● Un massone mi scrive …
Vi propongo il suo commento perchè lo ritengo interessante in quanto il suo modo di ragionare e parlare è tale e quale a quello di tanti che si dicono Cristiani.
Giudicate voi da persone intelligenti.
Giacinto Butindaro
Tratto da: https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10200918836829066&set=a.1124778035540.2019965.1109816806&type=1&theater
______________________________________
-
-
giacintobutindaro says:
La ragione Fabio è perchè noi difendiamo la verità e confutiamo la menzogna, ripeto la menzogna, perchè la verità non si può confutare. E le menzogne in questo mondo sono tante, e sono state generate da quello che voi massoni chiamate ‘Grande Architetto dell’Universo’ ossia Satana, che è il principe di questo mondo. Quindi noi ci opponiamo al vostro Grande Architetto e alle sue macchinazioni. Io nelle tenebre? Certo, per voi che chiamate tenebre la luce, ma non per Colui che è la Luce del mondo, cioè Gesù Cristo che tu ancora non conosci ma che io conosco per la grazia di Dio. Cambia modo di pensare, Fabio, e credi in Gesù Cristo, nella sua morte espiatoria e nella sua resurrezione, e allora sì che camminerai nella vera luce, perchè quella che tu adesso chiami luce è tenebre fitte. E se continuerai a camminare sulla strada dove ti trovi adesso, quando morirai te ne andrai nel fuoco dell’Ades a stridere i denti e a piangere.
-
-
Fabio says:
Caro Giacinto, il Grande Architetto che io riconosco, che non escludo essere lo stesso in cui tu credi, è il Dio della Forza, della Bellezza e della Saggezza. La Forza di migliorarsi. La Bellezza di amarsi e rispettarsi. La Saggezza nelle scelte di vita quotidiana. Il tuo limite nel giudicarmi è che tu guardi l’etichetta degli uomini. Giudichi il chi sono, non quello che fanno. Se ti dicessi che credo nei tuoi stessi valori e li applico nella vita di tutti i giorni, ma perchè dovrei bruciare nelle fiamme del tuo Inferno? Perchè sono diverso e malvagio rispetto a te, se ho i tuoistessi valori!!! Di certo NON PROVO ASTIO O PEGGIO ANCORA ODIO VERSO CHI È DIVERSO DA ME!!! APPROFONDISCI E NON GIUDICARE CIÒ CHE NON CONOSCI. QUESTO MI INSEGNA LA MIA “SCUOLA”. VAI A FONDO NELLE COSE, OLTREPASSANDO LA LORO MERA PARVENZA. CREDI IN UN DIO CHE NON ODIA E CHE NON GIUDICA. L’INTOLLERANZA COME PRINCIPIO E LA CONFUTAZIONE COME METODO ALLONTANANO GLI UOMINI TRA LORO, CREANDO PROFONDE DIVISIONI. RIFLETTI GIACINTO, PERCHÈ I TUOI MODI GIUSTICHERANNO SOLO UNA VITA DEDITA AL CONFLITTO VERSO TUTTI E RISPETTOSA SOLO VERSO CHI HA IL TUO STESSO CREDO.
-
giacintobutindaro says:
Fabio io ti giudico dalle tue parole, che sono parole insensate provenienti da una scuola che insegna menzogne, che è la scuola della Massoneria. Bada bene però che quello che ti dico, te lo dico perchè desidero il tuo bene, ossia la salvezza dell’anima tua che tu puoi ricevere solo ravvedendoti e credendo in Gesù Cristo e non seguendo il tuo ‘grande architetto dell’universo’, perchè se tu continui a seguire questo tuo ‘dio’ un giorno ti ritroverai nelle fiamme dell’inferno. Non indurare il tuo cuore quindi.
-
-
Fabio says:
Giacinto sembra che tu non abbia letto quello che ti ho scritto.
È sempre lo stesso copia e incolla.
Sono sempre le stesse parole.
Ho parlato di VALORI, ma tu non li consideri neanche.
La tua scuola insegna questo?
A far le prediche utilizzando sempre lo stesso monologo?
