● Una domanda ai membri delle ADI: “bisogna dire ai cattolici che sono idolatri o no?”
Risposte da dare ai Cattolici Romani sulle cosiddette statue e immagini sacre
(96 minuti – scarica mp3)
___________________
Dopo aver sentito le parole di Toppi nel video sotto, mi sorge in cuore una domanda, rivolta a voi, membri delle ADI, che seguite i precetti di Toppi; la domanda è questa:
“i santi che credono nella Bibbia, hanno il dovere o no di annunziare ai cattolici romani che l’idolatria che praticano è condannata dalla Parola di Dio?”
Badate bene che la risposta a questa domanda è importante, e vi faccio notare che purtroppo l’idolatria della chiesa cattolica romana non viene mai pubblicamente ripresa e condannata, com’è scritto nella Bibbia, dalle vostre TV, radio, riviste, periodici e dai pulpiti.
Ora, se nelle vostre riviste ufficiali, nelle radio, nelle TV, nelle prediche dei pastori e nelle parole di Toppi, così come anche quelle di Loria, non si sente mai parlare contro l’idolatria della chiesa cattolica romana, c’è da preoccuparsi, ciò significa che vi è commistione della dirigenza delle ADI con il CLERO cattolico; i vostri direttori spirituali hanno fatto un accordo, anche se tacito, con la chiesa cattolica romana.
Eccovi di seguito nel video le parole di Toppi, in un momento del discorso in cui sarebbe più naturale parlare contro l’idolatria della chiesa cattolica, invece i cattolici hanno incassato un “FANNO BENE A FARSI DELLE IMMAGINI DI GESU’ ..” da Toppi, e la cosa grave è che tali parole passano come una sorta di vademecum di come NON parlare contro l’idolatria per i pastori.
Dico questo perché so che qualcuno dirà: “ma stava ironizzando”.
Però la questione altrettanto grave come le parole di Toppi, che le confermano, è il fatto che NESSUNO PUBBLICAMENTE delle ADI condanna l’idolatria, né insegna a condannarla, ma vige la prassi che le ADI debbano andare per forza d’accordo con la chiesa cattolica romana. Quindi, se di solito venisse condannata pubblicamente l’idolatria della chiesa cattolica romana, da diverse fonti, perché le ADI ne hanno di fonti con cui parlare pubblicamente, allora avremmo anche potuto considerare le vostre parole “che stava ironizzando”, ma purtroppo quelle parole non sono ironiche, ma corrispondono in realtà a quello che effettivamente NON DICONO i dirigenti ADI contro la chiesa cattolica romana.
Ecco il video:
[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=quZplkECEBc&feature=player_embedded&w=480&h=320]
Ma com’è possibile, fino a vari decenni fa i pentecostali venivano perseguitati fortemente dai cattolici romani, ora, invece, sembra che sia finita la guerra tra la verità e la menzogna, tra Dio e gli idoli, e si vedono pastori ADI che vanno alle riunioni ecumeniche sotto la direzione dei preti, e spingono i membri a partecipare alle loro messe, benché le messe siano una bestemmia contro Gesù Cristo, e rendono un culto a Satana.
Fanno bene anche con le Messe? che sono la ripetizione del sacrificio di Cristo.
Fanno bene anche a pregare i santi e Maria?
Fanno bene anche quando adorano l’ostia?
Fanno bene a chiudere la porta del cielo a milioni di persone?
Secondo i dirigenti delle ADI e Toppi pare di sì, considerate le loro parole “ASSENTI” contro l’idolatria e la chiesa cattolica tutta.
Non vi rendete dunque conto, a che punto siete arrivati voi delle ADI? Non vi rendete conto che state camminando a braccetto con i preti cattolici? I vostri pastori parlano contro la Bibbia nello stesso modo in cui lo fanno i preti?
Non ci credete? Eccovi delle prove negli articoli che seguono, che provano che I DIRIGENTI ADI stanno camminando a braccetto con la chiesa cattolica romana, ma in modo strisciante, senza ufficialità e senza pubblicità nelle comunità:
Ecumenismo delle ADI
1) Pure una Chiesa ADI al tavolo interreligioso;
“ROMA – Si è svolto, con successo di pubblico e di contenuti, il secondo incontro del “Tavolo Interreligioso” promosso dal consigliere dell’VIII municipio di Roma Antonio Inferrera, avente la delega per il Dialogo e i Rapporti Interreligiosi, nella sede della sala cinema del municipio stesso. Erano presenti numerosi esponenti di comunità religiose e laiche come la Comunità di S. Egidio, la Chiesa Pentecostale di Torre Angela, rappresentata dal pastore Stefano Bogliolo, la Chiesa Pentecostale Rumena della borgata Finocchio, rappresentata dal pastore Costel, la Chiesa Pentecostale ADI di largo Tripi, la comunità Buddista, quella Sikh, quella Islamica, oltre a rappresentanti di associazioni culturali -spirituali, tra cui il Seg.rio di Religions for Peace Dr. Luigi De Salvia e Gabriella Lavorgna Pres del Mandir della Pace, la Fondazione Onlus che promuove ad Assisi il tema del dialogo interculturale con il meeting” L’Oriente incontra l’Occidente sul sentiero francescano” .”
2) Pastore ADI ad incontro ecumenico;
“Tommaso Fiorentini, pastore della chiesa ADI di Gallipoli, ha partecipato (come si può vedere dalla locandina sotto) alla ‘Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani’ tenutasi dal 18 al 25 gennaio 2012 presso il Monastero ss. Trinità (delle Clarisse Cappuccine) di Alessano (provincia di Lecce). Che dire? Ancora una volta dobbiamo riscontrare che purtroppo l’ecumenismo sta continuando ad avanzare anche nelle Assemblee di Dio in Italia. Come potete vedere, ormai ci sono buoni rapporti di vicinato tra le ADI e la Chiesa Cattolica Romana. Una vergogna, uno scandalo vedere e sentire queste cose.”
