● Sulla ‘sacra sindone’ di Torino
Cattolici Romani, l’idolatria è in abominio a Dio
(21 minuti – scarica mp3)
Fuggite l’idolatrìa
(99 minuti – scarica mp3)
________________________
La cosiddetta sacra Sindone di Torino non è il lenzuolo in cui fu posto Gesù quando morì.
Per altro ce ne sono molte altre di sindoni che pretendono tutte di essere quella vera. Ma nella Chiesa Cattolica Romana tutto ciò è normale!!
Ma perché non credo che essa sia vera? Perché dopo averla vista (la vidi a Torino molti anni fa quando non ero ancora convertito durante una gita organizzata da una Chiesa Evangelica) – in effetti però non è che vidi proprio la sindone ma in una stanzetta vidi sul muro la riproduzione fotografica della sindone per tutta la sua lunghezza (sono passati tanti anni e se non ricordo male mi pare proprio che fosse una grossa fotografia) – e dopo avere letto quello che dicono Matteo, Marco, Luca e Giovanni, ho potuto riscontrare che quel lenzuolo o panno non può essere quello che ricevette il corpo di Gesù perché Matteo, Marco e Luca dicono che Giuseppe d’Arimatea prese un panno lino e vi involse il corpo di Gesù Cristo.
Ecco le loro parole:
- “E Giuseppe, preso il corpo, lo avvolse in un panno lino netto, e lo pose nella propria tomba nuova, che aveva fatta scavar nella roccia, e dopo aver rotolata una gran pietra contro l’apertura del sepolcro, se ne andò” (Matt. 27:59-60);
- “E questi, comprato un panno lino e tratto Gesù giù di croce, l’avvolse nel panno e lo pose in una tomba scavata nella roccia, e rotolò una pietra contro l’apertura del sepolcro” (Mar. 15:46);
- “Venne a Pilato e chiese il corpo di Gesù. E trattolo giù di croce, lo avvolse in un panno lino e lo pose in una tomba scavata nella roccia, dove niuno era ancora stato posto” (Luca 23:51-53).
Giovanni dice invece che Giuseppe e Nicodemo avvolsero il corpo di Gesù in pannilini con gli aromi come era usanza di seppellire presso i Giudei (cfr. Giov. 19:40).
Mentre quel lenzuolo che c’è a Torino ha impresso su di esso per lungo la figura di un uomo!!
Quindi quell’uomo che fu posto in quel lenzuolo non fu avvolto, cioè il suo corpo non fu avvolto nel panno lino.
A me dà l’impressione che il lenzuolo sia stato posto sopra il corpo di quell’uomo, non può essere altrimenti perché si vede chiaramente questa cosa. Quindi se Gesù fu involto in un panno lino, e quel panno lino fosse stato conservato esso non poteva in nessuna maniera apparire in quella maniera.
Giacinto Butindaro
Tratto da: http://giacintobutindaro.org/2010/05/13/sulla-sacra-sindone-di-torino/
___________________________________________________________________________________
Articoli correlati:
● Fuggite l’idolatrìa
● Come la Chiesa Cattolica Romana ha manipolato i dieci comandamenti
● Contro il culto ai santi insegnato dalla chiesa cattolica romana…
● Contro il culto a Maria
● Cattolici Romani, non prendete la ‘Misericordina’ contiene veleno mortifero
● Contro l’Ave Maria, il rosario e il rosario elettronico
● San Gennaro: vero miracolo? no, vero inganno!
● “Padre Pio da Pietrelcina”, il frate cappuccino che ha sviato e svia tutt’oggi molte persone non attaccate alla Parola di Dio!
● Lista delle Eresie e delle invenzioni umane adottate e perpetrate dalla Chiesa Cattolica Romana …