Il tuo modo di rapportarti da Grande Predicatore del Vero, il tuo mancato “ascolto”, la mancanza di considerazione di quello che ti ho scritto…
Rileggi Giacinto, rileggi per cortesia.
Ho scritto qualcosa di importante per me.
Hai letto bene quello che ti ho scritto.
Ho parlato di VALORI, di AMORE, di RISPETTO Giacinto.
A te non interessano?????
Adesso ti racconto io la storiella nella modalità che a te piace.
Ho dei cari amici che utilizzano lo stesso disco dimenticando di utilizzare la mente che Dio ha gentilmente donato loro, magari per usarla.
Anche l’udito magari, per ascoltare.
NON ASCOLTATE, NON COMPRENDETE O NON VOLETE COMPRENDERE.
MA COME È POSSIBILE CHE ACCADA.
RILEGGI E COMPRENDI, POSA IL DISCO CHE HAI IN MANO GIACINTO.
FAI PARLARE LA TUA MENTE E IL TUO CUORE, NON IL LIBRICINO CHE TI HANNO INCULCATO NELLA TUA PARROCHIA.
NON PUOI PARLARE DICENDO SEMPRE LE STESSE PAROLE…
BASTA TI PREGO… TI CI VUOLE UN BAGLIORE A TE E A TUTTI QUELLI COME TE.
ALTRO CHE LUCE.
E SE TUTTO QUELLO IN CUI CREDI NON ESISTESSE?
HAI VISSUTO PER NULLA.
VIVERE IL DOMANI È MORIRE GIACINTO.
VIVIAMO L’ORA, L’ADESSO.
IL DOMANI È UNA TENSIONE.
GODI DELLA VITA E AMA GLI ALTRI.-
giacintobutindaro says:
Fabio ho letto bene quello che hai scritto, e per questo ti ho detto quelle cose. Fine della discussione
-
Fabio says:
Giacinto se un giorno tu incontrassi Dio in carne ed ossa, non ti accorgeresti di lui perchè saresti concentrato sulle tue filastrocche mentali.
Mi dici che hai letto quello che ti ho scritto.
Su cosa non sei daccordo?
Rispetto, amore, fratellanza, tolleranza, armonia sono valori che ti fanno schifo Giacinto?
Per quello mi consigli di abbandonarli dicendomi che sono nelle Tenebre più fitte?
Magari sono valori diversi da quelli in cui tu credi.
Ancora non conosco i tuoi valori Giacinto.
Ti sarei grato se tu mi rispondessi.
Quali sono i valori in cui credi, non il Dio in cui credi.
Ti parlo di valori.
Non darmi la solita risposta di Gesù Cristo, ti parlo di valori.
Spero che tu mi risponda, visto che evadi la risposta, come se ti toccasse particolarmente.
Non essere sfuggente, Giacinto.
Ti sarei grato se tu mi rispondessi.
Grazie Giacinto per il confronto-
giacintobutindaro says:
Fabio, io accetto per esempio i principi di ‘libertà, uguaglianza e fratellanza’ così come sono spiegati dalla Sacra Scrittura, e non come li intende o li spiega la Massoneria di cui tu fai parte. Ti voglio citare una parte di un mio scritto per spiegarti ciò.
