Egli è altresì scritto…

Blog di Nicola Iannazzo

● Documento voluto da papa Ratzinger “L’unica chiesa di Cristo è quella cattolica”


Share

Novembre 29th, 2010 Posted by | Cattolicesimo Romano, Ecumenismo | one comment

One Response to “● Documento voluto da papa Ratzinger “L’unica chiesa di Cristo è quella cattolica””

  1. “Guai a voi, scribi e farisei, ipocriti, che rassomigliate a sepolcri imbiancati: essi all’esterno son belli a vedersi, ma dentro sono pieni di ossa di morti e di ogni putridume”.

    La chiesa del Padre, del Figlio e dello Spirito santo, che unifica tutti, non potrebbe mai essere un’istuzione umana che va a nozze con i potenti della Terra, cioè l’altra faccia del potere che ubriaca i popoli con dottrine pagane e farse teatrali, queste chiese sataniche fanno capo agli uomini, anzi ai demoni, non al Cristo di Dio, che al contrario è venuto a salvare le pecore dal mondo del diavolo attraverso l’amore fraterno che lo Spirito infonde in ciascuno che lo segue.
    Le chiese umane hanno capi che si arrogano la conoscenza del bene e del male mediante scritture distorte, come se fosse lecita all’uomo, mentre la chiesa di Dio, la donna salvata, è sposa di Cristo, e pertanto obbedisce solo a lui, non a gonfi padri, maestri, dottori e anziani che s’investono di autorità conferitagli da altri uomini. Altrimenti tutto mondo sarebbe salco e la porta stretta non avrebbe significato.

    “Entrare per la porta stretta; perché larga è la porta e il percorso che conduce alla perdizione, e ci sono molti che entrano attraverso di essa; E perché stretta è la porta e stretta la strada che conduce alla vita e pochi ci sono che sono “

    Attenti a travisare la salvezza dell’anima con la salvezza del mondo, perchè qui gioca d’astuzia il diavolo finto cristiano.

_____________________________________________________________________________
In questa sezione puoi lasciare dei commenti che vi ricordo su questo blog sono moderati, cioè soggetti all'approvazione dell'amministratore.
I commenti che lascerete possono infatti non essere fatti passare se sono ANONIMI (cioè privi di nome e soprattutto COGNOME) oppure se sono commenti OFFENSIVI, VOLGARI o INSENSATI.

Vedi anche: "Avviso ai visitatori"