● Simboli occulti-massonici nel locale di culto ADI di Via Val di Sole a Milano
Fonte: Google Street
Fonte: Google Plus
In merito alla stella a dodici punte si tratta di un simbolo occulto che viene usato in Massoneria.
Lo troviamo per esempio nella Freemason’s Hall di Londra, che è il quartiere generale della Gran Loggia Unita d’Inghilterra, Gran Loggia ‘Madre del Mondo’, come potete vedere in questa foto.
Fonte: https://londoninsight.wordpress.com/2010/11/18/freemasons-united-grand-lodge-england-london/ – https://www.flickr.com/photos/23878333@N04/5183628897/in/set-72157625285363207
Viene usato poi nell’astrologia, come si può vedere qua.
Fonte: http://s666.photobucket.com/user/signofsilence/media/12sidedZodiacalStar-1.jpg.html
Viene usato nella Cabala (a cui si rifà molto la Massoneria e su cui si basano molto gli occultisti)
Fonte: http://www.sacred-texts.com/eso/sta/sta27.htm
Esso viene usato anche dalla Lucis Trust, che è una organizzazione internazionale che promuove la religione unica mondiale e il culto a Satana.
Ecco quanto leggiamo su Wikipedia su questa organizzazione:
«La Lucis Trust, originariamente chiamata Lucifer Trust (o Lucifer Publishing Company), è un’associazione no-profit fondata dalla teosofa Alice Bailey e dal marito Foster Bailey nel 1920, e ha le sue sedi principali a New York (al 24esimo piano del 120 Wall Street), a Londra (Lucis Press Ltd.) e a Ginevra (Lucis Trust Association).
La Lucis Trust è affiliata con la Windsor International Bank and Trust Company. Nata come casa editrice per la pubblicazione dei 25 libri esoterici della Bailey, la Lucis Trust include ora tra le sue numerose attività l’Arcane School (una scuola di esoterismo e spiritualità), una catena di librerie di libri esoterici conosciuta come Lucis Trust Libraries, una casa editrice nota come Lucis Publishing Companies, la Lucis Productions, la World Goodwill e la Triangles. All’oggi ha ufficialmente 6000 membri e un profitto annuale stimato sui 600.000 dollari.
Tra le sue attività spicca la World Goodwill («Buona Volontà Mondiale», fondata nel 1932) in quanto da tempo riconosciuta dalle Nazioni Unite quale Organizzazione Non-Governativa ed è rappresentata alle regolare riunioni informative alla Direzione Generale dell’ONU.
La Lucis Trust in sé è poi membro del Consiglio Economico e Sociale delle Nazioni Unite. Tra le principali attività della World Goodwill vi sono la distribuzione di letteratura specifica in tutto il mondo e in diverse lingue, la pubblicazione delle World Goodwill Newsletter e Commentari, l’attuazione di un corso di studi riguardo ai problemi fondamentali dell’umanità, la cooperazione con le Nazioni Unite e con le sue Agenzie specializzate.
La presenza della Lucis Trust all’interno del Sistema Nazioni Unite, nonché l’esplicito debito culturale di Robert Muller (ex-assistente del Segretario Generale delle Nazioni Unite) nei confronti della filosofia di Alice Bailey ha spinto alcuni a tacciare l’ONU di possedere un’ideologia di stampo New Age e di orientare le proprie politiche secondo i principi e gli scopi di tale ideologia esoterica.
Il nome «Lucis» è abbreviazione di «Lucifer» perché nella visione esoterica della Bailey Lucifero (l’angelo caduto) è un principio positivo, come era per il paganesimo, per lo gnosticismo e per l’astrologia, nonché per la maestra della Bailey, cioè Madame Blavatskij.
Una sede secondaria della Lucis Trust si trova a Reeuwijk nei Paesi Bassi (Lucis Trust Stichting). Altre associazioni esoteriche strettamente collegate alla Lucis Trust sono la School of Ageless Wisdom ad Arlington in Texas, la School for Esoteric Studies ad Asheville in Carolina del Nord, il Seven Ray Institute a Union City in New Jersey, il Great Bear Astrological Center a Eugene in Oregon, l’Escuela Huber de Astrologia ad Adliswil in Svizzera e l’Associazione Culturale dei Triangoli e della Buona Volontà Mondiale a Roma.
I principali centri di conferenze e riunioni organizzate dalla Lucis Trust sono all’oggi stabilmente il The Grosvenor Hotel a Londra, il Williams Club e la Cattedrale di Saint John the Divine, entrambi a New York.»
Fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/Lucis_Trust
Ora sul sito di questa organizzazione nella pagina dedicata ai ‘Triangoli’, troviamo proprio questo simbolo satanico e poi la spiegazione dei triangoli con il testo di quella che essi chiamano la ‘Grande invocazione’ che è una invocazione rivolta a Satana.
