● Roberto Aita, un cattolico romano mariano alla TBNE
La TBNE si definisce una televisione “Cristiana” (http://www.tbne.it/), non tutti però sono a conoscenza del fatto che tra i vari predicatori che si alternano nei suoi palinsesti, non vi sono solamente pastori o predicatori evangelici, poichè ve ne sono anche alcuni che sono Cattolici Romani.
Uno di questi ad esempio è il professore Cesare Ghinelli, ex primario di Chirurgia Pediatrica all’Ospedale di Parma, che in una trasmissione ha affermato di non andare al culto ma a Messa.
Un’altro Cattolico Romano è Roberto Aita, come si può chiaramente vedere sul suo sito Internet: http://www.geritalia.org/chi_siamo.html.
E che Roberto Aita sia Cattolico Romano lo si evince chiaramente dal fatto che lui sul suo sito affermi:
“Fin dalla fondazione, l’Associazione si è rapportata ed è seguita dalla massima autorità ecclesiastica della Diocesi di Biella” (dal file PDF “documento del Vescovo”).
Ecco infatti l’approvazione dell’operato di Roberto Aita da parte del Vescovo Giustetti della Diocesi di Biella, come si può leggere aprendo il suddetto file pdf :
Lo si può vedere anche leggendo dal suo sito il file PDF “l’evangelizzazione e i Sacramenti” , dove lui riconosce tra l’altro anche la “cresima” (confermazione):
E che Roberto Aita sia anche “Mariano” lo si può vedere dal file PDF scaricabile dal suo sito al link “evangelizzazione e maria”, dove tra le altre cose si legge:
“La Santa Vergine viene dalla Chiesa giustamente onorata con un culto speciale. In verità dai tempi più antichi la beata vergine è venerata col titolo di “Madre di Dio” …”.
Sappiate però che non è assolutamente vero, come afferma Roberto Aita, che sia giusto onorare Maria con un culto speciale, poichè il culto va reso solo a Dio. E cioè al Creatore e non alla creatura, secondo che dice la Scrittura:
“Va´, Satana, poiché sta scritto: Adora il Signore Iddio tuo, ed a lui solo rendi il culto.” (Matteo 4:10)
Ora io chiedo, come può una televisione che si definisce Cristiana, dare spazio a predicatori cattolici romani come Cesare Ghinelli o come il “Mariano” Roberto Aita, che in televisione parla di Dio e di Gesù ma poi sul suo sito faccia richiamo all’approvazione di un Vescovo Cattolico, richiami come veritieri sacramenti come la cresima, ed affermi che sia giusto onorare Maria con un “culto” speciale, quando afferma: “La Santa Vergine viene dalla Chiesa giustamente onorata con un culto speciale“ ?
Qualcuno dirà: “ma alla TBNE non parlano mai di offrire un culto a Maria, ma parlano solo di Gesù…”.
Si, ma le anime che vengono evangelizzate devono essere ammaestrate a servire ed adorare SOLO Gesù, e non come fa Roberto Aita poi sul suo sito, anche a Maria e alla Chiesa Cattolica Romana, da cui occorre invece dir loro di uscirne immediatamente essendo essa fonte di innumerevoli eresie di perdizione.
La Scrittura inoltre esorta a non avere nulla a che fare con chi si dice “fratello” ma è un idolatra, secondo che è scritto:
” …Quel che v’ho scritto è di non mischiarvi con alcuno che, chiamandosi fratello, sia… un idolatra…” (1° Corinzi 5:11) .
Giudicate voi fratelli nel Signore che avete creduto, se sia giusto avere rapporti con questa emittente che si dice cristiana, ma che invece da spazio a falsi fratelli insinuatisi come tali, e che con dolce e lusinghiero parlare insegnano invece l’apostasìa dal Signore.
Anche in questo Dio vi prova per vedere se siete fedeli e amate la verità.
Chi ha orecchi da udire, oda.
Nicola Iannazzo.
___________________________________________________________________________________
Contro le menzogne su Maria, madre di Gesù, insegnate dalla Chiesa Cattolica Romana
(135 minuti – scarica mp3)
Cattolici Romani, Maria non può salvarvi!
(40 minuti – scarica mp3)
Perchè l’ecumenismo è una macchinazione del diavolo
(106 minuti – scarica mp3)
Quale comunione c’è fra la luce e le tenebre? (ancora contro l’ecumenismo)
(105 minuti – scarica mp3)
____________________________
Per approfondire le eresie della Chiesa Cattolica Romana puoi leggere il libro gratuito in PDF:
La Chiesa Cattolica Romana
___________________________________________________________________________________
Articoli correlati:
● TBNE… Ecumenismo, amuleti, e tanto commercio…
● Occorre “ricercare” l’unità dei cristiani… un’altra menzogna del diavolo!
● Lista delle Eresie e delle invenzioni umane adottate e perpetrate dalla Chiesa Cattolica Romana …
● Contro l’ecumenismo con la Chiesa Cattolica Romana
● Pastori Evangelici Ecumenici… Guardatevi da costoro!
● Contro il culto a Maria
● I mariani sono degli idolatri
● L’unica “immacolata concezione” nella Bibbia è quella di Gesù!
● Contro l’Ave Maria, il rosario e il rosario elettronico
● Contro il culto ai santi insegnato dalla chiesa cattolica romana…
● L’eresia della cresima (o confermazione) alla luce delle Sacre Scritture
Commento by Lauro Chieregatto | Ottobre 25th, 2012
Sono cattolico e praticante. Cristiano spesso incoerente. Ma sincero.
Nel leggere i Suoi articoli su R. Aita mi è venuto spontaneo scriverLe in quanto ho avuto a che fare con questo “carismatico” che ritengo anomalo come cattolico. Non certamente mariano.
Negli anni 90, infatti, lo invitai in una Chiesa
alessandrina dove io, come laico, ero responsabile. Mi accorsi subito che qualcosa non andava. Telefonai allora alla Curia di Biella chiedendo informazioni su di lui. Rispose il Vicario Generale e registrai la conversazione. Quando gliela feci ascoltare Aita la prese piuttosto male, anche perchè il Vicario parlò di lui in modo non positivo.
Dopo poco tempo io non ne volli più sapere e fu abbandonatoda tutti gli alessandrini. Durante i suoi sermoni chiedeva sempre soldi…
Commento by nicola iannazzo | Ottobre 25th, 2012
Il fatto che il Vicario parlò di lui in modo positivo conferma che Roberto Aita sia approvato dalle autorità ecclesiastiche cattoliche, per il resto, durante i suoi sermoni chiedeva sempre soldi…
Si può quindi dire che avesse già le “carte in regola” per poter lavorare alla TBNE, dove ci si accorge che sono proprio i soldi (vedi lodathon vari) e non il vero Vangelo della grazia di Dio, il principale oggetto e chiodo fisso nei messaggi della loro programmazione.