● Simbolo occulto-massonico nel locale di culto ADI di Beinasco
Fonte della foto: pagina facebook della Chiesa ADI di Beinasco
La foto parla chiaro, ma così chiaro, che per noi e per tanti altri ormai le cose si fanno sempre più chiare. Peraltro, questo stesso simbolo è presente sulla bandiera filippina, che ha origine massoniche (vedi qua sotto), come è attestato chiaramente dai massoni stessi.
……………….
Sul sole con otto raggi presente sul pulpito della Chiesa ADI di Beinasco
Per i membri della Chiesa ADI di Beinasco (Torino). Su questo sito massonico molto documentato viene detto che la bandiera delle Filippine (nella foto) ha origine massoniche, e che quindi il triangolo, il sole (con otto raggi), e le stelle a cinque punte che compaiono su di essa sono di origini massoniche.
Avete notato che il sole con otto raggi della bandiera massonica, è uguale al sole con otto raggi presente sul vostro pulpito?
Allora, andate dal vostro pastore e fatevi spiegare cosa ci fa questo simbolo occulto-massonico su un pulpito da cui viene detto che si predica la Parola di Dio. Anzi, fate così, è meglio, uscite e separatevi dalle ADI, perché nelle ADI cercheranno sempre di nascondervi la verità sulle origini e sui significati dei simboli occulti-massonici presenti nelle ADI, e di trasmettervi la dottrina massonizzata che essi hanno adottato.
Chi ha orecchi da udire, oda
Giacinto Butindaro
Leggete il mio libro ‘La Massoneria smascherata’
‘Chiesa ADI di Catania: simbolo occulto-massonico dentro il locale di culto’
Tratto da: http://giacintobutindaro.org/2015/09/12/simbolo-occulto-massonico-nel-locale-di-culto-adi-di-beinasco/
e: http://giacintobutindaro.org/2015/09/14/sul-sole-con-otto-raggi-presente-sul-pulpito-della-chiesa-adi-di-beinasco/
______________________________________________________________
[N.d.R.] Pubblico anche alcuni commenti tratti dall’articolo originale , dato che il pastore ADI di Beinasco Silvano Bianco, ha chiesto la pubblicazione di una loro risposta, a cui lascio a voi il giudicare se di vera risposta si è trattata:
-
-
giacintobutindaro says:
Silvano ti lascio passare questo commento, quantunque il tuo scritto sia una non risposta, che come al solito voi delle ADI siete abili a dare. Ma ormai tanti, anzi tantissimi, hanno capito la vostra astuzia (di voi sedicenti pastori) nel parlare e per questo provano ribrezzo a sentirvi parlare.
Si tratta di una non risposta perché non hai spiegato affatto perché sul vostro pulpito è presente quel simbolo diabolico.
Io vi ho contestato infatti la presenza di questo simbolo occulto-massonico sul vostro pulpito. Come mai non vuoi spiegarlo?
Hai intitolato il tuo scritto ‘Per fare chiarezza’, ma di chiarezza non ne hai fatta per niente. D’altronde, persone confuse come voi, non possono che creare confusione quando parlano.
Vedo che hai seguito l’esempio del tuo collega Paolo Lombardo di Catania. Certo che alla scuola biblica vi ammaestrano per bene a dare delle non risposte!
Allora spiega pubblicamente perché in un locale di culto di una Chiesa dove si dice che si adora Dio in ispirito e verità si trova quel diabolico simbolo, che so che ha turbato diversi fratelli. Rispondi, con chiarezza, senza ambiguità di sorta. Ma evidentemente non puoi dire la verità, perché nelle ADI non c’è amore per la verità come neppure per la luce.
E poi, sei stato bravo a riprovare il sottoscritto, ma non hai avuto una sola parola di condanna della Massoneria, dicendo che la massoneria è dal diavolo e che i massoni sono dal diavolo. Avevi l’opportunità di condannarla ma non lo hai fatto!
E come potresti condannarla, quando voi ADI dovete tutto alla Massoneria! E difatti avete pure una dottrina massonizzata – la massonizzazione della dottrina è un prezzo che avete dovuto pagare in cambio dell’aiuto datovi dalla Massoneria – altro che dottrina sana dunque come andate dicendo! E questo tantissimi lo hanno capito grazie a Dio.
Tu dici che io sono noto per le mie accuse creative!
Ma, guarda, io nel tempo ho capito che quello di cui accusate voi gli altri, siete voi a farlo. Ho le prove e le ho mostrate a tutti.
Accusate infatti ingiustamente il giusto Lot, il giusto Giobbe, e l’apostolo Paolo; sì li avete calunniati, li avete diffamati. Più chiaro di così! Se accusate ingiustamente loro, io non posso aspettarmi un trattamento migliore. Ecco dunque che le accuse creative – come le chiami tu – siete voi che le lanciate. Ipocriti che non siete altro! Ravvedetevi e convertitevi.