‘Cominciamo dalla libertà. Cosa dice la Scrittura? “dov’è lo Spirito del Signore, quivi è libertà” (2 Corinzi 3:17). Ma dov’è lo Spirito del Signore? In coloro che si sono ravveduti ed hanno creduto nel Signore Gesù Cristo e quindi nei figliuoli di Dio, perchè dice Paolo ai Galati: “E perché siete figliuoli, Dio ha mandato lo Spirito del suo Figliuolo nei nostri cuori, che grida: Abba, Padre” (Galati 4:6). Dunque coloro che credono in Gesù Cristo – ossia che credono che Gesù Cristo è il Figlio di Dio morto sulla croce per i nostri peccati e risuscitato il terzo giorno a cagione della nostra giustificazione – sono uomini liberi, il che significa che sono liberi dal peccato, secondo che è scritto che Gesù Cristo “ci ha liberati dai nostri peccati col suo sangue” (Apocalisse 1:5), ed anche “Cristo ci ha affrancati perché fossimo liberi” (Galati 5:1). Non ha forse detto Gesù Cristo stesso: “In verità, in verità vi dico che chi commette il peccato è schiavo del peccato. Or lo schiavo non dimora per sempre nella casa: il figliuolo vi dimora per sempre. Se dunque il Figliuolo vi farà liberi, sarete veramente liberi” (Giovanni 8:34-36)? Ecco dunque cosa intende la Bibbia quando parla di libertà, la libertà dalla schiavitù del peccato che hanno sperimentato coloro che hanno creduto in Gesù Cristo, che però non significa libertà di fare adesso quello che uno vuole, perchè l’apostolo Pietro dice: “Poiché questa è la volontà di Dio: che, facendo il bene, turiate la bocca alla ignoranza degli uomini stolti; come liberi, ma non usando già della libertà qual manto che copra la malizia, ma come servi di Dio” (1 Pietro 2:15-16), e Paolo gli fa eco dicendo: “Perché, fratelli, voi siete stati chiamati a libertà; soltanto non fate della libertà un’occasione alla carne, ma per mezzo dell’amore servite gli uni agli altri” (Galati 5:13). E questo perchè ogni Cristiano è uno schiavo di Cristo (1 Corinzi 7:22) e deve ubbidire ai Suoi comandamenti.
La Massoneria rigetta tutto ciò, perchè rigetta l’opera di espiazione compiuta da Gesù Cristo per liberarci dai nostri peccati. E difatti la Massoneria per ‘libertà’ intende la libertà per l’uomo di fare e credere quello che vuole, per cui nessuno ha il diritto di interferire nel credo o operato altrui andandogli a dire ‘tu sei nell’errore, perciò ravvediti’. La Massoneria dunque tramite questo principio incita gli uomini a rigettare i comandamenti di Cristo Gesù, tra cui c’è quello di predicare agli uomini IL RAVVEDIMENTO (cfr. Luca 24:47), parola che significa ‘cambiamento di mente’. Se infatti tutti sono liberi di credere e fare quello che vogliono (quindi sono liberi anche di credere che Gesù non è il Cristo, che non è morto per i nostri peccati e risorto a cagione della nostra giustificazione; o di credere che l’omosessualità sia del tutto naturale e lecita, e così via), io non ho il diritto di andargli a comandare di cambiare modo di pensare: non vi pare? E naturalmente questa cosiddetta libertà va di pari passo con la tolleranza verso tutti coloro che insegnano cose storte e perverse agli occhi di Dio, e infatti nella Massoneria non esiste opposizione alle eresie, nessuna confutazione di esse, perchè loro ritengono che coloro che la pensano diversamente devono essere tollerati, e infatti la Massoneria accoglie tutti e tollera tutti (tolleranza di cui si vanta); tolleranza che è sostenuta anche citando le parole di Gesù “Non giudicate” (che ovviamente non hanno il significato che gli danno i massoni) perchè secondo i massoni ‘la vera tolleranza consiste non soltanto nel trattenersi dal criticare le azioni e le credenze di coloro con cui noi non siamo d’accordo; ma nel rifiutarsi di raggiungere conclusioni che altri sono necessariamente nell’errore. La tolleranza è il rifiuto di giudicare …. ‘. E’ del tutto evidente quindi che la libertà di cui parla la Massoneria è la libertà secondo la carne condannata dalla Parola di Dio, libertà che oggi viene approvata e difesa in molte Chiese per colpa di uomini empi che si sono intrusi in mezzo ad esse, che non solo affermano che gli uomini sono liberi (avendo il cosiddetto ‘libero arbitrio’) di disubbidire a Dio credendo e facendo cose storte e perverse, e che Dio rispetta la loro libertà, e quindi noi non possiamo andargli a predicare che Dio comanda loro di ravvedersi e convertirsi altrimenti andranno in perdizione; ma affermano anche più o meno esplicitamente che un Cristiano è libero di peccare, perchè tanto Dio lo accoglie così com’è, per cui anche qui nessuno ha il diritto di giudicarlo e riprenderlo, ma tutti hanno il dovere di tollerare il trasgressore e la trasgressione. Ecco dunque perchè il principio della libertà così come lo intende la Massoneria, è ben accetto da queste Chiese condotte da impostori.
