● Perchè i nostri nemici indurano il loro cuore, anziché ravvedersi

Naturalmente per nostri nemici, si riferiscono in particolare a tutti quei cosiddetti pastori e predicatori corrotti con i loro fedelissimi estimatori anche loro corrotti, che dalla loro bocca vomitano ingiurie, oltraggi e calunnie di ogni genere contro di noi. E che invece che ravvedersi, peggiorano di giorno in giorno.
Bene, la risposta a questa domanda la si trova nel libro delle Lamentazioni dove lo scrittore dice:
“Nel giorno ch’io t’ho invocato ti sei avvicinato; tu hai detto: ‘Non temere!’ O Signore, tu hai difesa la causa dell’anima mia, tu hai redento la mia vita. O Eterno, tu vedi il torto che m’è fatto, giudica tu la mia causa! Tu vedi tutto il loro rancore, tutte le loro macchinazioni contro di me. Tu odi i loro oltraggi, o Eterno, tutte le loro macchinazioni contro di me, il linguaggio di quelli che si levano contro di me, quello che meditano contro di me tutto il giorno! Guarda! quando si seggono, quando s’alzano, io sono la loro canzone. Tu li retribuirai, o Eterno, secondo l’opera delle loro mani. Darai loro induramento di cuore, la tua maledizione. Li inseguirai nella tua ira, e li sterminerai di sotto i cieli dell’Eterno” (Lamentazioni 3;57-66).
Quindi la ragione è perchè Dio li retribuisce come meritano, in base alle loro opere, dando loro induramento di cuore: LA SUA MALEDIZIONE. Il che significa che Iddio manda loro efficacia d’errore onde credano alla menzogna.
Infatti, come potete vedere, si ostinano a perseverare nelle loro menzogne. Questo ci insegna quanto sia grave indurare il proprio cuore alla voce di Dio, quando Lui parla.
Chi ha orecchi da udire, oda
Giacinto Butindaro
Tratto da: http://giacintobutindaro.org/2013/09/09/perche-i-nostri-nemici-indurano-il-loro-cuore-anziche-ravvedersi/
___________________________________________________________________________________
Articoli correlati:
● Dio manda loro efficacia d’errore onde credano alla menzogna
● Nessuno si illuda: esistono ancora
● Il proponimento dell’elezione di Dio
Articoli correlati da link esterni:
Quello che pensano dell’apostolo Paolo i nemici della sana dottrina che sono in mezzo alle Chiese