● Un professore massone – ex «maestro venerabile» – alla Facoltà Pentecostale di Scienze Religiose di Aversa
Giancarlo Rinaldi – che è un massone appartenente al Grande Oriente d’Italia – è uno dei docenti della Facoltà Pentecostale di Scienze religiose di Aversa (Caserta) (http://giacintobutindaro.org/2014/03/19/attenzione-un-massone-maestro-venerabile-tra-gli-evangelici-in-italia/).
La Facoltà Pentecostale di Scienze Religiose è allestita nei locali del movimento «Nuova Pentecoste», ed è gestita dalla Federazione delle Chiese Pentecostali, presieduta da Remo Cristallo (nella foto a sinistra). Preside della facoltà è Carmine Napolitano (nella foto a destra).
La presenza del Rinaldi tra i docenti di questa Facoltà è la dimostrazione che i massoni si sono intrusi anche in mezzo alle Chiese Pentecostali, e stanno diffondendo il loro pensiero diabolico in mezzo ai Pentecostali.
Fratelli, non iscrivetevi a nessuna scuola biblica o facoltà teologica. Sono tutte più o meno, direttamente o indirettamente, controllate e influenzate dalla Massoneria (con anche professori massoni al loro interno come nel caso della Facoltà Pentecostale di Aversa), che si usa di esse per distruggere il Cristianesimo e sostituirlo con quello finto che loro hanno deciso di creare in vista della religione universale che è l’obbiettivo della Massoneria e per il quale tutti i massoni combattono strenuamente, anche quelli che si definiscono Cristiani Evangelici ma che non sono altro che servi e figli del diavolo travestiti da Cristiani.
Concludo dicendovi questo.
IN ASSENZA DI UNA DICHIARAZIONE PUBBLICA CONTRO LA MASSONERIA da parte della Chiesa o dell’organizzazione o denominazione evangelica di cui fate parte, dichiarazione in cui la Massoneria viene dichiarata istituzione satanica che ha come obbiettivo la distruzione della Chiesa e della dottrina di Dio, e in cui viene detto che il Cristianesimo è incompatibile con la Massoneria, perché il Cristianesimo è luce mentre la Massoneria è tenebre, e quindi un Cristiano non può essere un massone e non può neppure allearsi con i massoni, e che chiunque si dice fratello in Cristo ma è massone sarà estromesso dall’assemblea dei santi; dico, in assenza di tale dichiarazione, dovete ritenere che la Chiesa o l’organizzazione o la denominazione di cui fate parte è amica o alleata o uno strumento al servizio della Massoneria.
E quindi DOVETE IMMEDIATAMENTE USCIRE DAL SUO MEZZO E SEPARARVI DA ESSA, perché siete in gravissimo pericolo.
Chi ha orecchi da udire, oda
Giacinto Butindaro
Leggete il mio libro ‘La Massoneria smascherata’
Tratto da: http://giacintobutindaro.org/2014/08/03/un-professore-massone-ex-maestro-venerabile-alla-facolta-pentecostale-di-scienze-religiose-di-aversa/
___________________________________________________________________________________
Commenti tratti dall’articolo originale:
-
-
giacintobutindaro says:
Stefano, il solo fatto che sia un massone è la prova, perchè tu lo sai – essendo anche tu un massone – che ogni massone è chiamato anche tramite la professione che svolge a darsi da fare per diffondere il pensiero massonico. E visto che il pensiero massonico è un pensiero satanico, la Chiesa di Dio non può accettare che ci siano massoni dietro i pulpiti o su qualche cattedra. Quelle Chiese dunque che li accettano fanno ciò che è male agli occhi di Dio. I massoni devono ravvedersi e credere nel Vangelo, in quanto sono uomini che brancolano nelle tenebre, altrimenti andranno in perdizione.
-
-
Stefano says:
Le scritture vanno lette e comprese (non mi stancherò mai di dirlo :)) Per la comprensione bisogna adottare un metodo. Io adotto il metodo storico-filologico. Personalmente non credo che esse siano ispirate da Dio ma credo, invece, che siano prodotti dell’uomo, della sua intelligenza e della sua propensione al sacro così come é per tutte le religioni. In ciò risiede la loro grandezza. Ogni dio, in sostanza é un concetto umano e anche il reputare che le cose stiano così, per come la vedo io, nulla toglie alla fede.
-
giacintobutindaro says:
Stefano, con le tue parole confermi che voi massoni siete servi di Satana perchè rifiutate di credere nell’ispirazione divina delle Scritture. Stefano, sei senza Cristo, stai andando all’inferno, ravvediti quindi e credi nel Signore Gesù.
-
___________________________________________________________________________________
Articoli correlati:
● La Facoltà Pentecostale di Aversa ha aderito al dialogo interreligioso
● ATTENZIONE! Un massone ‘maestro venerabile’ tra gli Evangelici in Italia
● Il già «maestro venerabile» Giancarlo Rinaldi e il pieno rispetto delle idee altrui
● La ‘Nuova Pentecoste’ è a favore della lotta per la libertà religiosa come la Massoneria
● La Federazione delle Chiese Pentecostali lotta per la ‘libertà di religione’
● La Federazione delle Chiese Evangeliche in Italia in cammino verso il Nuovo Ordine Mondiale
● La Federazione delle Chiese Evangeliche: una ‘idea massonica’
● Il parlare e l’agire massonico delle Assemblee di Dio in Italia (ADI) – Messaggi audio
● Alcuni motivi scritturali per guardarsi dalla Scuola Biblica CHARIS
● Perchè un Cristiano non può essere un massone
● Appello alla fratellanza
● Domande sulla Massoneria che dovete fare al vostro pastore
● Il loro silenzio parla
Non c’é nessuna prova, in quest’articolo, che il Rinaldi ‘diffonda, all’interno dell’università il pensiero massonico’. Molto probabilmente, dato che conosco il mondo degli insegnanti, sarà deputato all’insegnamento della sua disciplina, Storia del Cristianesimo e a quello si limiterà. Oppure ritenete che una simile disciplina non vada insegnata? Io credo, in realtà, che le scuole bibliche, le università religiose diano chiavi di interpretazione delle scritture che sono legittime. Per come la vedo io il prendere tutto alla lettera, non costituisce nessun metodo di comprensione. Ho letto, a volte, nei commenti in questo blog anche concordanze sbagliate che non avrebbero avuto luogo ad una lettura nella lingua greca originale (e ricordo un commento di Massimo di diverso tempo fa). Che un ex maestro venerabile insegni in una università Pentecostale non é, per me, un dato di una certa rilevanza a dimostrazione dell’influenza della massoneria nelle chiese pentecostali. Non é il Grand’ Oriente che colloca o nomina professori. Se poi si adopera, nell’analisi delle sacre scritture un metodo, razionale o storico o filologico o scientifico la massoneria, non é la ‘creatrice’ di tali metodi. In sostanza se io uso -e sono propenso ad usare- un metodo filologico, non lo faccio perché sono un massone ma perché quel metodo, a mio avviso é valido per la comprensione di ciò che leggo.