Veniamo adesso al principio dell’uguaglianza. Cosa dice la Scrittura? Che c’è uguaglianza nella Chiesa di Dio, in quanto in Cristo non c’è maschio o femmina, schiavo o libero, Giudeo o Greco, secondo che è scritto: “Siete tutti figliuoli di Dio, per la fede in Cristo Gesù. Poiché voi tutti che siete stati battezzati in Cristo vi siete rivestiti di Cristo. Non c’è qui né Giudeo né Greco; non c’è né schiavo né libero; non c’è né maschio né femmina; poiché voi tutti siete uno in Cristo Gesù” (Galati 3:26-28). Quindi davanti a Dio coloro che hanno creduto in Gesù Cristo sono tutti Suoi figliuoli, essi sono in una posizione di uguaglianza perchè sono figli di Dio per la fede in Cristo perchè Egli non ha riguardi personali. Noi credenti quindi siamo tutti UNO in Cristo Gesù, e perchè siamo in Cristo siamo nella verità, perchè Gesù Cristo è LA VERITA’ mentre coloro che non sono in Cristo non sono nella verità.
Per uguaglianza invece i massoni intendono che tutti gli uomini sono ugualmente sinceri e onesti nel professare il loro credo, e quindi se altri hanno differenti dottrine da quelle di Cristo e degli apostoli, sono anche loro in possesso della verità in quanto anche loro sono ugualmente intelligenti ed ugualmente ben informati. E chi sono io dunque per andare ad interferire col credo altrui? Sarei un ingiusto e un presuntuoso se lo facessi, e violerei il principio dell’uguaglianza! Il principio massonico dell’uguaglianza è dunque strettamente collegato a quello della libertà secondo cui ognuno è libero di credere a quello che vuole ed ha il dovere di non cercare di convincere l’altro che è in errore. Anche in questo caso, la Massoneria dimostra dunque di incitare gli uomini contro Cristo, in quanto Gesù ha affermato che chiunque è per la verità ascolta la Sua voce (cfr. Giovanni 18:37), per cui tutti coloro che non ascoltano la Sua voce sono nella menzogna, sono sotto la potestà delle tenebre. Ecco perchè non si possono mettere tutti i credi sullo stesso piano, in quanto l’unico vero credo è quello del Cristiano, in quanto lui ha creduto in Gesù Cristo, Colui che è LA VERITA’ (cfr. Giovanni 14:6). E di conseguenza non si può mettere Gesù sullo stesso livello di Buddha, Maometto, ed altri noti personaggi del passato, come invece fa la Massoneria proprio in virtù del principio dell’uguaglianza, perchè Gesù Cristo è la verità, come anche la via e la vita.
E infine parliamo del principio della fratellanza. Gesù disse ai suoi discepoli: “Ma voi non vi fate chiamar «Maestro», perché uno solo è il vostro maestro, e voi siete tutti fratelli” (Matteo 23:8). Quindi tra coloro che credono in Gesù esiste un legame di fratellanza, e in virtù di ciò essi tra loro si chiamano “fratelli”. Essi sono tutti fratelli perchè sono tutti figli di Dio per la fede in Gesù Cristo, secondo che dice Giovanni: “… a tutti quelli che l’hanno ricevuto egli ha dato il diritto di diventar figliuoli di Dio; a quelli, cioè, che credono nel suo nome; i quali non son nati da sangue, né da volontà di carne, né da volontà d’uomo, ma son nati da Dio” (Giovanni 1:12-13), e Paolo ai credenti della Galazia: “Siete tutti figliuoli di Dio, per la fede in Cristo Gesù” (Galati 3:26)
Per fratellanza invece i massoni intendono che tutti gli uomini sono figli di Dio e quindi fratelli: non esistono figli del diavolo quindi (anche perchè per i massoni non esiste un essere malvagio spirituale chiamato diavolo). Anche in questo caso, questo principio va a contrastare la Parola di Dio che afferma che gli uomini sono per natura figli d’ira, essendo schiavi del peccato, e diventano figli di Dio quando credono nel Signore Gesù Cristo, e che parla dell’esistenza di figli del diavolo che essa chiama ‘zizzanie’ e di cui dice che alla fine dell’età presente saranno raccolti dagli angeli del Signore Gesù e gettati nella fornace del fuoco (cfr. Matteo 13:36-42).’
