● Alcune domande per i miei accusatori
Quello che tanti che si dicono Cristiani non vogliono sentire dire di Gesù Cristo
(118 minuti – scarica mp3)
Il falso Cristianesimo da cui dovete guardarvi
(100 minuti – scarica mp3)
In che termini Gesù parlò degli scribi e dei Farisei che annullavano la parola di Dio, dei falsi profeti, degli ipocriti, dei malvagi, degli operatori di scandali, di quelli che avevano fatto della casa del Padre Suo una spelonca di ladroni e una casa di mercato? Forse li elogiò o disse che piacevano a Dio con la loro condotta o si complimentò con essi, o disse di prenderli come degli esempi di vita, o ne parlò in modo da giustificarne l’operato? A me non risulta che ne parlò in questi termini, ma risulta che parlò contro di essi.
E in che termini l’apostolo Paolo parlò dei falsi apostoli, dei cattivi operai, degli impostori e dei malvagi, di quelli che fomentavano le dissensioni e gli scandali contro la sana dottrina e seducevano le anime, e dei falsi fratelli, e di quelli che stimavano la pietà una fonte di guadagno? Forse li elogiò o disse che piacevano a Dio con la loro condotta o si complimentò con essi, o disse di prenderli come degli esempi di vita, o ne parlò in modo da giustificarne l’operato? Niente affatto, ma come nel caso di Gesù, egli parlò contro di essi.
Perchè dunque io dovrei stare in silenzio e non dire niente contro gli scribi e i Farisei moderni, i falsi ministri di Cristo, i falsi fratelli, quelli che fomentano le dissensioni e gli scandali contro la dottrina di Dio, gli impostori, quelli che stimano la pietà essere una fonte di guadagno, gli odierni mercanti del tempio che hanno trasformato i locali di culto in mercati? Perchè non dovrei mettere in guardia i santi da costoro? Forse perchè non devo seguire nè l’esempio di Gesù e neppure quello dell’apostolo Paolo?
C’è qualcuno dei miei accusatori che mi vuole rispondere?
Giacinto Butindaro
Tratto da:http://giacintobutindaro.org/alcune-domande-per-i-miei-accusatori/
___________________________________________________________________________________
Articoli correlati:
● Appello alla fratellanza
● Domande sulla Massoneria che dovete fare al vostro pastore
● Il loro silenzio parla
● Il silenzio dei codardi
● I coraggiosi parlano, i codardi tacciono
● “Se ho parlato male, dimostra il male che ho detto” (Giov.18:23)
● Devo riprenderli prima in privato?
● Metteteli alla prova