● Il ‘pastore’ Giovanni Traettino prega con il suo fratello ‘papa’ Francesco
Perchè l’ecumenismo è una macchinazione del diavolo
(106 minuti – scarica mp3)
Quale comunione c’è fra la luce e le tenebre? (ancora contro l’ecumenismo)
(105 minuti – scarica mp3)
__________________________________________________
E’ una cosa scandalosa, una vergogna, una cosa gravissima che porta discredito alla via della verità. Non ci meravigliamo però, perchè sappiamo che Giovanni Traettino è da anni impegnato in un dialogo ecumenico con la Chiesa Cattolica Romana.
Colgo quindi di nuovo l’occasione per esortarvi fratelli a guardarvi e ritirarvi da Traettino e da tutti quegli Evangelici che hanno il suo stesso sentimento e comportamento: sono dei ribelli agli occhi di Dio perchè si sono messi con gli infedeli.
Chi ha orecchi da udire, oda.
Giacinto Butindaro
Traettino, il pastore che prega con il Papa – L’evangelico casertano accolto nella casa di Santa Marta. E Francesco commenta l’incontro con i fedeli su Facebook
CASERTA — Quando si è fatto annunziare alla porta del complesso ha immaginato a qualche prelato che gli venisse incontro per accompagnarlo negli appartamenti. Invece grande è stato lo stupore vedendosi arrivare incontro il Pontefice in persona. L’abbraccio e i sorrisi scambiati sono stati il preludio ad un incontro che lo stesso Papa ha definito «significativo».
Non fosse stato per un post comparso l’altro ieri, mercoledì, a tarda sera sul profilo Facebook di Papa Francesco, forse non si sarebbe mai saputo dell’incontro privato avvenuto in mattinata fra questi e il pastore evangelista carismatico casertano, Giovanni Traettino. Il primo incontro fra i due risale al 2006, a Buenos Aires, in occasione di un incontro di preghiera fra l’allora cardinale Bergoglio e i pastori evangelici della capitale argentina.I CONTATTI – Con quei «colleghi» sudamericani Traettino è poi rimasto in contatto. «Perché il cardinale ha sempre mostrato sensibilità verso il dialogo con noi, incoraggiando comuni riflessioni e sollecitando l’unità fra i cattolici». Papa Francesco, persona che dà del tu ai social network, ha postato nella serata di mercoledì queste parole: «Ci sono divisioni fra noi, ma anche divisioni fra le comunità: cristiani evangelici, cristiani ortodossi, cristiani cattolici. Ma perché divisi? Dobbiamo cercare di portare l’unità». Quindi il successore di Pietro sul soglio pontificio ha aggiunto: «Vi racconto una cosa: oggi, prima di uscire di casa, sono stato quaranta minuti con un Pastore evangelico e abbiamo pregato insieme e cercato l’unità. Ma dobbiamo pregare fra noi cattolici e anche con gli altri cristiani, pregare perché il Signore ci doni l’unità, l’unità fra noi. Buonanotte!».
L’ACCOGLIENZA – Quel pastore evangelico era Giovanni Traettino. Il Papa lo ha accolto nel suo alloggio di Santa Marta. C’è stato uno scambio di doni fra i due, alcune pubblicazioni. Quindi un momento di preghiera molto sentito prima di abbandonarsi ad alcune riflessioni sulla necessità di trovare l’unità tra i cristiani. «Un colloquio informale, molto fraterno» ha svelato ieri il pastore Traettino. «Mi sento anch’io fortemente impegnato in questo processo ma sono gli uomini, alla fine, a giocare un ruolo importante nel percorso di fratellanza autentica. L’auspicio — ha aggiunto il religioso casertano — è che anche momenti come questo giochino un ruolo nel processo di unità che tutti noi vogliamo». Settant’anni, il pastore Traettino fu ordinato nel 1968. A Caserta veglia su una comunità di centinaia di credenti che si riuniscono nella Chiesa evangelica della Riconciliazione di via Feudo San Martino.