Fonte: http://giacintobutindaro.org/2013/07/20/i-principi-della-massoneria-sono-principi-cristiani/
Certo che credo nel rispettare le persone, ma nel senso biblico cioè nell’amare il mio prossimo come me stesso. E quindi io mi rifiuto di fare del male al mio prossimo, perchè l’amore non fa male alcuno al prossimo. Non rispetto però le idee contrarie alla Parola di Dio, perchè sono menzogne e le menzogne vanno aborrite e smascherate. Quindi sono intollerante verso le menzogne, e coloro che le diffondono. Fermo restando però che questa mia intolleranza non significa fare del male alle persone che credono o insegnano menzogne.
Capisci dunque perchè io e te siamo su due strade completamente diverse, che non si possono incontrare? Tu alla luce della Parola di Dio sei nelle tenebre proprio per questo, perchè i principi in cui tu credi sono principi che vanno contro la Parola di Dio.
Quella dunque che voi massoni chiamate luce è tenebre. Ecco perchè ti ho esortato a ravvederti e a credere in Gesù Cristo, perchè è solo così che puoi uscire dalle tenebre in cui sei ed entrare nella luce di Dio.
Capisco che tu puoi sentirti offeso da questo mio discorso, ma questa è LA VERITA’. Non la mia verità, ma la verità. Spero tu abbia capito.
Che Dio possa illuminarti e rivelarti il Suo Figliuolo Gesù Cristo.
-
-
-
-
Fabio says:
Giacinto ora è tutto chiaro.
Per voi i principi sono tali se avvengono non sostanzialmente, ma secondo i versetti che uomini prima di voi hanno scritto nella vostra Bibbia.
Visto che anche noi giuriamo sulla Bibbia, la domanda legittima sarebbe quale delle due tra la nostra e la tua vostra è quella VERITIERA.
Le vostre chiese si scontrano e si confutano sulla base di una forma differente.
Testi biblici, successive rivisitazioni e interpretazioni sicuramente moderne, rispetto a Gesù, non certo primordiali!
Come poter affermare che versetti di opere umane, magari risalenti ad epoche oramai remote, possano rappresentare la VERITÀ, così come è stato scritto da qualcuno.
Noi acquisiamo un METODO, che contrasta col tutto quello per cui tu vivi.
Giacinto tu crei blog, scrivi libri e dedichi la tua vita ad evidenziare che tutto ciò che non rientra nei tuoi “range” è fallace e quindi da confutare e demonizzare.
È assurdo, presuntuoso e riduttivo.
È impensabile ed orribile un Mondo dove è accettata una unica verità.
Riconosco anche io Gesù, ma di lui mi interessa la grande come uomo per i principi che ha promulgato e in cui ha creduto.
Sono i principi e le azioni benevole che rendono gli uomini giusti e degni di rispetto.
Che poi il tuo versetto racconti lo stesso principio con una forma diversa è solo una forma.
Ciò che conta è la sostanza. E da massone ti posso garantire che i miei fratelli non parlano come i preti o i predicatori della tua chiesa, ma vivono ad di là delle chiacchiere e dei versetti biblici in maniera eretta e differente, perchè rispettano, ascoltano, non giudicano e non odiano.
Ripeto lascia perdere i versetti del tuo libro tascabile ed impara a giudicare gli altri per come vivono e per i valori in cui credono, non per la parrocchia di turno che frequentano.
Sul vocabolario della lingua italiana termini come amore, rispetto, fratellanza, tolleranza hanno un significato sostanziale e alcune sfumature.
Noi riconosciamo quel significato.
Se tu e i tuoi fratellini vi rifate ad un altro vocabolario, comunicatecelo perchè noi Massoni amiamo il Sapere e siamo aperti a valutare anche interpretazioni molto differenti dalle nostre. Adoriamo il confronto e la crescita che ne può derivare.