Tu inviti i lettori a verificare le mie accuse rivolte a voi direttamente alla fonte. Ma non c’è bisogno di dirglielo, già lo stanno facendo. Infatti coloro che amano la verità stanno verificando sul campo (cioè in mezzo a voi) che le mie accuse nei vostri confronti non sono calunnie, ma accuse fondate, con delle prove inconfutabili.
Nel mio libro ‘La Massoneria smascherata’ queste accuse sono tutte documentate.
Infine, in merito alle parole di Giuda da te citate, voglio farti presente che Giuda parlando di coloro che si sono intrusi in mezzo ai santi dice all’inizio: “Poiché si sono intrusi fra noi certi uomini, (per i quali già ab antico è scritta questa condanna), empî che volgon in dissolutezza la grazia del nostro Dio e negano il nostro unico Padrone e Signore Gesù Cristo” (Giuda 4), e io non ho trasformato la grazia di Dio in dissolutezza, e nemmeno nego il Signore Gesù Cristo.
E’ manifesto a tutti questo, ossia a tutti coloro che hanno occhi per vedere, e orecchie per sentire, ma tu non sei tra questi perché sei cieco e sordo.
La citazione biblica da te messa contro di me, è l’ennesima prova quindi di come le ADI siano maestre di accuse creative. Ma la vostra stoltezza è manifesta a tutti ormai, come lo fu quella di Jannè e Jambrè.
-
-
massimo says:
Giacinto pace. E proprio perchè anch’io sento la chiamata “a difendere la Verità” come invita il pastore Bianco, vorrei riportare quanto leggo nella Parola di Dio :”Non farti scultura, nè immagine alcuna delle cose che sono lassù nel cielo o quaggiù sulla terra…” (Esodo 20:4). “MALEDETTO L’UOMO CHE FA UN IMMAGINE SCOLPITA O DI METALLO FUSO, COSA ABOMINEVOLE PER IL SIGNORE, OPERA DI ARTIGIANO E LA PONE IN LUOGO OCCULTO..” (Deuteronomio 27:15).
E così via…nel libro dei Numeri, Giudici, 1° Re, 2° Cronache, Salmi, Isaia, Geremia, Ezechiele, Daniele, Osea, Abacuc, Michea, Atti, Romani…
E’ quindi chiaro che la Parola di Dio CONDANNA le Immagini, perchè di IMMAGINE si tratta e tutti possono ben osservare quella scolpita, impressa, apposta che dir si voglia, su quel pulpito.
Leggo altresì :..”ci ha diffamati insinuando un nostro legame con la massoneria, per via di un’ IMMAGINE SUL NOSTRO PULPITO”.
Chiederei a quella chiesa, al pastore Bianco in particolare, sempre per amore della Verità, perchè si è voluto fare questa immagine, ben sapendo che Dio ha più e più volte comandato di non farle?…e tutto ciò a prescindere dal suo significato!
Credo proprio che l’apostolo Paolo se fosse ancora tra noi, scriverebbe alla Chiesa di Beinasco le stesse e medesime cose che scrisse a riguardo :”Così miei cari, voi che foste sempre ubbidienti, non solo come quand’ero presente, ma molto più adesso che sono assente, adoperatevi al compimento della vostra salvezza con TIMORE e TREMORE; infatti Dio che produce in voi il volere e l’agire secondo il suo disegno benevolo. Fate ogni cosa senza mormorii e senza dispute, perchè siate irreprensibili e integri, figli di Dio senza biasimo in mezzo a una generazione storta e perversa nella quale risplendete come astri nel mondo..” (Filippesi 2:13-15)
Sarebbe questo il Timore e Tremore? Dov’è l’obbedienza ai comandi del Capo, Gesù Cristo? Sarebbero forse questi i frutti che provengono dalla legge della libertà in Cristo?
L’apostolo Pietro potrebbe mai elogiarVi in questo, affatto!! “Perciò carissimi, aspettando queste cose, fate in modo di essere trovati da Lui immacolati e irreprensibili nella pace..” (2° Pietro 3:14). Immacolati ed Irreprensibili! Parla di santità di condotta e di pietà mentre attendiamo ed affrettiamo la venuta del giorno del Signore, in cui i cieli si dissolveranno e gli elementi infocati si scioglieranno (2° Pietro 3:11-12).
E’ forse passato il tempo in cui Gesù ha comandato di adorare Dio in spirito e verità” o forse ora certuni si sono posti allo stesso livello dei cattolici i quali affermano che loro non adorano affatto le statue o le immagini religiose, bensì le venerano! Ma perchè non attenersi alla sana dottrina, alla Parola di Dio, agli ordini del nostro amatissimo Capo?
