● Parole inesistenti nel ‘vocabolario’ di tanti Cristiani
La parola della croce
(102 minuti – scarica mp3)
____________________________
Dal ‘vocabolario’ di tanti che si professano Cristiani sono scomparsi tanti sostantivi, aggettivi e verbi biblici. Anzi nel caso di alcuni, è meglio dire che essi non hanno mai fatto parte del loro vocabolario. La lista è lunghissima.
La ragione è questa: hanno deciso di conformarsi al mondo per non essere quindi odiati, disprezzati e perseguitati. E conformandosi al mondo, sono diventati scipiti, senza sapore.
Peggio per loro. Chi ha orecchi da udire, oda
Giacinto Butindaro
Tratto da: http://giacintobutindaro.org/2013/12/02/parole-inesistenti-nel-vocabolario-di-tanti-cristiani/
___________________________
“Poiché la parola della croce è pazzia per quelli che periscono; ma per noi che siam sulla via della salvazione, è la potenza di Dio; poich’egli è scritto: Io farò perire la sapienza dei savi, e annienterò l’intelligenza degli intelligenti.
Dov’è il savio? Dov’è lo scriba? Dov’è il disputatore di questo secolo?
Iddio non ha egli resa pazza la sapienza di questo mondo? Poiché, visto che nella sapienza di Dio il mondo non ha conosciuto Dio con la propria sapienza, è piaciuto a Dio di salvare i credenti mediante la pazzia della predicazione. Poiché i Giudei chiedon de’ miracoli, e i Greci cercan sapienza; ma noi predichiamo Cristo crocifisso, che per i Giudei è scandalo, e per i Gentili, pazzia” (1 Corinzi 1:18,22)“Ma quanto a me, non sia mai ch’io mi glori d’altro che della croce del Signor nostro Gesù Cristo, mediante la quale il mondo, per me, è stato crocifisso, e io sono stato crocifisso per il mondo.” (Galati 6:14)
___________________________________________________________________________________