Odiamo fortemente I PREGIUDIZI, perché peggiorano il Mondo in cui viviamo.-
giacintobutindaro says:
Fabio, ascolta, sei tu che devi lasciare perdere la Massoneria e non io il mio libro tascabile, ossia la Bibbia. La Massoneria infatti porta in perdizione, mentre la Parola di Dio – che voi disprezzate – porta in cielo, nella gloria, perchè il nome di Colui che è morto per i nostri peccati e risorto dai morti, è “la Parola di Dio” (Apocalisse 19:13). Abbandona dunque la Massoneria, convertendoti a Cristo Gesù e troverai quello che invano hai cercato nella Massoneria perchè la Massoneria è una istituzione diabolica che diffonde menzogne, le quali stanno peggiorando il mondo sempre di più. Perchè è un dato di fatto, la filosofia della Massoneria sta fortemente contribuendo al peggioramento del mondo in cui viviamo.
-
-
Massimiliano333 says:
“…Non rispetto però le idee contrarie alla Parola di Dio, perchè sono menzogne e le menzogne vanno aborrite e smascherate. Quindi sono intollerante verso le menzogne, e coloro che le diffondono…”
Caro Giacinto, prima di ogni considerazione, trovo valorizzabile l’utilizzo della rete per scambiare due parole su argomenti per niente banali, ma altresì intimi e complessi e che, nella alternanza delle opinioni difformi, comunque arricchiscono la propria conoscenza.
Detto ciò, mi permetto di virgolettare una tua frase: forte..chiara..risoluta e senza possibilità di interpretazione, dalla quale mi piacerebbe cominciare l’elaborazione di una riflessione.Accettabile che tu come piccolo uomo, al cospetto di Dio, possa esprimere la tua ritrosia ad accettare che in giro per il globo terracqueo possano esistere esperienze così intime e differenti dalle tue che possano condurre ad altri “credo”. Benchè ricordi una impostazione vagamente fondamentalista, estrema e per nulla rispettosa nei confronti di Colui che tutto crea, anche le differenze, quindi, è e rimane l’espressione di un uomo.
L’Uomo, proprio in quanto tale essere imperfetto e che se illuminato spende il proprio cammino verso la Conoscenza, altro non può che assurgere ad eventuale “interprete” della Parola del Signore, laddove ritenga utile promuoverla e divulgarla.La menzogna, caro amico di penna, condivido, va aborrita e smascherata!!!
Nulla di più retorico (nel significato più classico e nobile del termine) ma condivisibile potevi scrivere…Intollerante verso coloro che diffondono la menzogna!!!
Altra “bomba” concettualmente retorica ma assolutamente preziosa, rispondente al pensiero di ogni uomo retto!!!Ed allora mi chiedo, da ignorante libero pensatore, piccolo uomo della periferia del mondo, dove è scritto che il “Club” degli interpreti divulgatori la Parola Sacra, dovessero albergare in Cattedrali maestose mentre fuori dagli alti portoni dorati i discepoli morivano di carestie e pestilenze??
Qual’è il passaggio nel quale la Perfezione del Creatore ha indicato di benedire le armi che brandivano i Cavalieri Crociati mentre uccidevano donne e bambini solo perchè abitavano le terre e le Culture (diverse ma rispettabili) oltre Costantinopoli??
Ti prego, indicami dove si legge che le stragi, le torture, gli omicidi, il femminicidio della Santa Inquisizione trova la sua fonte ispiratrice…
In aggiunta, mi mancherebbe anche il passaggio nel quale, parallelamente al messaggio degli interpreti portatori del Verbo e del Vero, sia prescritta la nascita della banca più potente del Mondo (IOR) e del suo grandioso “condottiero”: Paul Marcinkus…al confronto del quale i vari Sindona, Gelli, Calvi, e tutti i “furbetti del quartierino” sembrano dei dilettanti !!!!