– Rispondo a Tommaso Fiorentini, pastore della Chiesa ADI di Gallipoli;
3) Per le ADI è lecito andare alla messa funebre per i propri familiari o parenti cattolici romani;
“Le ADI permettono a quei loro membri a cui muore un coniuge o un genitore o un parente cattolico romano di partecipare al rito funebre cattolico romano, che prevede quanto segue: ‘Il giorno del funerale viene eseguita la Messa da Requiem: il corpo è trasportato dal luogo della veglia alla chiesa e le campane suonano con una tonalità molto grave e profonda per radunare la comunità al triste evento. Il corpo viene posto con la testa verso l’altare, la bara è ricoperta di fiori e contornata da ceri. Il sacerdote, vestito di nero e con una sciarpa viola, spolverizza la bara con acqua santa, chiede che sia dato il riposo eterno al defunto e che sia assolto da ogni peccato. Si prega affinché venga accolto nel regno di Dio e si raccomanda la sua anima ai santi del Paradiso. La Messa funebre comprende preghiere, letture delle Scritture, una omelia, l’eucaristia, canti per la resurrezione del corpo di fronte al Salvatore. Al termine della funzione, il sacerdote passa due volte intorno alla salma con acqua santa ed incenso’…”
4) Segnali di apertura ecumenica nelle ADI;
“Nonostante la posizione ufficiale delle ADI sia contraria all’Ecumenismo, e quindi al dialogo ecumenico con i Cattolici Romani e ad ogni forma di collaborazione con essi, ci sono dei cattivi segnali che fanno presagire che questa posizione prima o poi cambierà (d’altronde le Assemblee di Dio americane è già da diversi anni che sono coinvolte – anche se non in maniera ufficiale – nel dialogo con la Chiesa Cattolica Romana, quindi non c’è niente di cui meravigliarsi se nelle ADI ci sono segnali che vanno in quella direzione). Ecco questi segnali…”
5) Lettera aperta al pastore Renato Mottola della Chiesa ADI di Matinella (SA);
“Pace a te fratello Mottola, ho guardato il video dal quale si comprende che all’inaugurazione del nuovo locale di culto di Matinella hai invitato, tra le altre autorità, anche il reverendo della comunità cattolica (così l’hai chiamato tu).
Ho veduto anche che davanti a tutta la tua chiesa e le altre presenti, gli hai dato la parola al microfono dal pulpito, il quale, tra le altre cose, ha detto: … Innanzi tutto riconoscere qui che lo Spirito del Signore ci ha convocati, che lo Spirito del Signore è NEI NOSTRI CUORI, che lo Spirito del Signore CI PORTA AVANTI SULLA STRADA DIVERSA, MA VERSO DI LUI, ed è questo che colma il mio cuore di commozione e anche di gioia. E per cui con questo proprio sentimento, di QUESTA NOSTRA COMUNE FEDE, DI QUESTO NOSTRO ESSERE CONVOCATI TUTTI DALLO SPIRITO,…”
Vedete, dunque, voi fratelli che ancora temete Iddio e che state frequentando una comunità ADI, dico, vedete dove vi stanno portando i vostri dirigenti? Vi stanno riportando dentro la MADRE CHIESA CATTOLICA, senza che voi ve ne stiate accorgendo.
Non mi pare che tutti questi comportamenti e parole dette e non dette dei dirigenti ADI presentino un aspetto IRONICO! A me pare che sia tutto grandemente triste e DRAMMATICO, considerando che le Chiese evangeliche pentecostali storicamente riconosciute nemiche acerrime della chiesa cattolica romana, ora, grazie ai “FANNO BENE I CATTOLICI A FARSI DELLE IMMAGINI DI GESU’” e altre frasi del genere, accomodanti con la chiesa cattolica, le stanno riportando sotto un cappello con etichetta esterna ADI, ma nell’animo, nel parlare, nella condotta, interiormente “CHIESA CATTOLICA ROMANA”.
Altro che ironia, la cosa è DRAMMATICA, la situazione della Chiesa Evangelica pentecostale delle ADI è drammatica, a causa dei suoi dirigenti.
La buona notizia, per voi, comunque, è che fra qualche anno risparmierete i soldi del locale, perché entrerete tutti a fare i culti nelle basiliche cattoliche. Ecco, questa è ironia, spero solo ironia e non una verace previsione del futuro.
Giuseppe Piredda
Tratto da: http://labuonastrada.wordpress.com/2012/11/10/una-domanda-ai-membri-delle-adi-bisogna-dire-ai-cattolici-che-sono-idolatri-o-no/
___________________________________________________________________________________
Articoli correlati:
● Secondo Francesco Toppi, ex presidente delle ADI, i Cattolici Romani fanno bene a farsi le immagini di Gesù sulla croce
● Il perchè noi Evangelici nei nostri luoghi di culto non abbiamo ‘immagini e statue sacre’ come i Cattolici Romani
● ABOMINAZIONE! Le ADI nel dialogo interreligioso
● Pure una Chiesa ADI al tavolo interreligioso
● Pastore ADI ad incontro ecumenico
● Un altro pastore ADI con i Cattolici Romani alla preghiera per l’unità dei Cristiani
● La Bestemmia dei sacerdoti della Chiesa Cattolica Romana
● Per le ADI è lecito andare alla messa funebre per i propri familiari o parenti Cattolici Romani
● Cattivi segnali di apertura Ecumenica… da parte delle ADI!
● Per Francesco Toppi non costa nulla oggi in Italia essere Cristiani Evangelici
● Le ADI e le false dottrine