● … e cominciò a mandarli a due a due (Marco 6:7)
Ma questo non è scritturale…
Nella Parola di Dio sta scritto che il Signore Gesù inviava i suoi servi almeno due a due…
mai da soli!
_______________
“Poi chiamò a sé i dodici e cominciò a mandarli a due a due…” (Marco 6:7)
“…Gesù mandò due dei suoi discepoli…,” (Marco 11:1) –
“E mentre celebravano il culto del Signore e digiunavano, lo Spirito Santo disse: Mettetemi a parte Barnaba e Saulo per l´opera alla quale li ho chiamati.” (Atti 13:2)
“…Or nella chiesa d´Antiochia v´eran dei profeti e dei dottori: Barnaba, Simeone chiamato Niger, Lucio di Cirene, Manaen, fratello di latte di Erode il tetrarca, e Saulo…” (Atti 13:1)
“Due valgon meglio d´un solo, perché sono ben ricompensati della loro fatica. Poiché, se l´uno cade, l´altro rialza il suo compagno; ma guai a colui ch´è solo, e cade senz´avere un altro che lo rialzi! “ (Ecclesiaste 4:9,10).
Guardatevi quindi da quei Pastori che voglion fare tutto da soli, non permettendo alcuna collaborazione da parte di altri fratelli preposti al ministerio, ne di predicare nelle assemblee dei santi. Così facendo infatti soffocano anche la libertà nello Spirito impedendo alla chiesa di crescere ed esser edificata reciprocamente dai doni che lo Spirito Santo concede ai suoi servitori, secondo che è scritto:
“Che dunque, fratelli? Quando vi radunate, avendo ciascun di voi un salmo, o un insegnamento, o una rivelazione, o un parlare in altra lingua, o una interpretazione, facciasi ogni cosa per l´edificazione.
Se c´è chi parla in altra lingua, siano due o tre al più, a farlo; e l´un dopo l´altro; e uno interpreti; e se non v´è chi interpreti, si tacciano nella chiesa e parlino a se stessi e a Dio.
Parlino due o tre profeti, e gli altri giudichino; e se una rivelazione è data a uno di quelli che stanno seduti, il precedente si taccia.
Poiché tutti, uno ad uno, potete profetare; affinché tutti imparino e tutti sian consolati; e gli spiriti de´ profeti son sottoposti a´ profeti, perché Dio non è un Dio di confusione, ma di pace.” (1° Corinzi 14:26,32)
Nicola Iannazzo.
_________________________________________________________________________________
Articoli correlati:
● Così, da comune adunanza, diviene un’altra messa, con un altro prete
● Ma la Bibbia dice di “non abbandonare la comune adunanza”…
● ADI: Il ministerio di pastore comprende tutti i ministeri e il profeta non annuncia avvenimenti futuri