Egli è altresì scritto…

Blog di Nicola Iannazzo

● “Adora il Signore Iddio tuo, ed a LUI SOLO rendi il culto” (Matteo 4:10)

 

Share

luglio 28th, 2015 Posted by | Cattolicesimo Romano, Culto a Maria, Culto ai Santi, Idolatria, Marianesimo | 2 comments

2 Responses to “● “Adora il Signore Iddio tuo, ed a LUI SOLO rendi il culto” (Matteo 4:10)”

  1. L’idolatria è sicuramente censurata dalla Scrittura ed il cattolicesimo pratica l’idolatria, questo è innegabile.
    Tuttavia non sarei così convinto che chiunque pratichi l’idolatria finisca all ‘Inferno stando alla Bibbia.
    Forse non rammentate il passo in cui si afferma : ” ogni peccato e colpa saranno perdonati agli uomini , ma chi bestemmia contro lo Spirito Santo ecc ”

    È proprio vero che ragionare sistematicamente per certuni di un certo mondo evangelico è troppo difficile!

  2. Il passo che hai citato in cui Dio perdona ogni peccato è validissimo, ma solo per chi si ravvede dalle sue opere malvagie, compreso il peccato d’idolatria; ma per chi invece si ostina a praticarla rimane validissima la Parola di Apocalisse 21:8 dove è scritto che la parte degl’idolatri sarà nello stagno ardente di fuoco e di zolfo!
    Effettivamente l’ostinatezza degli idolatri impenitenti permarrà nella maggioranza di loro perfino nonostante Dio mandi loro piaghe e giudizi già su questa terra, secondo che è scritto: “E il resto degli uomini che non furono uccisi da queste piaghe, non si ravvidero delle opere delle loro mani sì da non adorar più i demonî e gl’idoli d’oro e d’argento e di rame e di pietra e di legno, i quali non possono né vedere, né udire, né camminare” (Apocalisse 9:20).
    Mi chiedo pertanto cosa intendi dire con la tua affermazione finale…

    Forse che avvisare i cattolici romani che se non si ravvedono dalle loro svariate idolatrie andranno in perdizione sia sbagliato? Ma chi cammina nella verità dice sempre la verità, senza illudere o ingannare nessuno, e questo per amore. Sono coloro che vogliono camminare a braccetto coi cattolici romani, gli ecumenici, che ragionano in modo distorto. E questo perchè essi non amano nè la verità e nemmeno il loro prossimo.

_____________________________________________________________________________
In questa sezione puoi lasciare dei commenti che vi ricordo su questo blog sono moderati, cioè soggetti all'approvazione dell'amministratore.
I commenti che lascerete NON SARANNO fatti passare se sono ANONIMI (cioè privi di nome e soprattutto COGNOME) oppure se sono commenti OFFENSIVI, VOLGARI o INSENSATI.

Vedi anche: "Avviso ai visitatori"