● Marcos Witt sui Cattolici Romani: “Io non ho alcun bisogno di dire a chi la pensa diversamente da me che egli sta sbagliando”
Ora, a parte il fatto che il buffoneggiare non si addice a nessun figlio o servitore di Dio, secondo che è scritto: “Ma come si conviene a dei santi, né stolto parlare, o buffoneria… sia neppur nominata fra voi… (Efesini 5:3,4 Diodati) , non lo è anche perchè fatto da Marcos Witt in un video pubblico per schernire un pastore evangelico, non dando affatto un buon esempio di serietà allo spettatore.
Ma poi quel pastore che lo riprese non aveva affatto torto a contestargli l’uso di uno stile, la “Salsa”, che in un sito web neutrale e perciò nemmeno di carattere religioso viene definito così:
“E’ una danza molto sensuale, fatta di seduzione e che si balla in coppia.” (da: http://www.salsaplanet.net/Salsaorigini2.html – N.d.R. il neretto è mio)
Cosa ha dunque a che fare ciò che è “sensuale” con ciò che è “spirituale”? Giudicate voi se la “Salsa” si addice come stile musicale per adorare o servire Dio…
(Marcos Witt nel video mentre buffoneggia e deride un pastore )
Ma il “meglio” deve ancora arrivare. Al minuto 8:20 infatti Witt finisce la sua argomentazione al riguardo dicendo:“…perchè ci sia unità bisogna che ci sia rispetto”
Ed è significativo vedere come Alessandro Iovino colga subito al volo il termine “rispetto” (termine questo molto caro ai massoni), per introdurre così la prossima domanda a Witt:
“Amici telespettatori avete capito la cultura del rispetto. Tutto questo ha valore perchè pronunciato e annunciato da un artista internazionale che ha conosciuto e vissuto da vicino queste realtà.
E a proposito di cultura del rispetto, noi sappiamo che Marcos Witt è conosciuto, conosciutissimo nel mondo latino americano. In quella realtà le interazioni tra il mondo evangelico e anche quello Cattolico sono più forti, più intense. Sai che in europa invece, soprattutto in Italia emergono forse più i contrasti. Qui abbiamo la Chiesa Cattolica, l’elezione di questo nuovo papa che piace così tanto a tutti. La domanda è questa: – Come credi che ci possa essere interazione, se ci puo essere anche collaborazione, in che consiste questo contatto tra queste due diverse realtà del Cristianesimo – “
E Witt come risponde?
“Io non sono molto coinvolto circa quello che sta accadendo nella Chiesa Cattolica. Conosco molto bene quello che accade nella Chiesa Evangelica; io mi considero un ambasciatore della Chiesa Evangelica. Tuttavia so e conosco persone che sono dentro la Chiesa Cattolica che camminano con Gesù. In una relazione con Lui e che hanno accettato Gesù come proprio Signore. Alcuni di essi sono amici miei e io credo che perdiamo troppo tempo a discutere al posto di mostrare l’amore di Gesù.”
E dal minuto 10:25:
“Io non ho alcun bisogno di dire a chi la pensa diversamente da me che egli sta sbagliando.
La Bibbia ci insegna che è lo Spirito Santo Colui che convince, no Marcos Witt, né Alessandro, né Salvatore, né nessuno.
E’ il lavoro dello Spirito Santo. E vedo molte volte come i cristiani evangelici e ho visto anche cattolici, litigare e discutere invece di mostrare l’amore di Gesù, con calma. Tutti con calma. Lo Spirito Santo è Colui che convincerà. E noi come cristiani possiamo pregare per le persone perchè essi possono conoscere Gesù. Questo è il nostro compito. Di avvicinarli a Gesù. E non dimentichiamo mai, mi sembra che lo dimentichiamo troppo spesso, che nessuna Chiesa salva nessuno. Nessuna religione, nessuna Denominazione. Nessun uomo, solo Gesù Cristo salva. E se avviciniamo le persone a Gesù questa è la cosa più importante.”
Ecco il video con l’intervista:
[youtube=https://www.youtube.com/watch?v=U5tAsKg6iaQ&w=500&h=400]
Fratelli guardatevi da questo modo di parlare ecumenico ed ambiguo verso i peccatori (i Cattolici Romani infatti, essendo idolatri sono peccatori), perchè a loro va detto che sbagliano non secondo il NOSTRO modo di pensare, ma secondo il pensiero di Dio, che è contenuto nella Sua Santa Parola!
Come ad esempio il comandamento di Dio, trasgredito dai Cattolici Romani (anche per averne manipolato i 10 comandamenti), di non farsi immagini e non prostrarsi ad esse che dice:
“Non ti fare scultura alcuna né immagine alcuna delle cose che sono lassù ne’ cieli o quaggiù sulla terra o nelle acque sotto la terra; non ti prostrare dinanzi a tali cose e non servir loro, perché io, l’Eterno, l’Iddio tuo, sono un Dio geloso che punisco l’iniquità dei padri sui figliuoli fino alla terza e alla quarta generazione di quelli che mi odiano, e uso benignità, fino alla millesima generazione, verso quelli che m’amano e osservano i miei comandamenti” (Esodo 20:4-6)
E che Marcos Witt sia ecumenico lo potete vedere anche in questo video dove lo vedrete ad un ‘culto’ ecumenico in Argentina tra Evangelici e Cattolici Romani:
[youtube=https://www.youtube.com/watch?v=hfraNxATOYs&w=500&h=400]
Sono comunque persuaso che sempre a più persone Dio doni il giusto discernimento per saper riconoscere quando un certo modo di parlare proceda da Dio oppure no.
Nicola Iannazzo
Ascolta i seguenti messaggi audio:
Perchè l’ecumenismo è una macchinazione del diavolo
(106 minuti – scarica mp3)
Quale comunione c’è fra la luce e le tenebre? (ancora contro l’ecumenismo)
(105 minuti – scarica mp3)
______________________________________________________________________________
Per approfondire le false dottrine della Chiesa Cattolica Romana puoi leggere il libro gratuito in PDF:
___________________________________________________________________________________
Articoli correlati:
● Una domanda ai membri delle ADI: “bisogna dire ai cattolici che sono idolatri o no?”
● I mariani sono degli idolatri
● Contro il culto a Maria
● La Massoneria è contro il «fondamentalismo» cristiano
● Il già «maestro venerabile» Giancarlo Rinaldi e il pieno rispetto delle idee altrui
● Cambieremo la predicazione per non essere perseguitati dal mondo? Così non sia
● I principi della Massoneria (libertà, uguaglianza, fratellanza) sono principi Cristiani?
● Confutazione delle menzogne dette da Alessandro Iovino, delle Assemblee di Dio in Italia
● Cos’è la “confutazione”, quale è la sua utilità, quali le ragioni e la franchezza dell’esposizione
● La dottrina è importante
● Come la Chiesa Cattolica Romana ha manipolato i dieci comandamenti
● La venerazione delle reliquie è idolatria
● L’idolatria nella Chiesa Cattolica Romana
Articoli correlati da link esterni:
– Marcos Witt ad un culto ecumenico tra evangelici e cattolici romani
– Attenzione a Marcos Witt perchè è ecumenico
– Marcos Witt: un altro menestrello che produce emotività e basta
– Marcos Witt buffoneggia mentre predica
– Ancora Marcos Witt che buffoneggia