Ma questa chiesa locale a chi mai vuole piacere, chi sta servendo? Se Dio stesso proibisce di farsi delle immagini e sculture di sorta, perchè allora certuni le fanno? Ma in obbedienza a chi?
So per certo che un vero credente in Cristo, nato di nuovo, rigenerato e figlio di Dio per mezzo di Gesù, non può affatto servire due padroni!! O serve Dio oppure serve Mammona (Luca 16:13) o mi sbaglio? Questo io leggo tutti i giorni nella Parola di Dio e per questo la difendo! Pace Giacinto.
Giuseppe Piredda says:Dal titolo dell’articolo del pastore ADI di Beinasco (.. per fare chiarezza ..) si preannuncia una chiarezza per quanto riguarda la simbologia usata in un pulpito, invece, siamo rimasti molto delusi, perché il contenuto dell’articolo non fa chiarezza sull’argomento, ma è solo un attacco contro la persona, contro il RAGIONATORE (la tecnica la conosciamo, omettere di parlare dell’argomento scomodo e rivolgersi a parlare contro il ragionatore).
In tale articolo si legge che quella comunità non ha niente a che fare con la massoneria, ci tengono a dirlo, per una facciata di comodo, ma quello che CONTINUANO A NON FARE, è quello di dire che la MASSONERIA è DAL DIAVOLO e tutti i cristiani se ne devono stare lontani da tale istituzione.
Sono capaci di parlare contro il BLOGGER, ma non sono capaci di dire che la MASSONERIA è dal diavolo. Potrebbero dire sia l’uno che l’altro, ma scelgono di stare amici con la massoneria, non parlando contro di essa, ma prendono le distanze dal blogger.
Questa non è chiarezza, è oscurità, ambiguità, falsità, interesse personale e paura, forse, doverosa conseguenza della loro amicizia con la massoneria.
Questa poteva essere una buona occasione per prendere le distanze veramente e condannare la massoneria, invece, niente di tutto questo. È più facile per loro parlare contro il blogger, non hanno mica firmato niente o preso accordi con lui, invece con la massoneria, o direttamente o tramite la politica hanno avuto molte volte a che fare. Ecco, quindi, come bisogna REALMENTE interpretare questa NON risposta del pastore ADI di Beinasco.
Inoltre, leggendo ancora più attentamente la NON RISPOSTA del pastore di Beinasco, non posso che notare quale passo ha citato il pastore, su cui faremo il ragionamento che si può dedurre dalle sue stesse parole.
Egli cita questo passo biblico:
«Perché si sono infiltrati fra di voi certi uomini (per i quali già da tempo è scritta questa condanna); […] Ciò nonostante, anche questi visionari contaminano la carne nello stesso modo, disprezzano l’autorità e parlano male delle dignità. […] Questi, invece, parlano in maniera oltraggiosa di quello che ignorano, e si corrompono in tutto ciò che sanno per istinto, come bestie prive di ragione.»(Giuda 4, 8, 10)
È vero che ci sono INFILTRATI nella Chiesa di Cristo, infatti diciamo da tempo che si sono infiltrati dei massoni che servono il diavolo, dei falsi dottori, dei falsi pastori e altri ancora. Ma il pastore lo cita nel contesto a proposito del BLOGGER; tuttavia è doveroso notare, sempre dalle parole del pastore, che poco prima nella sua risposta ha detto queste parole:
“Negli ultimi giorni un blogger vicino all’ambiente evangelico, ..”
Ora, notate, che dice che è vicino E NON DENTRO ALL’AMBIENTE EVANGELICO, quindi, in riferimento a Butindaro, il famoso BLOGGER, perché così lo chiamano per nominarlo, non può essere usato tale versetto biblico, altrimenti si contraddice con le sue stesse parole.
Per una RISPOSTA CHIARA, VERAMENTE CHIARA, sarebbe dovuto entrare nel merito della questione, cosa che non ha fatto; poi avrebbe dovuto condannare la massoneria, e non limitarsi a prenderne le distanze; in ultimo, per essere coerente con le sue parole, avrebbe dovuto dire che: o BUTINDARO È DENTRO LE CHIESE EVANGELICHE, quindi avrebbe potuto citare contro di lui il versetto che ha citato sugli INFILTRATI nella Chiesa di Cristo, oppure se ritiene valido il fatto che Butindaro è VICINO all’ambiente evangelico, quindi NON DENTRO, non avrebbe dovuto citare il versetto che PARLA DI INFILTRATI dentro le chiese. Questo dimostra che non sanno neppure da quale parte si devono prendere le sacre Scritture secondo lo Spirito di Dio, ma la usano solo per i loro scopi, questi pastori USANO la Bibbia, non insegnano.
