● Vegliate, pregate, investigate e meditate le Scritture
Vegliate, pregate, investigate e meditate le Scritture
(70 minuti – scarica mp3)
Ogni Scrittura è ispirata da Dio
(102 minuti – scarica mp3)
Come Dio ci guida –
La Sacra Scrittura
(114 minuti – scarica mp3)
____________________
VEGLIATE
“Siate sobri, vegliate; il vostro avversario, il diavolo, va attorno a guisa di leon ruggente cercando chi possa divorare.” (1° Pietro 5:9)
“… ritenete che la pazienza del Signor nostro è per la vostra salvezza, come anche il nostro caro fratello Paolo ve l´ha scritto, secondo la sapienza che gli è stata data; e questo egli fa in tutte le sue epistole, parlando in esse di questi argomenti; nelle quali epistole sono alcune cose difficili a capire, che gli uomini ignoranti e instabili torcono, come anche le altre Scritture, a loro propria perdizione. Voi dunque, diletti, sapendo queste cose innanzi, state in guardia, che talora, trascinati anche voi dall´errore degli scellerati, non iscadiate dalla vostra fermezza; ma crescete nella grazia e nella conoscenza del nostro Signore e Salvatore Gesù Cristo.” (2° Pietro 15,18)
PREGATE
“Apri gli occhi miei ond´io contempli le maraviglie della tua legge.” (Salmo 119:18)
“Se alcuno di voi manca di sapienza, la chiegga a Dio che dona a tutti liberalmente senza rinfacciare, e gli sarà donata. Ma chiegga con fede, senza star punto in dubbio; perché chi dubita è simile a un´onda di mare, agitata dal vento e spinta qua e là.” (Giacomo 1:5,6)
INVESTIGATE E MEDITATE LE SCRITTURE
“Alla legge! alla testimonianza! Se il popolo non parla così, non vi sarà per lui alcuna aurora! Andrà errando per il paese, affranto, affamato; e quando avrà fame, s´irriterà, maledirà il suo re e il suo Dio. Volgerà lo sguardo in alto, lo volgerà verso la terra, ed ecco, non vedrà che distretta, tenebre, oscurità piena d´angoscia, e sarà sospinto in fitta tenebria.” (Isaia 8:20,22)
“La tua parola è una lampada al mio piè ed una luce sul mio sentiero.” (Salmo 119:105)
“Ma tu persevera nelle cose che hai imparate e delle quali sei stato accertato, sapendo da chi le hai imparate, e che fin da fanciullo hai avuto conoscenza degli Scritti sacri, i quali possono renderti savio a salute mediante la fede che è in Cristo Gesù. Ogni scrittura è ispirata da Dio e utile a insegnare, a riprendere, a correggere, a educare alla giustizia, affinché l´uomo di Dio sia compiuto, appieno fornito per ogni opera buona.” (2° Timoteo 3:14,17)
ESAMINATE LE SCRITTURE RIGUARDO QUEL CHE VI VIENE INSEGNATO DAI PULPITI
“E i fratelli, subito, di notte, fecero partire Paolo e Sila per Berea; ed essi, giuntivi, si recarono nella sinagoga de´ Giudei. Or questi furono più generosi di quelli di Tessalonica, in quanto che ricevettero la Parola con ogni premura, esaminando tutti i giorni le Scritture per vedere se le cose stavan così.” (Atti 17:10,11)
● Link alle Bibbie Comparate Online per lo studio delle Sacre Scritture
● Scarica la Concordanza Biblica in pdf per lo studio delle Sacre Scritture
___________________________________________________________________________________
Articoli correlati:
● 10 Motivi per cui io credo che la Bibbia sia la Parola di Dio
● Contro l’errato significato dato alle parole e le citazioni e gli usi impropri di alcuni versetti della Bibbia…
● Sacra Bibbia mp3 Riveduta Luzzi ascoltabile in Audio Streaming
● Concordanza Biblica in formato pdf di Illuminato Butindaro
● Contro i libri apocrifi
● Come la Chiesa Cattolica Romana ha manipolato i dieci comandamenti
● Elenco di errori dottrinali o cose da biasimare nelle Assemblee di Dio in italia (ADI)
● Tutti i libri di Giacinto Butindaro in formato ePub
Articoli correlati da link esterni:
La Bibbia in formato ePub