● La busta della vergogna
I cristiani devono pagare la decima?
(97 minuti – scarica mp3)
Sono maledetti quei Cristiani che non pagano la decima?
(97 minuti – scarica mp3)
________________
Pubblico questa busta che viene distribuita in seno al Movimento ‘Nuova Pentecoste’ per dire solo questo: ‘Veramente vergognoso e scandaloso tutto questo’.
Ecco quali sono le cose che scandalizzano le anime e sono loro d’intoppo!
Non sono le nostre confutazioni delle eresie che vengono insegnate nelle Chiese, non sono le nostre esortazioni alla santificazione, non sono le nostre riprovazioni dei peccati commessi dalla Chiesa, ma sono queste cose che vengono fatte alla luce del sole.
Soldi, soldi, soldi … che sete di soldi! Impressionante.
L’immancabile decima (che però sotto la grazia non va insegnata perchè fa parte della legge di Mosè e andava pagata ai Leviti) al primo posto!
E poi bisogna pure firmare. E pensare che Gesù ha detto:
“Quando tu fai limosina, non sappia la tua sinistra quel che fa la destra, affinché la tua limosina si faccia in segreto; e il Padre tuo che vede nel segreto, te ne darà la ricompensa” (Matteo 6:3-4) !
Un metodo questo dunque escogitato dalla Nuova Pentecoste per impedire che i santi facciano le loro offerte in segreto.
Fratelli, colgo l’occasione quindi per ripetervi quello vi ho già detto tante volte:
“ …. tenete d’occhio quelli che fomentano le dissensioni e gli scandali contro l’insegnamento che avete ricevuto, e ritiratevi da loro. Poiché quei tali non servono al nostro Signor Gesù Cristo, ma al proprio ventre; e con dolce e lusinghiero parlare seducono il cuore de’ semplici” (Romani 16:17-18).
Uscite, fratelli, da queste organizzazioni assetate di denaro. Dissodatevi un campo nuovo.
Chi ha orecchi da udire, oda.
Giacinto Butindaro
Tratto da: http://giacintobutindaro.org/2014/01/23/la-busta-della-vergogna/
Questi sono alcuni commenti scelti tratti dal sopracitato link :
-
Gianni Mangiapia says:
Pace Giacinto. Veramente vergognoso. Vergognoso.
-
Marco Gulotta says:
Fratelli a difesa della comunità che frequento :”chiesa pentecostale Eben-Ezer,Ficarazzi(pA).
non tutte le comunità della nuova Pentecoste agiscono così,io ne sono un testimone oculare,mai mi è’ stata pervenuta questa busta.Per cui non fate di tutta l’erba un fascio.Dico anche a chi ha dato origine nel dividere queste buste a ravvedersi,fosse pure il Presidente della nuova Pentecoste,ciò è una pratica anti scritturale .
Con osservanza
Marco Gulotta-
giacintobutindaro says:
Marco, hai fatto bene a fare questa precisazione. Comunque voglio ribabire anche qua quello che ti ho detto su Facebook:
Questa busta viene distribuita nella Nuova Pentecoste dove è pastore Remo Cristallo, quindi il presidente della Nuova Pentecoste. A me è arrivata proprio infatti da AVERSA e mi è stata anche confermata da qualcuno che frequenta proprio quella Chiesa. E difatti nessuno da Aversa ha smentito tutto ciò. Quindi è molto importante che si sappia che il presidente di questa organizzazione approva e promuove questi metodi antibiblici (minacciando di maledizione chi non dà la decima alla ‘sua’ organizzazione). Io credo quindi che tu ed altri dovreste scrivere o telefonare a Remo Cristallo ed ammonirlo, più che richiedere a noi di dire che non tutte le Chiese Nuova Pentecoste distribuiscono questa busta. Se il presidente di questa associazione infatti approva una tale vergogna, voi dovreste ammonire lui. Lo avete fatto?
Se la SEDE CENTRALE – che è la CHIESA MADRE, come la chiama Cristallo – APPROVA QUESTO METODO, conta questo. E difatti tutte le Chiese nell’Agro Aversano hanno questa busta vergognosa. Poi se c’è qualche chiesa in seno alla nUova Pentecoste – come quella che frequenti tu – che non ha questa busta, meglio per loro. Ma i fatti rimangono questi.
Aggiungo questo, Marco. Se tu noti in alto c’è scritto CHIESA CRISTIANA EVANGELICA NUOVA PENTECOSTE di ————————- ‘ il che significa che la busta è stata fatta per essere distribuita NELLE CHIESE APPARTENENTI ALLA NUOVA PENTECOSTE, infatti dopo il DI deve essere messo il nome della chiesa locale. Quindi a mio avviso voi dovete protestare con forza contro la cosiddetta Chiesa Madre, ma soprattutto contro Remo Cristallo.
-
-
Aldo Prendi says:
Giacinto non deve rimuovere una virgola dal suo articolo. E prendo una citazione saggia fatta in questo articolo e lo metto qui per fare vedere ai fratelli QUANTO sia importante FUGGIRE dalle organizzazioni religiose che si sono ALLEATE con lo stato: “Uscite, fratelli, da queste organizzazioni assetate di denaro. Dissodatevi un campo nuovo.”
Giacinto, avanti così, sempre per la gloria di Dio.
___________________________________________________________________________________
Articoli correlati:
● L’ennesima inequivocabile prova che le ADI ordinano ai membri di pagare la decima
● Non è giusto, sotto la grazia, imporre il pagamento della decima ai santi
● La decima nel corso prebattesimale di una Chiesa ADI
● Sono maledetti quei Cristiani che non pagano la decima? (Audio)
● La sete di denaro presente nelle Chiese Pentecostali
● L’Intesa con lo Stato e l’8 per mille, ovvero quando la Chiesa fa il male per ricavarne del bene
● ‘Il tesoro di San Pietro’
● IL BOCCONE DEL PRETE di Paolo Mondani (da Report 30/05/10)
● Radio Maria scrive agli anziani: “Fai testamento a nostro favore”
Articoli correlati da link esterni:
Le ADI non ordinano di pagare la decima?
Vari link sulla decima
Dire che è scandaloso è dire poco. La punizione per questi falsi pastori non tarda ad arrivare.
Dio è giusto giudice.
Amen!