● Samuel Okoh: Abrahamo fu benedetto perchè diede la decima
Non è giusto sotto la grazia ordinare il pagamento della decima ai santi
(132 minuti – mp3)
______________________________
Nella predicazione intitolata: “La Benedizione di Abramo”, visionabile integralmente qui, il pastore Samuel Okoh della Chiesa Cristiana evangelica “Parola di Fede” di Lecco e Savona ha detto:
“Il primo passo che Abrahamo fece per ricevere tutte queste benedizioni qual’è? Che Abramo diede la decima. Mi avete sentito? Abrahamo, per ricevere le promesse e ricevere le benedizioni, e tutto quello che Dio gli ha promesso, Abrahamo, il primo passo è dare la decima all’Eterno.” (minuto 6:28)
E ancora:
“Vedete, qualcuno ha detto: La prova del tuo amore per Dio si trova nella tua tasca…” (minuto 8:47)
[vimeo http://vimeo.com/28033508]
Ma tutto questo è falso, perchè Dio non benedisse Abrahamo perchè dette la decima, ma perchè per fede ubbidì alla Sua voce, quando stava per offrirgli in sacrificio il suo figliuolo Isacco, secondo che è scritto:
“Io giuro per me stesso, dice l´Eterno, che, siccome tu hai fatto questo e NON M’HAI RIFIUTATO IL TUO FIGLIUOLO, l’unico tuo, IO CERTO TI BENEDIRO’. E tutte le nazioni della terra saranno benedette nella tua progenie, PERCHE’ TU HAI UBBIDITO alla mia voce” (Genesi 22:15,18)
Il pastore Okoh erra grandemente quindi, essendo promotore anch’egli della falsa dottrina del cosiddetto “messaggio della prosperità”. Semplicemente scandalosa poi la sua affermazione secondo la quale: “La prova del tuo amore per Dio si trova nella tua tasca…”.
Ci sarebbero molte altre cose da aggiungere, dal numero di falsità che dice in questa sua predicazione, come per esempio le seguenti:
1) “Dio non benedirà quanto vorrebbe, chi non da la decima…” (minuto 7:44)
2) “Gesù ha parlato più di soldi che di altre cose, … forse 20, 50 volte di più…” (dal minuto 8:06)
3) La “barzelletta” (dal min.10:33) dove Dio prima regala un aereo e poi pulman, macchine e infine un assegno ad un suo servo, e poi, sempre Dio gli avrebbe detto: “VUOI ANCORA DIMOSTRAZIONI?”(non dice però il nome e il cognome di questo “servitore” di Dio…).
4) “Dopo che hai tolto le spese (se ne detrai luce, gas), dalla decima non rimane niente, NON PUOI ESSERE BENEDETTO…” (dal minuto 17:50)
5) La “casa del tesoro” per lui è la chiesa locale, la sola dove il credente deve dare la decima, per essere benedetto. (minuto 18:27)
6) “Chi non paga la decima CAMMINA SOTTO LA MALEDIZIONE e non può essere benedetto…” (minuto 17:50)
Terminando cosi:
“Se vogliamo fratelli, essere benedetti nella nostra vita come credenti, tutto inizia dalla decima…”
Fratelli nel Signore, sappiate che nè Gesù e nemmeno gli Apostoli IMPOSERO mai la decima ai santi, bensì parlarono unicamente di offerte libere, secondo che è scritto:
“Dia ciascuno secondo che ha deliberato in cuore suo; non di mala voglia, nè per forza perchè Iddio ama un donatore allegro” (2 Corinzi 9:7)
Guardatevi perciò da Okoh e dal suo lievito. E da chiunque altro vorrebbe IMPORVI la decima, insegnando la falsa dottrina del cosiddetto “messaggio della prosperità”.
Per approfondire l’argomento della decima e del messaggio della prosperità secondo le Sacre Scritture, puoi leggere i seguenti due studi:
● Non è giusto, sotto la grazia, imporre il pagamento della decima ai santi
● Guardatevi da quelli che predicano il messaggio della prosperità…
Nicola Iannazzo
__________________________________________________________________________________________
Articoli correlati:
● La sete di denaro presente nelle Chiese Pentecostali
● Credenti al verde investono sul “Vangelo per diventare ricchi” !
● TBNE… Ecumenismo, amuleti, e tanto commercio…
● This is your day! Questo è il tuo giorno… per guardarti da questi propagatori di eresie!
● Contro le menzogne di Juan Carlos Ortiz sulla decima
● Tommaso Grazioso: ‘Il portafoglio è l’apriscatola del cuore’
Articoli correlati da Link esterni:
Bisogna turare loro la bocca
Decima e offerte rese facili
‘Apri prima il tuo cuore …. poi il tuo portafoglio’
Il rap della decima presso la First Baptist Snellville, Georgia (USA)
Il mondo perisce … ma anche parte del popolo di Dio