A quale pagina è scritto che gli “interpreti della Verità” dovessero fare affari con Hitler ed i gerarchi nazisti (sino a garantire loro la via di fuga attraverso l’organizzazione degli “interpreti”!!!!) comprando i Bond emessi dalla Bundesbank del III° Reich ed avvallati da JPMorgan??
Non parliamo poi degli scandali della “Casa” degli interpreti (bambini & C.) e del cumulo di aggiunte e licenze di traduzione che hanno progressivamente portato il messaggio scritto in Aramaico Antico ad una versione Latina, leggerissimamente più comoda al Club degli Interpreti??
– Gesù istituì un solo sacramento, quello del Battesimo, tutti gli altri, oggi in vigore, sono stati imposti dai vari Papi secoli dopo la morte di Cristo.
– Il Sacramento della confessione, addirittura, viene creato nel 1215 sotto Papa INNOCENZO III° , anche l’idea della messa e della preghiera collettiva è qualcosa che non viene assolutamente richiesta dal Vangelo, anzi, nel Vangelo si dice proprio il contrario, MATTEO cap.6 Vers.5/8 : (dalla Bibbia CEI)
“..Quando pregate, non siate simili agli ipocriti che amano pregare stando ritti nelle sinagoghe e negli angoli delle piazze, per essere visti dagli uomini. In verità vi dico: hanno già ricevuto la loro ricompensa. Tu invece, quando preghi, entra nella tua camera e, chiusa la porta, prega il Padre tuo nel segreto; e il Padre tuo, che vede nel segreto, ti ricompenserà. Pregando poi, non sprecate parole come i pagani, i quali credono di venire ascoltati a forza di parole. Non siate dunque come loro, perché il Padre vostro sa di quali cose avete bisogno ancor prima che gliele chiediate..”
– La traduzione e la lettura del Vangelo fu vietata, sembra assurdo, ma fu vietata e fu Papa INNOCENZO III° a vietarlo.
– Il Papa GIULIO III°, nel 1533, incarica tre dei suoi vescovi di studiare i metodi per impedire la lettura della Bibbia.
– Tre secoli dopo il Papa PIO VII°, nel 1823, dichiarò che le associazioni che si erano formate in giro per l’Europa, per tradurre e divulgare la legge di Dio, gli facevano ORRORE.
– La massima follia è stata raggiunta da LEONE X° nel 1513-1521, quando sancisce, in modo organizzato, il diritto della chiesa a vendere le indulgenze cioè la possibilità di comprarsi il perdono, anche per i peggiori peccatori, a patto che pagassero una sanzione pecuniaria adeguata alla gravità del peccato commesso; per esempio: violentare o possedere una donna, da parte di un prelato, costava 219 libre, mentre se lo stesso violentava un bambino o un animale doveva pagare solo 131 libre. Da qui si evince che violentare o possedere un bambino era meno grave che violentare o possedere una donna.
Ma vi sono altre aberrazioni della chiesa cattolica nei riguardi dei propri fedeli e del mondo intero.
Solo l’avvento di Papa GIOVANNI PAOLO II° ha portatola Chiesa a chiedere scusa e perdono per tutte le malefatte, ma le falsità rimangono in essere tutt’oggi.In conclusione, caro amico di penna, solo per iniziare il nostro confronto possiamo fermarci qui!!!
Se sei nella Luce, contrariamente ad alcuni di noi, avrai già compreso la quantità di lavoro che ti aspetta per “aborrire” la montagna di menzogne che forse la caducità dell’uomo, nella sua tensione alla perfezione, quale portatore della Verità è stato capace di raccontare nel corso dei secoli, forte di aver capito, compreso e decifrato il tutto!! Presuntuoso e giudicante, minaccioso e letale, manipolatore della Verità e della Parola sino a renderla l’alibi perfetto, la sopraffina giustificazione di ogni atto, sino a quello più estremo: donare la morte a mezzo della menzogna cullandosi in una ricchezza debordante, stucchevole, grazie alle armi benedette, elevate al cielo tra riti pagani!!!
Perdona l’eccesso di sintesi nel finale, che non risuoni blasfemo: sono il più grande FAN di Papa Francesco I…certo che saprà smontare gli archetipi profani che nel corso dei secoli avete “appiccicato” agli alti, nobili, Sacri e Veri significati del messaggio del Signore!!!
