Egli è altresì scritto…

Blog di Nicola Iannazzo

● Le Architetture Massoniche di Alessandro Antonelli (1798 – 1888)

 

Share

marzo 24th, 2015 Posted by | Alessandro Antonelli, Architettura Massonica ed Esoterica, Illuminati, Massoneria, Simbologia occulta | 3 comments

3 Responses to “● Le Architetture Massoniche di Alessandro Antonelli (1798 – 1888)”

  1. I professori architetti Franco Rosso e Roberto Gabetti, i più stimati conoscitori di Antonelli e della Sua opera, specificamente interrogati in merito, sostenevano che contrariamente a una diffusa credenza, non ci fosse alcuna testimonianza dell’affiliazione alla Massoneria dell’Architetto, per quanto di posizione politica liberale progressista nel parlamento e nel consiglio comunale. Quantomeno, si tratterebbe solo di illazioni. Distinti saluti.
    prof.arch. Luciano Re

  2. da cultore dell’Architetto, osservo che l’immagine della Mole sulla moneta da 2 cent (per fortuna in via di estinzione) è vergognosamente sfigurata dal ritaglio di gran parte del corpo basamentale. Sono meno fake le note bottiglie-souvenirs di liquore di Torino.
    Distinti saluti.
    prof.arch. Luciano Re

  3. Che Antonelli fosse Massone non lo affermo io ma una loggia massonica affiliata al GOI:
    https://www.goipiemonte-aosta.it/index.php/chi-siamo/le-logge/rl857
    Più testimonianza di questa…

_____________________________________________________________________________
In questa sezione puoi lasciare dei commenti che vi ricordo su questo blog sono moderati, cioè soggetti all'approvazione dell'amministratore.
I commenti che lascerete NON SARANNO fatti passare se sono ANONIMI (cioè privi di nome e soprattutto COGNOME) oppure se sono commenti OFFENSIVI, VOLGARI o INSENSATI.

Vedi anche: "Avviso ai visitatori"