “Sono particolarmente contento di avere lavorato a questi provvedimenti, in quanto la mia confessione religiosa, quella valdese, è stata la prima ad ottenere una intesa nel 1984 e da allora ci siamo battuti per garantire lo stesso diritto agli altri”. Il senatore Ceccanti ha invece sottolineato il fatto che in questa legislatura sia “passato per la prima volta il principio per cui le leggi relative alle intese si possono approvare direttamente in commissione in sede legislativa accelerando un iter che è di per sé complesso”.
Il presidente FCEI Aquilante ha voluto ricordare anche le altre tre Intese con l’Unione buddista italiana, l’Unione induista italiana e la Congregazione cristiana dei testimoni di Geova, i cui testi di legge sono ancora fermi al Senato in prima lettura. “La nostra Federazione – ha detto Aquilante – auspica che con tempestività le Camere giungano all’approvazione di queste Intese ancora in itinere”.
(NEV-CS25)
Notizia tratta da: http://www.chiesaluterana.it/2012/07/19/approvate-le-intese-con-gli-ortodossi-gli-apostolici-e-i-mormoni/
________________________________________________________
Per approfondire in cosa consiste l’Intesa Chiesa-Stato leggi il libro gratuito in formato PDF:
L’Intesa con lo Stato e l’8 per mille
___________________________________________________________________________________
Articoli correlati:
● Contro il fare politica da parte della Chiesa
● Gli Evangelici impegnati in politica si sono incontrati alla Camera dei Deputati … e c’era pure il presidente delle ADI
● “La protezione di Faraone vi tornerà a confusione, e il ricetto all´ombra dell´Egitto, ad ignominia” (Isaia 30:3)
● Un discepolo di Cristo deve essere apolitico
● Contro l’errato insegnamento di coloro che affermano che il vangelo incoraggia il coinvolgimento nella politica
● Chiesa e Politica: la Chiesa ADI di Catania e l’onorevole Giuseppe Castiglione
● L’Intesa con lo Stato e l’8 per mille, ovvero quando la Chiesa fa il male per ricavarne del bene
● Gesù il mio Maestro, era apolitico, perciò lo sono anch’io
● Contro il G12
Articoli correlati da link esterni:
Ecco cosa succede quando la Chiesa va in politica
Chiesa e Politica: pastori ADI offrono collaborazione al sindaco di Riposto (Catania)
Nicola Legrottaglie e la lotta per la libertà religiosa di tutti
Lirio Porrello afferma che il Vangelo incoraggia il coinvolgimento nella politica