● Chiesa e Politica: la Chiesa ADI di Catania e l’onorevole Giuseppe Castiglione
Guardate ed ascoltate la presentazione fatta dal Lombardo (con tanto di bacio) all’onorevole Castiglione e il breve discorso di quest’ultimo, in questo video:
[youtube=http://youtu.be/jQEnJELyiVE&w=500&h=400]
(Il video completo è visionabile qui: http://tube.griv.it/player.php?fid=136, di cui questa parte dal minuto 28:15 fino al 32:45).
__________________________________________________
Giudicate voi fratelli da persone intelligenti:
‘E’ giusto che un uomo politico venga invitato dietro il pulpito a parlare durante le riunioni dei santi come in questo caso? Non è forse anche questo un modo di fare politica da parte della Chiesa, ma abilmente mascherato? Non vi pare che il messaggio che viene dato sia a quelli di dentro che a quelli di fuori è che la Chiesa appoggia quell’uomo politico ed è aiutata da esso, e che quindi ci sia una commistione tra Chiesa e politica?’
Attenzione, fratelli che frequentate Chiese ADI, perchè quando una qualsiasi comunità evangelica invita a parlare dietro il pulpito sia uomini politici che i preti della Chiesa Cattolica Romana – e nelle ADI è accaduto anche questo, quando nell’Ottobre 2009 a Matinella alla dedicazione del locale di culto è stato invitato a parlare persino il prete – questo significa che quella Chiesa si è spiritualmente corrotta e sviata dalla semplicità e dalla purità rispetto a Cristo.
Ecco il video di quell’evento, per chi non l’avesse visto:
[vimeo=http://vimeo.com/12817474 w=500&h=400]
Potete leggere il post correlato che approfondisce il discorso del reverendo Cattolico, alla presenza del presidente delle ADI, Antonio Felice Loria, a questo Link:
● Cattivi segnali di apertura Ecumenica… da parte delle ADI!
Chi ha orecchi da udire oda
Tratto da: http://giacintobutindaro.org/2011/03/28/chiesa-e-politica-la-chiesa-adi-di-catania-e-lonorevole-giuseppe-castiglione/
___________________________________________________________________
Articoli correlati:
●
Un discepolo di Cristo deve essere apolitico
● Contro l’errato insegnamento di coloro che affermano che il vangelo incoraggia il coinvolgimento nella politica