● Contro la «formazione accademica» di cui parlano i massoni
Cosa significa questo nella pratica?
Che essi la usano per impedire ai santi di conformarsi all’immagine di Gesù Cristo, ossia per far sì che non imitino Cristo, e si conformino invece al pensiero e comportamento massonico che è satanico.
I massoni infatti vogliono che i Cristiani si conformino al presente secolo malvagio che giace tutto quanto nel maligno (ossia Satana, che nella massoneria viene visto e presentato come il simbolo del Libero Pensiero), che è l’avversario dei Cristiani.
Ecco perchè coloro che ricevono questa loro «formazione accademica» parlano, ragionano e vivono come i figli di questo secolo e non come i figli di Dio.
Ecco perché hanno una forma mentis (locuzione latina che significa letteralmente forma/idea/impostazione della mente) che è diametralmente opposta a quella dell’apostolo Paolo, che fu un imitatore di Cristo e quindi un esempio da seguire sia nel comportamento che nell’insegnamento.
A sentirli parlare e ragionare e nel vedere come si conducono non paiono proprio dei discepoli di Cristo, ma tutt’altro. Hanno infatti fede nell’uomo anziché in Cristo Gesù e nell’Iddio e Padre suo; hanno fiducia nella filosofia e nella scienza anziché nella Parola di Dio e nella potenza di Dio; hanno sapienza umana, ma non la sapienza di Dio; sono doppi nel parlare anziché chiari; ribelli anziché ubbidienti; profani invece che santi; superbi invece che umili.
Per loro infatti non bisogna attenersi letteralmente alla Bibbia, perché essa va interpretata alla luce del contesto storico in cui viviamo; il che significa nella pratica che tanti comandamenti e insegnamenti biblici non sono più validi per oggi, sono cose sorpassate.
Ma domandatevi:
‘Come mai chi riceve questa «formazione accademica» in questi «istituti biblici» finisce con l’accettare l’evoluzione, la gap-theory, il «vangelo sociale», l’ecumenismo con la Chiesa Cattolica Romana, il dialogo interreligioso, il coinvolgimento della Chiesa nella politica, la lotta per la libertà religiosa per tutti, il controllo delle nascite, l’aborto, le seconde nozze per i divorziati, il rispetto dell’omosessualità e della fornicazione e quindi delle unioni civili omosessuali ed eterosessuali, il pastorato femminile (o comunque che la donna insegni), e il vestirsi in maniera invereconda da parte della donna, e tante altre cose storte e perverse agli occhi di Dio?
Come mai chi riceve questa «formazione accademica» fa spazio al relativismo dottrinale e morale?
Come mai si mette a rispettare le idee storte e perverse agli occhi di Dio e si rifiuta di condannarle?
Come mai chi la riceve comincia a guardare e considerare in maniera negativa e a schernire coloro che sono attaccati alla Parola di Dio e la difendono (soprannominati ‘fondamentalisti cristiani’)?’
E’ semplice: perché in questi «istituti biblici» l’istruzione è diretta e controllata in una maniera o nell’altra dalla Massoneria, e difatti in questi istituti la Massoneria non viene condannata e neppure smascherata. Anzi, in questi istituti la Massoneria viene vista e considerata come una istituzione utile alla Chiesa, a cui anche un Cristiano può aderire, in quanto non c’è alcuna incompatibilità tra Cristianesimo e Massoneria!!!
Ecco perché vediamo in mezzo alle Chiese evangeliche così tanti «massoni senza il grembiule» (coloro che pur non essendo massoni condividono ed appoggiano i principi massonici), che aggiungendosi ai «massoni con il grembiule» (coloro che hanno ricevuto l’iniziazione massonica in un tempio massonico) formano un poderoso esercito schierato da Satana contro la Parola di Dio.
Ma per quanto sta in noi, continueremo ad opporci a questa «formazione accademica» che ha come obbiettivo quello di mettere i Cristiani contro il Vangelo e la dottrina di Dio e quindi contro Dio, smascherandola e mettendo in guardia i santi da essa.
Dio è con noi, e noi Lo ringraziamo perché ci conduce sempre in trionfo in Cristo, e per mezzo nostro spande da per tutto il profumo della Sua conoscenza.
Chi ha orecchi da udire, oda
Tratto da: http://giacintobutindaro.org/2014/08/05/contro-la-formazione-accademica-di-cui-parlano-i-massoni/
___________________________________________________________________________________
Articoli correlati:
● Un professore massone – ex «maestro venerabile» – alla Facoltà Pentecostale di Scienze Religiose di Aversa
● Il già «maestro venerabile» Giancarlo Rinaldi e il pieno rispetto delle idee altrui
● Confutazione delle menzogne dette da Alessandro Iovino, delle Assemblee di Dio in Italia
● Il parlare e l’agire massonico delle Assemblee di Dio in Italia (ADI) – Messaggi audio
● Alcuni motivi scritturali per guardarsi dalla Scuola Biblica CHARIS
● Perchè un Cristiano non può essere un massone
● Appello alla fratellanza
● Domande sulla Massoneria che dovete fare al vostro pastore
● Il loro silenzio parla