Triangoli
Una rete mondiale d’amore e di luce – Un servizio mondiale attraverso il potere del pensiero
“Estendete la rete di Triangoli affinché sui piani soggettivi ed eterici
la luce e la buona volontà possano avvolgere la terra.” Alice A. BaileyChe Cos’è un Triangolo:
Tre persone accettano di collegarsi ogni giorno nel pensiero e usare la Grande Invocazione. Visualizzano amore e luce che irradiano dal triangolo che esse creano. Nell’immaginazione vedono il triangolo che fa parte di una rete di triangoli simili, che circondano il pianeta e riversano continuamente amore e buona volontà nel cuore e nella mente della famiglia umana.
I Triangoli sono una Rete Planetaria:
I Triangoli sono una rete planetaria alla quale partecipano migliaia di persone di tutto il mondo, condividendo ogni giorno la loro determinazione di contribuire alla trasformazione mentale dell’umanità. Esse appartengono a tutte le religioni e a tutti i ceti della società. Ciò che le unisceè la loro volontà di utilizzare il potere del pensiero per guarire l’umanità dalle piaghe dell’ignoranza e dell’egoismo.Come Funzionano I Triangoli:
Si riconosce sempre di più il potere del pensiero creativo. Questo potere può essere utilizzato su scala planetaria a fini spirituali se ciascuno si sforza di capire il bisogno spirituale esistente nel mondo. Ogni giorno i membri dei Triangoli si raccolgono nella calma per qualche minuto collegandosi mentalmente agli altri membri del loro o dei loro triangoli. Essi invocano le energie di luce e di buona volontà, le visualizzano mentre circolano fra i tre punti focali di ogni triangoli riversandosi all’esterno, attraverso la rete di triangoli che circonda tutto il pianeta. Nello stesso tempo recitano la Grande Invocazione contribuendo così a formare un canale attraverso il quale luce e amore scenderanno nel corpo dell’umanità. Questo lavoro non richiede che qualche minuto e può inserirsi nel programma più carico. Non è necessario sincronizzare il momento in cui si svolge il lavoro, poiché quando un triangolo è formato e funzionate, può essere vitalizzato da qualsiasi membro Tutti gli uomini e le donne che vogliono consacrarsi a questo compito e accettano lo scopo mondiale del servizio dei Triangoli sono invitati a parteciparvi. Non vi sono spese di iscrizione, Le necessità finanziarie di questo lavoro sono interamente e unicamente coperte dai doni di membri e amici.
La Grande Invocazione:
I collaboratori dei Triangoli utilizzano la Grande Invocazione per focalizzare il loro appello d’amore e di luce a un fine spirituale. La Grande Invocazione esprime in modo semplice e diretto il bisogno dell’umanità di luce sul suo cammino, d’amore nelle sue relazioni e di volontà spirituale per lavorare al bene di tutti. Utilizzare la Grande Invocazione è un atto di servizio, un servizio all’umanità e un servizio al processo evolutivo che si sviluppa sul nostro pianeta.
LA GRANDE INVOCAZIONE*
Dal punto di Luce entro la Mente di Dio
Affluisca luce nelle menti umane.
Scenda luce sulla Terra.
Dal punto di Amore entro il Cuore di Dio
Affluisca amore nei cuori umani.
Possa Colui che viene tornare sulla Terra.
Dal centro ove il Volere di Dio è conosciuto
Il proposito guidi i piccoli voleri umani,
Il proposito che i Maestri conoscono e servono.
Dal centro che vien detto il genere umano
Si svolga il Piano di Amore e di Luce
E possa sbarrare la porta dietro cui il male risiede.
Che Luce, Amore e Potere Ristabiliscano il Piano sulla Terra.
Fonte: http://www.lucistrust.org/it/service_activities/e_pamphlets/triangles
Per saperne di più su questa organizzazione satanica leggete questo articolo ‘Lucis Trust: La Nuova Religione Mondiale’
Dunque, fratelli che frequentate Chiese ADI, come potete vedere, le ADI hanno fatto spazio a Satana. Non ci sono dubbi a riguardo di alcun genere. La serie di simboli occulti-massonici che le ADI hanno introdotto è una delle prove di ciò che vi stiamo dicendo da tanto tempo. Non indugiate quindi, uscite e separatevi dalle ADI.
Chi ha orecchi da udire, oda
Giacinto Butindaro
Tratto da: http://giacintobutindaro.org/2015/03/18/simboli-occulti-massonici-nel-locale-di-culto-adi-di-via-val-di-sole-a-milano/
___________________________________________________________________________________
Articoli correlati:
● Chiesa ADI di Catania: simbolo occulto-massonico dentro il locale di culto
● Secondo Wikipedia le ADI sono strutturate come una piramide
● Il logo delle Assemblee di Dio in Italia (ADI) contiene elementi massonici, essendo il suo autore il MASSONE Paolo Paschetto.
● La stella a otto punte di ADI-Media: un simbolo esoterico-occulto usato nella massoneria, che per i massoni rappresenta lucifero, cioè satana
● L’ombra della massoneria sulle Assemblee di Dio in Italia (ADI)
Articoli correlati da link esterni:
La Massoneria ha adottato il triangolo dal Cristianesimo?
Architettura e Massoneria
La mano di un massone dietro la costruzione di alcuni templi valdesi