● L’ennesimo imbroglio escogitato da Benny Hinn
Perchè dunque lui non mette in pratica quello che insegna? In altre parole, perchè non si mette a seminare in attesa della mietitura che lo farà uscire dai debiti? La risposta è semplice: perchè lui è un impostore che seduce le anime, in altre parole un servo di Mammona, e non un servo di Cristo.
E che ci si trova davanti ad un impostore che ricorre all’ennesimo imbroglio a danno dei disavveduti è evidente da quello che lui afferma sul suo sito a tale proposito, e cioè che un suo vecchio amico, di cui non rivela il nome, gli ha detto:
‘Benny, Dio mi ha messo nel cuore di piantare un seme di 2,5 milioni di dollari nel tuo ministero, ma Dio vuole che io faccio questo dono solamente se i partners del ministerio uguagliano l’ammontare entro 90 giorni! Sento così fortemente che Egli vuole che essi siano parte del trasferimento di prosperità (o ricchezza) soprannaturale che verrà ad ogni credente che obbedirà alla Parola di Dio’ (http://www.bennyhinn.org/emailletters/9236/breaking-the-bondage-of-debt-during-the-next-90-days – Benny, God has laid it on my heart to plant a seed of $2.5 million into your ministry, but God only wants me to make this gift if the ministry partners match the amount within 90 days! I feel so strongly that He wants them to be part of the supernatural wealth transfer that is coming to every believer who will obey God’s Word).
Ma vi rendete conto di quello che avrebbe detto a Benny Hinn questo suo amico anonimo? Io ti dono 2 milioni e mezzo di dollari se i tuoi collaboratori nel ministerio arrivano a darti la stessa somma nello spazio di 90 giorni. Così Benny Hinn intascherebbe un totale di 5 milioni di dollari. E’ evidente che ci si trova dunque davanti ad un imbroglio.
L’apostolo Paolo ha detto:
“Perché molti camminano (ve l’ho detto spesso e ve lo dico anche ora piangendo), da nemici della croce di Cristo; la fine de’ quali è la perdizione, il cui dio è il ventre, e la cui gloria è in quel che torna a loro vergogna; gente che ha l’animo alle cose della terra” (Filippesi 3:18-19),
ed ancora:
“Or io v’esorto, fratelli, tenete d’occhio quelli che fomentano le dissensioni e gli scandali contro l’insegnamento che avete ricevuto, e ritiratevi da loro. Poiché quei tali non servono al nostro Signor Gesù Cristo, ma al proprio ventre; e con dolce e lusinghiero parlare seducono il cuore de’ semplici” (Romani 16:17-18).
Guardatevi e separatevi dunque da Benny Hinn, come dice di fare la Scrittura.
Chi ha orecchi da udire, oda.
Giacinto Butindaro
Tratto da: http://giacintobutindaro.org/2013/04/30/lennesimo-imbroglio-escogitato-da-benny-hinn/
__________________________________________________________________________
Articoli correlati:
● L’ecumenico Benny Hinn
● I ‘Sionisti Cristiani’ John Hagee e Benny Hinn pregano per la guerra
● Benny Hinn in udienza da Benedetto XVI
● Benny Hinn: lista delle sue false rivelazioni, insegnamenti eretici, minaccie ai suoi nemici e altri comportamenti sconvenienti…
● TBNE… Ecumenismo, amuleti, e tanto commercio…
● Pastori Evangelici Ecumenici… Guardatevi da costoro!
● Occorre “ricercare” l’unità dei cristiani… un’altra menzogna del diavolo!
● Contro l’ecumenismo con la Chiesa Cattolica Romana
● Documento voluto da papa Ratzinger “L’unica chiesa di Cristo è quella cattolica”
● Lista di alcuni “anatema” mai revocati dal Cattolicesimo Romano…