● Il Pastore delle ADI che risponde (male) sull’ecumenismo
Ho ritenuto interessante proporvi l’intervista a questo Pastore delle Assemblee di Dio per mostrarvi l’accomodante (e perciò corrotto) modo di parlare riguardo all’ecumenismo con la Chiesa Cattolica Romana, che vige in seno alle ADI.
***********************************************
“Intervista al Pastore G. Leonardi
Quali progressi sono stati fatti col dialogo ecumenico, dopo il Concilio Vaticano II ?
Sicuramente nell’ambito delle chiese riformate, protestanti ed evangeliche, si sono sviluppati programmi per proseguire un dialogo ecumenico che sfoci in una maggiore comunicabilità, alla luce di principi che ci accomunano.
Io rappresento il movimento evangelico che si chiama ADI, Assemblee di Dio in Italia. Noi siamo per un ecumenismo un po’ diverso.
Mentre l’ecumenismo vero e proprio cerca di collegare insieme Chiesa cattolica, mondo protestante e altro per ritrovarsi piu’ vicini, noi come Chiesa evangelica vogliamo un ecumenismo che trova la sua identità sulla base di una nuova nascita.
Noi pensiamo che unirci a livello solo di contatti e di idee filosofiche, quando poi non portano ad una nuova nascita, non ha senso.
Per nuova nascita intende una nuova evangelizzazione ?
La nuova nascita è quella della persona che all’incontro con Dio si rigenera e vince i legami, le cadute. Bisogna partire dalla Scrittura. Gesù’ ha promesso che mediante la fede in lui e nel Vangelo, noi possiamo sperimentare quello che disse a Nicodemo: “Bisogna che nasciate di nuovo”. Un diventare figli di Dio, non attraverso la religione ma attraverso una fede vivente. Dio nella Bibbia ci dà delle direttive chiare e precise.
Le ripeto una domanda che ho fatto a Padre Massimiliano. Come si coniuga il dialogo interreligioso/ecumenico con la chiamata di Cristo ad evangelizzare ?
Si coniuga in maniera difficoltosa. Si coniuga soltanto se si ricerca una relazione con Dio. L’assemblare culti sulla base dell’amore universale per Dio, credo che ci porti ad una Babele. È vero che Dio è uno, ma è pur vero che l’uomo si è smarrito. La religione è lo sforzo umano di arrivare a Dio, mentre la fede vivente è un impegno.
È auspicabile parlare di Dio con fede, al di là delle religioni. Non crede ?
Certo, però la Fede deve esser posta sulla Parola; altrimenti non può esserci una Nuova Nascita. Paolo diceva:” Se uno è in Cristo, egli è una nuova creatura”. L’esperienza viene dall’udire la Parola di Dio. Dunque le assemblee di Dio in Italia sono per un ecumenismo che porti ad una nuova nascita, ripartendo dalla Scrittura.”
(N.d.R. Il neretto è mio – Tratto da: http://www.icsbuttitta.gov.it – leggibile anche qui – qui invece la galleria fotografica dell’incontro)
***********************************************
Ora ponete bene attenzione alle parole pronunciate dal Pastore ADI:
“…noi siamo per un ecumenismo un po diverso” ;
” vogliamo un ecumenismo che trova la sua identità sulla base di una nuova nascita” ;
“… le assemblee di Dio in Italia sono per un ecumenismo che porti ad una nuova nascita, ripartendo dalla Scrittura”
Dunque veniamo a sapere (ma non eravamo impreparati, questo già lo sapevamo) che le ADI sono quindi favorevoli ad un certo tipo di ecumenismo.
Ed infatti, di rispondere come “avrebbe” dovuto fare Leonardi davanti al parroco:
“Noi delle ADI siamo contrari a qualsiasi forma di ecumenismo con la Chiesa Cattolica Romana”,
…il Pastore ADI Leonardi se n’è invece guardato molto bene!
Che tristezza sentire Pastori delle ADI parlare in questa maniera così ambigua e accomodante, tale da non dispiacere i loro amici Cattolici Romani, perchè di amici si tratta.
