● Ci mancava pure il primo film horror “cristiano” in italia
Naturalmente noi che riproviamo queste cose vergognose, per molti che si definiscono cristiani, siamo per loro troppo “bigotti” da poter capirle.
[vimeo https://vimeo.com/86773479 w=500&h=400]
Non mi sarei mai immaginato che quelli del Ministero Sabaoth arrivassero addirittura a tanto, anche se tra le loro malsane iniziative dal 2004 organizzano pure il “Sabaoth International Film Festival”, una manifestazione che si svolge ogni due anni nel centro di Milano. Ma purtroppo questo film horror che vogliono realizzare è la dimostrazione che stanno andando di male in peggio.
Sul sito web del Sabaoth International Film Festival si legge:
“Il Sabaoth International Film Festival nasce nel 2004 ed è una manifestazione gratuita che si svolge ogni due anni nel centro di Milano. I film in concorso sono divisi in otto categorie (lungometraggi, cortometraggi, documentari, film per ragazzi, film d’animazione, opere prime/film studenti, premio parabola, migliore produzione). Tutti i film ammessi alla fase finale sono sottotitolati in italiano.
Il SIFF non vuole essere un concorso di film religiosi, ma uno strumento di divulgazione dei valori cristiani di: fede, speranza, amore. Sono produzioni che possono avere una grande potenzialità di mercato, film indipendenti e produzioni hollywoodiane, difficilmente distribuiti nel nostro paese, spesso limitato da contingenti di ricettività.
Il denominatore comune è quello di possedere un’anima e un centro emanatore di identità, per dirla con Wim Wenders. Un’identità non solo italiana o europea ma universale, che pone i diritti e la dignità di ogni individuo al centro del progetto.
Da questo presupposto, nel 2008 è nata una “costola” del festival: la sezione speciale “Dare voce a chi non ha voce”, che di volta in volta si propone di affrontare un argomento di stretta attualità legato ai diritti umani…”
Di loro stessi infine scrivono:
“La visione del Ministero Sabaoth è cambiare la storia religiosa dell’Italia. Usando la musica, l’arte visiva, il cinema, il teatro e puntando ad una comunicazione eccellente che predica un Dio vivo e non più appeso alla croce.”(N.d.R. il neretto è mio – da: http://ministerosabaoth.com/attivita/film-festival/ )
Fratelli nel Signore, per queste simili iniziative come pure quella del loro film horror “cristiano” non bisogna affatto pregare come dice Mauro Adragna per la loro buona riuscita, ma bensì biasimarle e riprovarle apertamente.
Per capire il perchè leggete la confutazione:
Contro il teatro “cristiano”
07/01/2015 – Ecco il trailer del film “Il vincisangue”, prodotto dal Movimento Sabaoth, giudicate voi da persone intelligenti:
[youtube=https://www.youtube.com/watch?v=XWITJJtP3g0&w=500&h=400]
Questi i nomi di chi ha contribuito alla sua produzione:
Nicola Iannazzo
___________________________________________________________________________________