Grazie per aver ospitato la mia opinione e grazie ancora per questa bellissima occasione di confronto. Ti saluto ricordato le parole di un illuminato: “..potrò non condividere la tua opinione…ma lotterò sino alla morte perchè tu la possa esprimere..”.
A presto leggerti, Massimiliano-
giacintobutindaro says:
Massimiliano, forse tu non lo sai ancora, e allora te lo dico: guarda che io non sono un cattolico romano, anzi confuto il cattolicesimo. Ecco infatti il mio libro confutatorio ‘La Chiesa Cattolica Romana’. Io sono Cristiano Evangelico Pentecostale, e quindi rigetto la tradizione della Chiesa Cattolica Romana, in quanto annulla la Parola di Dio. Io ti saluto invece ricordandoti che io non condivido le vostre idee, e lotterò fino alla fine contro di esse confutandole perchè sono storte e perverse. Farò quello che ha fatto il mio Maestro e Signore, GESU’ CRISTO, nei confronti degli scribi e Farisei che avevano annullato la Parola di Dio con la loro menzogne (ossia con la loro tradizione). E lo farò perchè amo la verità che mi ha salvato e reso libero, e odio invece le menzogne (tra cui ci sono quelle della Massoneria) che tengono le persone incatenate e le portano nelle fiamme dell’inferno. Anche a te dico dunque, ravvediti e credi all’Evangelo, per essere perdonato dei tuoi peccati e liberato dalla potestà di Satana.
_______________________________________________
Il seguito dei commenti puoi leggerli qui:
http://giacintobutindaro.org/giudicare-quando-e-vietato-e-quando-e-comandato/
-
___________________________________________________________________________________
Articoli correlati:
● Cos’è la Bibbia per i Massoni
● Perchè un Cristiano non può essere un massone
● La Massoneria confutata (2) La Bibbia
● Avvertimenti ed esortazioni in merito alla Massoneria
● 10 Motivi per cui io credo che la Bibbia sia la Parola di Dio
● Famosi predicatori hanno dichiarato che il Dio della Bibbia e il Dio del Corano sono lo stesso Dio
● Ancora una abominazione: la “bibbia gay” del “reverendo” Carlton Pearson
● La dottrina è importante
● Contro i libri apocrifi
● Attenzione alle Bibbie con le note esplicative
● 4 versetti biblici molto usati dai ministri di Satana
● “Astuti” o “prudenti”… come i serpenti?
● Annullano la Parola di Dio come facevano i Farisei
● Contro l’errato significato dato alle parole e le citazioni e gli usi impropri di alcuni versetti della Bibbia…
Tra le parole usate nei post ricorrono DIFENDERE e CONFUTARE.
Ma perché farlo?
Qualcuno vi attacca o siete voi che attaccare?
Siete giudicati o siete voi a giudicare?
E poi confutare… Sembra quasi che dovete trovare la sfumatura oscura in tutto, trascurando tutto ciò che ha bel buono e del bello.
Mi auguro che Gesù non sia stato così basso nelle sue azioni, perché sarebbe stato un banale e comunissimo essere umano.
Allora perché adorarlo!
Idem per lo spirito santo che vi guida in uno stile di vita che chiamerei CONTRO!
Accettare il diverso e rispettarlo è UN INSEGNAMENTO DI VITA.
Mi chiedo: PERCHÉ NON LO FATE?
PERCHÉ NON RISPETTATE L’UOMO E L’ARCHITTETTO DELL’UNIVERSO VIVENDO, UTILIZZANDO LA VOSTRA DIALETTICA RICORRENTE, NELLE TENEBRE.
GIACINTO TU SEI NELLE TENEBRE. RAVVEDITI E RISPETTA IL GRANDE ARCHITETTO COLTIVANDO IL BENE E IL RISPETTO E NON L’ODIO E IL RANCORE VERSO UOMINI DIVERSI PER TE MALEFICI.
CHE IL GRANDE ARCHITETTO TI DIA LA LUCE E CHE IL TUO PERCORSO SIA ILLUMINATO.