Questa è soltanto l’ennesima prova che i Pastori nelle ADI non sono affatto liberi di parlare apertamente e con la franchezza che contraddistingue ogni vero servitore di Dio, contro l’ecumenismo con la Chiesa Cattolica Romana, dato che vige da lunga data un preciso patto massonico di non “belligeranza” tra la denominazione ADI, l’organizzazione che essi servono ed il Cattolicesimo Romano.
Difatti pur avendo le Assemblee di Dio in Italia a disposizione sia mezzi di stampa, che web, che televisivi, non sentirete quasi mai (diciamo pure mai…) i pastori ADI parlare pubblicamente con franchezza e chiarezza contro gl’idoli della Chiesa Cattolica, oppure contro le eresie da essa insegnate come il purgatorio, la messa (che secondo i Cattolici è la ripetizione “incruenta” del sacrificio di Cristo, cioè una bestemmia), oppure l’adorazione dell’ostia o il falso “primato” di Pietro e potrei continuare…
Ecco perchè poi rispondono sull’ecumenismo con loro parlare ambiguo che puntualmente li contraddistingue. E meno male che sul loro logo c’è scritto “Tutto l’evangelo”…
“Ecumenismo diverso…”
Ma quale ecumenismo diverso coi Cattolici Romani ?
Dio ci comanda chiaramente e categoricamente nella Sua Santa Parola di escludere qualsiasi collaborazione con gli infedeli e gli idolatri e quindi anche con la Falsa Chiesa di Roma, secondo che è scritto:
“Non vi mettete con gl’infedeli sotto un giogo che non è per voi; perché qual comunanza v’è egli fra la giustizia e l’iniquità?
O qual comunione fra la luce e le tenebre? E quale armonia fra Cristo e Beliar? O che v’è di comune tra il fedele e l’infedele?
E quale accordo fra il tempio di Dio e gl’idoli?
Poiché noi siamo il tempio dell’Iddio vivente, come disse Iddio: Io abiterò in mezzo a loro e camminerò fra loro; e sarò loro Dio, ed essi saranno mio popolo. Perciò Uscite di mezzo a loro e separatevene, dice il Signore, e non toccate nulla d’immondo; ed io v’accoglierò, e vi sarò per Padre e voi mi sarete per figliuoli e per figliuole, dice il Signore onnipotente” (2 Corinzi 6:14-18)
E ancora:
“V’ho scritto nella mia epistola di non mischiarvi … con alcuno che, chiamandosi fratello, sia un … idolatra; con un tale non dovete neppur mangiare. Poiché, ho io forse da giudicar que’ di fuori? Non giudicate voi quelli di dentro? Que’ di fuori li giudica Iddio. Togliete il malvagio di mezzo a voi stessi.” (1° Corinzi 5:9,12)
Lo ripeto, la Chiesa Cattolica Romana è una FALSA CHIESA, piena di Idoli e di eresie di perdizione a cui il tempo verrebbe meno se si elencassero tutte.
Ma per questo vi rimando alla lettura del libro: “La Chiesa Cattolica Romana” del fratello e Dottore della Parola Giacinto Butindaro, che istruirà i lettori di questo Blog più approfonditamente al riguardo.
No, nessun tipo di ecumenismo.
Ai Cattolici Romani l’unico messaggio da portare è:
‘Ravvedetevi, e convertitevi dagli idoli all’Iddio vivente e vero, credendo che Cristo è morto per i nostri peccati e risuscitato per la nostra giustificazione. Altrimenti andrete all’inferno. E poi, una volta che vi siete ravveduti, uscite immediatamente dalla Chiesa Cattolica Romana e unitevi al popolo di Dio’.
Termino infine questa mia riflessione facendo notare agli eventuali contenziosi nelle ADI che negano sia in atto nel loro mezzo un vero ecumenismo con il Cattolicesimo Romano, mostrandovi questi due video che dimostrano coi FATTI come i rapporti tra le ADI e la Chiesa Cattolica Romana puzzano di ecumenismo vero, fatto di “contatti” veri!
Proprio“…per ritrovarsi più vicini”. Amici insomma… Altro che favole!
