Egli è altresì scritto…

Blog di Nicola Iannazzo

● Rick Warren, le sue menzogne e i suoi diabolici piani

Share

Settembre 8th, 2011 Posted by | ADI - IBI, ADI (Assemblee di Dio in Italia), Apostasia, Assemblee di Dio in Italia, Assemblee di Dio USA, Dottrine false, Ecumenismo, Eresie di perdizione, Errori dottrinali, Errori Dottrinali nelle ADI, Falsi insegnamenti, Musica "cristiana" moderna, New Age (Nuova Era), Occultismo e Spiritismo | one comment

One Response to “● Rick Warren, le sue menzogne e i suoi diabolici piani”

  1. Ecco che cominciano ad apparire i promotori di Rick Warren anche qui in Italia, come possiamo vedere ad esempio dal sito della Chiesa Assemblea di Dio Missionaria di Siracusa: http://www.admissionaria.com/tag/rick-warren/

    Ed ecco come Rick Warren insegna che si deve predicare, anche attraverso l’umorismo, in questo articolo intitolato: “Condire le tue prediche per un maggior impatto”, dal sito in italiano: http://www.missioneperte.it che se non erro dovrebbe essere il principale sito italiano per la diffusione degli insegnamenti eretici di Warren.
    ____________________________________________________

    http://www.missioneperte.it/crescitaspirituale/predicazione/condire.htm
    “2 Umore: Uno dei miei versetti preferiti è Luca 7:34, “È venuto il Figlio dell’uomo che mangia e beve” perché dimostra che Gesù godette la vita. L’umorismo aggiunge gusto alla vita.”

    “Gesù godette la vita”? No fratelli, la Bibbia non dice che Gesù “godette la vita”, ma bensi è scritto di Lui: “Disprezzato e abbandonato dagli uomini, uomo di dolore, familiare con il patire, pari a colui dinanzi al quale ciascuno si nasconde la faccia, era spregiato, e noi non ne facemmo stima alcuna.” (Isaia 53:3).
    E riguardo all’umorismo vorrei ricordare i seguenti passi della Scrittura, per ricordare a Warren la condotta che un servitore di Dio deve tenere (soprattutto quando predica la Santa Parola di Dio): “Bisogna dunque che il vescovo sia irreprensibile, … sobrio, assennato” (1°Timoteo 3:2), ed ancora: “Ma come si conviene a dei santi, … né buffonerie, né facezie scurrili, sia neppur nominata fra voi; … che son cose sconvenienti;” (Efesini 5:4).

    Ed ecco altri stralci dal medesimo sito italiano: http://www.missioneperte.it/ che diffonde le eresie di quel lupo travestito da pecora di Rick Warren, che ha come fine quello di corrompere la Chiesa dell’Iddio vivente:

    ____________________________________________________
    http://www.missioneperte.it/crescitanumerica/10ostacoli.htm
    “9. Il legalismo. Il legalismo strangola la crescita e la salute di moltissime chiese. Molte di esse sono più interessate a conservare le regole piuttosto che a vincere la gente a Cristo. Ciò ucciderà inevitabilmente ogni crescita ottenuta. L’antidoto a questa barriera è un clima di accettazione, che vada incontro alla gente. Andandogli incontro, potrete anche condurli dove dovrebbero andare.”

    “Accettazione”? Termine ambiguo che significa forse non badare più a come uno si veste, se le donne mettono oppure no il velo oppure se portano la minigonna, se qualcuno vuole farsi il Piercing oppure tatuarsi, se un uomo porta i capelli lunghi come una donna ecc…? Significa forse tutto questo? Ma la Parola di Dio parla anche di “santificazione”, siccome è scritto: “Procacciate pace con tutti e la santificazione senza la quale nessuno vedrà il Signore” (Ebrei 12:14).
    A Warren questo passo non piace? Son persuaso proprio di si!

    ____________________________________________________
    http://www.missioneperte.it/crescitanumerica/generazione.htm

    “I nostri membri sono sempre “in missione” per portare gli amici e vicini di casa ai nostri culti domenicali dove andiamo ad incontrare i non credenti… cantando canzoni che essi possano apprezzare…”

    “Cantando canzoni che essi possano apprezzare” ? Perciò via libera a tutti i generi musicali, dal Rock al Rap, e dalla Salsa alla Merengue, no?

    ____________________________________________________
    http://www.missioneperte.it/crescitanumerica/strategia.htm

    “Personalmente io considero l’infallibilità della Scrittura come un credo irrinunciabile, ma i non credenti non capiscono assolutamente questo termine. La terminologia spirituale che è familiare ai cristiani, è solo incomprensibile per i non credenti. Se volete pubblicizzare la vostra chiesa ai non credenti, dovete imparare a pensare e a parlare come loro.”

    “…imparare a pensare e a parlare come loro”?
    No grazie, la Scrittura non mi dice che devo pensare e parlare come i non credenti, ma invece mi dice che devo avere la mente di Cristo, siccome è scritto: “…noi abbiamo la mente di Cristo.” (1° Corinzi 2:16).
    E ancora: “E non vi conformate a questo secolo, ma siate trasformati mediante il rinnovamento della vostra mente, affinché conosciate per esperienza qual sia la volontà di Dio, la buona, accettevole e perfetta volontà.” (Romani 12:2)

    Da quello che crede ed insegna è evidente che anche Rick Warren fa quindi parte di coloro che l’apostolo Giuda chiama “…empi che volgon in dissolutezza la grazia del nostro Dio “(Giuda 4), in quanto il suo fine è quello di corrompere la Chiesa dell’Iddio vivente.

    Guardatevi perciò da lui e dai suoi insegnamenti fratelli nel Signore.

    Nicola Iannazzo

_____________________________________________________________________________
In questa sezione puoi lasciare dei commenti che vi ricordo su questo blog sono moderati, cioè soggetti all'approvazione dell'amministratore.
I commenti che lascerete possono infatti non essere fatti passare se sono ANONIMI (cioè privi di nome e soprattutto COGNOME) oppure se sono commenti OFFENSIVI, VOLGARI o INSENSATI.

Vedi anche: "Avviso ai visitatori"