Piero Rossano
21 giugno 2013
Fonte: http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/caserta/notizie/cronaca/2013/21-giugno-2013/traettino-pastore-che-prega-il-papa-2221779756612.shtml
Tratto da: http://giacintobutindaro.org/2013/06/21/il-pastore-giovanni-traettino-prega-con-il-suo-fratello-papa-francesco/
_____________________________________________________________
Per approfondire le false dottrine della Chiesa Cattolica Romana puoi leggere il libro gratuito in PDF:
___________________________________________________________________________________
Articoli correlati:
● Ecumenismo tra Pentecostali e Cattolici Romani in Italia: Giovanni Traettino a Bari nel 1992
● Giovanni Traettino abbraccia Francesco allo stadio Olimpico di Roma
● Guardatevi dall’ecumenico ‘papa’ Jorge Bergoglio
● L’Alleanza Evangelica Mondiale si è alleata con ‘papa’ Francesco
● Pastori Evangelici Ecumenici… Guardatevi da costoro!
● Corrado Salmè, un altro amico dei Cattolici Romani
● L’ecumenico Corrado Salmè prega e canta ad Adrano (Catania) con i suoi fratelli Cattolici Romani
● Pastore ADI ad incontro ecumenico
● Un altro pastore ADI con i Cattolici Romani alla preghiera per l’unità dei Cristiani
● Alcuni motivi scritturali per guardarsi dalla Scuola Biblica CHARIS
● Occorre “ricercare” l’unità dei cristiani… un’altra menzogna del diavolo!
● Pastori Evangelici Ecumenici… Guardatevi da costoro!
● Contro l’ecumenismo con la Chiesa Cattolica Romana
● Documento voluto da papa Ratzinger “L’unica chiesa di Cristo è quella cattolica”
● Lista di alcuni “anatema” mai revocati dal Cattolicesimo Romano…
● Ero un sacerdote cattolico… poi conobbi la verità che mi fece libero
Articoli correlati da Link esterni:
Ecumenismo a Natale
La marcia della pace a Caserta
Ecumenismo con i Cattolici Romani: un giogo che non è per noi
Ricordiamo il passato: Incontro Internazionale per la pace del 1986 ad Assisi
Commento by veronica cuello | Gennaio 8th, 2014
Fratello abbi pazienza, sono nelle ADI e dopo preghiera e preghiera, dopo confrontare il mio pastore che mi ha confermato che lui non ha niente a che vedere con massoneria, neanche con l’ecumenismo. Nella mia congregazione si parla di ecumenismo, come un peccato. Anche delle abominazioni che parlano le chiese valdesi, e metodiste. Non ti preoccupare fratello anche nelle ADI ci sono pastori che parlano la verità, e dovranno prendere una decisione quando verranno abominazioni. E si separeranno. Io aspetto un miracolo, da parte del Signore. Continuiamo a pregare, per tutta questa situazione.
Commento by nicola iannazzo | Gennaio 8th, 2014
Per la serie di cose accadute fin’ora il tempo per uscire dall’organizzazione ADI è già giunto, non occorre attendere oltre.
Chiedi ad esempio al tuo pastore cosa ne pensa del comportamento scandaloso del suo Presidente (Felice Loria) che tollera come se nulla fosse che suo fratello Salvatore collabori contemporaneamente sia con la Chiesa Cattolica Romana che con la comunità ADI di Catania.
Oppure del suo complice silenzio riguardo a ciò che è accaduto a Matinella, dov’era presente anche lui.
Oppure della manipolazione di vari libri compiuti da ADI-Media nel silenzio generale di tutti i Pastori, nonostante la denuncia dell’accaduto.
Potrei continuare menzionando le falsità insegnate da Toppi attraverso i suoi libri diffusi in tutta l’organizzazione oppure dell’aiuto della Massoneria per ottenere la fine delle persecuzioni. Tutte cose documentate.
Il problema è che molti pastori e conduttori di comunità ADI agiscono come se queste cose non siano nè importanti oppure che la cosa non li riguardi, mentre non è così. Chi ama la verità e odia la menzogna, se è animato dallo stesso Spirito di Cristo di fronte a tutte queste cose s’indigna e costoro attendono a separarsi dalle ADI soltanto quando anche in Italia verrà legalizzato il matrimonio tra omosessuali?
Non ne sono così convinto.