● A proposito di un certo modo di predicare
A proposito di un certo modo di predicare
(120 minuti – mp3)
A proposito della frase “siamo tutti peccatori”
(68 minuti – mp3)
Cosa e come bisogna predicare ai peccatori
(73 minuti – mp3)
Gesù Cristo non è amico dei peccatori
(69 minuti – mp3)
Contro alcune tecniche e strategie usate da molti per trasmettere il vangelo o attirare le anime
(100 minuti – mp3)
__________________________________________________________________________________
‘Provate Cristo ….’ !?
[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=W3sBqpiT3GA&feature=player_embedded&w=480&h=320]
‘Prova Gesù Cristo, e vedrai che non te ne pentirai!’ Ecco il messaggio evangelistico di questo studente della Scuola Biblica ADI in seno alla Chiesa ADI di Reggio Calabria. Certo che sono veramente male istruiti i futuri pastori nelle ADI!
Ma da quando in qua ai peccatori gli si dice una cosa del genere? Avete fatto diventare Cristo una sorta di prodotto che va provato! Vergognatevi, voi pastori ADI che state corrompendo la nuova generazione di credenti.
E’ così che gli apostoli annunciavano Cristo ai peccatori? Dicendogli: ‘Provate Gesù Cristo …’? Ma mettetevi a predicare il ravvedimento e il Vangelo come si conviene!
(Dal Blog di Giacinto Butindaro)
‘Gesù ti ama da morire’ !?
[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=jTKN0CDLZb4&feature=player_embedded&w=480&h=320]
Questo non è affatto il messaggio che Cristo ha ordinato di predicare ai peccatori.
Noi invece dobbiamo dire al mondo: ‘RAVVEDETEVI E CREDETE ALL’EVANGELO’, che è il messaggio che predicava Gesù Cristo stesso ai peccatori, secondo che è scritto:
“…Gesù si recò in Galilea, predicando l´evangelo di Dio e dicendo: Il tempo è compiuto e il regno di Dio è vicino; RAVVEDETEVI e credete all´evangelo”. (Marco 1:15)
Ora, il libro dei Fatti degli Apostoli narra la storia della comunità cristiana dopo la morte di Gesù fino all’anno 63 circa, descrivente in particolare l’operato degli apostoli Pietro e Paolo.
Ecco come predicava anche l’Apostolo Pietro:
“…E Pietro a loro: RAVVEDETEVI, e ciascun di voi sia battezzato nel nome di Gesù Cristo, per la remission de´ vostri peccati, e voi riceverete il dono dello Spirito Santo.” (Atti 2:38)
e ancora…
“RAVVEDETEVI dunque e convertitevi, onde i vostri peccati siano cancellati…” (Atti 3:19)
… oppure l’Apostolo Paolo:
“… Iddio dunque, passando sopra ai tempi dell’ignoranza, fa ora annunziare agli uomini che tutti, per ogni dove, abbiano a RAVVEDERSI, perché ha fissato un giorno, nei quale giudicherà il mondo con giustizia, per mezzo dell´uomo ch´Egli ha stabilito; del che ha fatto fede a tutti, avendolo risuscitato dai morti.” (Atti 17:30)
e ancora:
“…Voi sapete in qual maniera, dal primo giorno che entrai nell´Asia, io mi son sempre comportato con voi … come io non mi son tratto indietro dall´annunziarvi e dall´insegnarvi in pubblico e per le case, cosa alcuna di quelle che vi fossero utili, scongiurando Giudei e Greci a RAVVEDERSI dinanzi a Dio e a credere nel Signor nostro Gesù Cristo.” (Atti 20:18,21)
… ed ecco come predicavano anche i Discepoli di Cristo:
“…E partiti, predicavano che la gente SI RAVVEDESSE…” (Marco 6:12)
Questo è quello che bisogna dire ai peccatori.
________________________________________________________________
“Migliaia di peccatori pensano che Dio abbia il solo attributo dell’amore. Questa è una parte della verità; ma se la si prende come la verità tutta intera, allora diventa anch’essa una falsità.
Quando dite a qualcuno: “Dio ti ama”, la sua mente registra qualcosa come: “Si, egli mi ama, e non mi farebbe mai del male. Mi ama d’un amore che dimentica e perdona; cosicché per l’anima mia va tutto bene.”
Nel concetto dell’uomo medio non c’è alcuna idea che Dio sia santo, ma soltanto la stortura d’una generosità esuberante che tutto abbraccerebbe. L’evangelizzazione moderna aiuta ed incoraggia questa miscomprensione di Dio col suo silenzio o col perdersi nel vago.
Dire a un ribelle: “Dio ti ama ed ha un piano meraviglioso per la tua vita”, significa ingannarlo nel modo più atroce.
La verità è che Dio è santo, quindi in questo momento egli è adirato col peccatore. La spada della sua collera è già pendente sulla testa del colpevole, e lo tormenterà per sempre, a meno che egli si penta e creda in Cristo.”
(Walter J. Chantry – Tratto dal libro: Vangelo oggi, vero o falsificato?)
_______________________________________________________________
“Io te ne scongiuro nel cospetto di Dio e di Cristo Gesù che ha da giudicare i vivi e i morti, e per la sua apparizione e per il suo regno: Predica la Parola, insisti a tempo e fuor di tempo, riprendi, sgrida, esorta con grande pazienza e sempre istruendo. Perché verrà il tempo che non sopporteranno la sana dottrina; ma per prurito d´udire si accumuleranno dottori secondo le loro proprie voglie e distoglieranno le orecchie dalla verità e si volgeranno alle favole.“
(2° Timoteo 4:1,4)
“Vado io forse cercando di conciliarmi il favore degli uomini, ovvero quello di Dio? O cerco io di piacere agli uomini? Se cercassi ancora di piacere agli uomini, non sarei servitore di Cristo. “
(Galati 1:10)
___________________________________________________________________________________
Articoli correlati:
● Gesù Cristo non è l’amico dei peccatori
● Quello che non viene detto di Giovanni 3:16
● Alcune domande a coloro che dicono che Dio è solo un Dio d’amore, ma non un Dio di vendette…
● Alcune domande per chi dice: “Dio odia il peccato, ma NON IL PECCATORE”…
● Cibare le pecore o divertire le capre?
● Pastori Evangelici Ecumenici… Guardatevi da costoro!
Articoli correlati da Link esterni:
‘Provate Cristo ….’!
Contro l’uso del ‘noi’ quando si annuncia il Vangelo ai peccatori
Come reagiscono gli operatori di iniquità quando gli si predica il ravvedimento