Due video che rimangono nella memoria di chi ha occhi per vedere, orecchi per udire e cuore per intendere:
[vimeo https://vimeo.com/82782291 w=500&h=400]
In data 17 Ottobre 2009, presso il nuovo locale di culto della Chiesa ADI di Matinella (SA), di cui è pastore Renato Mottola, si è tenuto un culto di dedicazione del nuovo locale di culto. Tra gli altri erano presenti Antonio Felice Loria, presidente delle ADI e il prete di Matinella che si chiama Carlo che è stato lasciato parlare dietro al pulpito come fosse stato un vero fratello in Cristo. Ed alla fine del suo discorso (che non era una testimonianza di conversione dagli idoli all’Iddio vivente e vero, ma un discorso ecumenico, tutta la chiesa ha detto pure “AMEN!”.
[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=GHkwqqLO2kk&w=500&h=400]
Qui in questa Chiesa Cattolica l’intervistatore è niente meno che Salvatore Loria (fratello del presidente delle ADI Felice Loria), che è membro della Chiesa ADI di Catania di cui è pastore Paolo Lombardo, e nella quale svolge delle attività. Qui altre foto pubbliche dal suo profilo facebook).
Vi risulta forse ci sia stata qualche presa di posizione disciplinare a riguardo di questi scandali nonostante fosse coinvolto il Presidente stesso delle ADI? A me non risulta, fatemi sapere se le cose non stanno così . Piuttosto c’è solo il silenzio assoluto ed il detto che dice: “chi tace acconsente” … e dovrà renderne conto a Dio, aggiungo io.
Fratelli che frequentate Chiese ADI, lo ripetiamo da tempo, uscite e separatevi dalle ADI perchè i vostri pastori hanno intrapreso la via dell’ecumenismo con la più grande setta di denominazione cristiana che esista nel mondo che è il tempio d’idoli del Cattolicesimo Romano, che nel corso dei secoli non è mai cambiato nella sua sostanza.
Nicola Iannazzo
________________________________________________________________
Per approfondire le false dottrine della Chiesa Cattolica Romana puoi scaricare gratuitamente il libro “La Chiesa Cattolica Romana” sia nei formati PDF per Pc che EPUB per Tablet o Smartphone:
La Chiesa Cattolica Romana PDF
La Chiesa Cattolica Romana EPUB
Qui in questo link troverete invece un’altra serie di libri (in PDF) che svelano il vero volto del Papa e del Cattolicesimo, esaminato da diversi punti di vista, interni ed esterni ad esso.
________________________________________________________________
Ascolta anche i seguenti file audio:
Perchè l’ecumenismo è una macchinazione del diavolo
(106 minuti – scarica mp3)
Quale comunione c’è fra la luce e le tenebre? (ancora contro l’ecumenismo)
(105 minuti – scarica mp3)
___________________________________________________________________________________
Articoli correlati:
● Chiesa ADI di Catania a braccetto con i Cattolici Romani
● Una domanda ai membri delle ADI: “bisogna dire ai cattolici che sono idolatri o no?”
● Pericolose somiglianze tra le ADI e la Chiesa Cattolica Romana
● Per le ADI è lecito andare alla messa funebre per i propri familiari o parenti cattolici romani
● ABOMINAZIONE! Le ADI nel dialogo interreligioso
● Pure una Chiesa ADI al tavolo interreligioso
● Pastore ADI ad incontro ecumenico
● Cattivi segnali di apertura Ecumenica… da parte delle ADI!
● ADI: tutti gli uomini si possono chiamare ‘figli di Dio’
● Le ADI e le false dottrine
● Segnali di apertura ecumenica nelle ADI
● Pastori Evangelici Ecumenici… Guardatevi da costoro!
● Contro l’ecumenismo con la Chiesa Cattolica Romana
● Occorre “ricercare” l’unità dei cristiani… un’altra menzogna del diavolo!
● Documento voluto da papa Ratzinger “L’unica chiesa di Cristo è quella cattolica”
● Lista di alcuni “anatema” mai revocati dal Cattolicesimo Romano…
● Guardatevi dall’ecumenico ‘papa’ Jorge Bergoglio
Articoli correlati da Link esterni:
Rispondo a Tommaso Fiorentini, pastore della Chiesa ADI di Gallipoli
Henry H.Ness: Il rappresentante delle ADI che, aiutato dalla Massoneria, incontrò PioXII per chiedergli la fine della persecuzione contro le ADI