● L’unzione con l’olio della terra santa che determina un anno di benedizioni!
[youtube=http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=g6vm6MQJ-6g]
Questo video è stato prodotto dalla Chiesa Universale del Regno di Dio in Italia (che però qui in Italia ha assunto il nome di ‘Comunità Cristiana dello Spirito Santo’), una denominazione pentecostale fondata in Brasile da Edir Macedo e che si sta diffondendo nel mondo.
Guardatevi da costoro, e non date retta alle loro ciance. Questa loro unzione con questo olio particolare non assicura proprio niente a nessuno.
Chi ha orecchi da udire, oda.
Giacinto Butindaro
__________________________________________
Il seguente articolo dal titolo ‘Diavolo e acqua sporca’ scritto da Rocco Cotroneo (nel mese di Ottobre del 2007), vi dà qualche notizia importante sul fondatore di questa denominazione.
Questo signore calvo accanto al presidente Lula è poco conosciuto fuori dal Brasile ma è uno degli uomini più potenti del Paese e di tutta l’America Latina. Si chiama Edir Macedo, si è autonominato “bispo” (vescovo) ed è il capo supremo della Igreja Universal do Reino de Deus. Si tratta di una Chiesa evangelica pentecostale che in una decina d’anni è diventata un colosso finanziario, mediatico e immobiliare, con buona pace di coloro (per esempio il Vaticano) che continuano a chiamare semplicemente “sette” questi fenomeni epocali.
La Universal ha già sottratto ai cattolici svariati milioni di fedeli (ne dichiara addirittura 8 ) e ha il quasi monopolio della fede religiosa nelle periferie urbane. Il bispo Macedo, che ha iniziato come venditore di casse da morto, convince ogni mese milioni di poveri a versargli la decima parte dello stipendio, vende loro la prosperità sulla Terra invece che nel regno dei cieli e accumula denaro. I bilanci della Chiesa sono top secret, ma gli introiti sono stati più che sufficienti in questi anni per costruire migliaia di templi, acquistare decine di stazioni radio e mettere le mani sulla seconda rete tv del Brasile, la Record.
Ed è stato proprio in occasione del varo di un nuovo servizio all news della tv di Macedo che Lula e mezzo governo hanno sentito il bisogno di omaggiare il “vescovo”. Motivo? Non si dice, ma Macedo controlla anche un partito politico e decine di deputati e senatori, che sono eletti con i voti dei suoi fedeli. Solo la presidente del Supremo Tribunal Federal, Ellen Gracie ha avuto il buon gusto di non accettare l’invito: Macedo ha precedenti penali e una serie di processi che si sono insabbiati nel tempo.
Si sa che conduce vita da miliardario tra Rio e gli Stati Uniti. Non ha mai accettato una intervista nè di aprire i bilanci della Universal al pubblico. Cosa, tra l’altro, che nessun governo brasiliano gli ha mai chiesto. Macedo è potente ed è troppo rischioso mettersi contro di lui. Ora poi che la sua tv sta iniziando a insidiare il quasi monopolio della rete Globo è diventato ancora più intoccabile.
Da: http://americas.corriere.it/2007/10/diavolo_e_acqua_sporca.html
___________________________________________________________________________________
Articoli correlati:
● Attenzione alla ‘Comunità Cristiana dello Spirito Santo’
● Servono il loro stomaco: ritiratevi da essi
● Scandaloso video riguardante una chiesa evangelica “brasiliana” in italia
● Corrado Salmè attacca ingiustamente “Le Iene”, “Striscia la notizia” e insulta coloro che gli sono avversi
● Credenti al verde investono sul “Vangelo per diventare ricchi” !
● Brasile: Reportage video sul “cadere nello spirito”
● La sete di denaro presente nelle Chiese Pentecostali
● TBNE… Ecumenismo, amuleti, e tanto commercio…
● Promettevano cure ‘miracolose’ con acque di Lourdes e Fatima, 39 denunce
Articoli correlati da link esterni:
La decima nella Chiesa Universale del regno di Dio