Vedete, dunque, quanta chiarezza porta questo pastore, ma se non sa neppure quello che dice, e cita i passi che contraddicono quello che ha detto di suo.
[N.d.R.] Ed ecco l’ultima risposta di Silvano Bianco che potete leggere e commentare sulla pagina facebook di Giacinto Butindaro:
“Pubblico qua la risposta che ha dato il sedicente pastore della Chiesa ADI di Beinasco (TO) – in merito alla segnalazione fatta da me sulla presenza di un simbolo occulto massonico sul pulpito di quella Chiesa – che si chiama Silvano Bianco, sulla pagina facebook della Chiesa, così tutti voi la potete leggere fratelli, e giudicare da persone intelligenti sia lui che tutti quelli che parlano e ragionano come lui.
Non aggiungo altro, perchè vi considero delle persone intelligenti in grado di capire e di discernere il bene dal male, i buoni dai cattivi. (Giacinto Butindaro)”
————————–chiesADIbeinasco
“Ho a lungo riflettuto se dare oppure no, un’ulteriore risposta al famoso blogger e all’accozzaglia di persone che gravitano intorno a lui.
Non volevo farlo, per non dare ulteriore visibilità a questi personaggi, ma sono stato spinto a farlo perché ritengo queste persone estremamente pericolose al progresso dell’Evangelo. Lo faccio attraverso la pagina ufficiale di facebook della nostra chiesa, non avendo un account personale. Chiedo scusa a quanti mi leggeranno, perché lo scopo per cui abbiamo aperto questa pagina, non era certamente quello di fare o alimentare polemiche sterili e inutili, ma solo quella di comunicare notizie ed eventi, per il progresso dell’Evangelo.
Se lo faccio è perché, come scrivevo in precedenza, ritengo costoro pericolosi e maestri nell’insinuare il dubbio nel cuori e nella mente dei semplici credenti.
Il loro agire è identico a quello di loro padre Satana, che mise nel cuore di Adamo ed Eva un piccolo dubbio sulla veridicità delle parole di Dio, inducendoli poi a peccare. Per questo motivo, per amore delle anime che desiderano piacere a Cristo Gesù, mi sono sentito spinto nel dare un’ulteriore risposta.
Sono stato accusato, nella mia risposta, di essere ambiguo, falso, che ho interessi personali e paura.
Come molti credenti, anch’io non sono perfetto ed esente da difetti, ma sicuramente non ho paura degli uomo. Forse costoro hanno frainteso la mia “educazione”, nel dare una risposta sintetica e “rispettosa”, con l’ambiguità. Allora metto da parte per un momento la mia “educazione” e vi dico , senza paura e senza mezzi termini, cosa penso di voi e di tutti quei personaggi “strani” che circolano intorno al mondo evangelico.
Mi è stato ribadito che non ho apertamente scritto che la massoneria è dal diavolo. Potrei benissimo farlo, e non ho alcun tipo di problema nel farlo, ma ciò significherebbe che conosco la massoneria, e io non la conosco e neppure conosco qualche massone.
Quello che posso affermare è solo la verità, cioè che ne io, ne il pastore che mi ha preceduto nella cura di Beinasco, è un massone o mai ha avuto a che fare con la massoneria.
Quello che mi sento di dire, viceversa, è che molti di coloro che parlano, scrivono, e si sentono delle “sentinelle”, sono in realtà dei SATANISTI. Forse non arriveranno mai ad adorare il diavolo, ma sono strumenti (e mi auguro per tutti costoro, inconsapevoli) nelle mani di Satana. Al pari di Satana, stanno cercando, in nome di una verità estranea alla Verità, di distruggere anime che, semplicemente, vogliono adorare il loro unico Signore Gesù Cristo, secondo il modello biblico.
Mi avete accusato di non dire come mai è presente nella nostra comunità questo simbolo massonico. Non ho risposto a questa domanda, e neppure adesso lo farò, perché penso che qualsiasi persona con un minimo di intelligenza, può tranquillamente arrivare a comprendere come mai abbiamo un determinato pulpito piuttosto di un altro.
Per tutti coloro che non ci arrivano, un piccolo aiutino. È lo stesso motivo per cui abbiamo le porte verdi, invece di marroni, oppure abbiamo dei banchi con lo spessore di cm 1,5 invece di 1,3, oppure abbiamo il tavolino davanti alla libreria di faggio invece che di noce. Potrei andare avanti fino a notte fonda, ma spero si sufficiente. In caso contrario, avrai diritto al secondo aiutino.
Ci tengo a precisare che quel pulpito è stato nella nostra chiesa per circa 22 anni. A quel tempo il 99,99% degli italiani neppure sapeva dell’esistenza del termine “massoneria” (i più pensavano che il Massone era il marito della Massaia), figuriamoci delle migliaia di simbologie massoniche. Attualmente abbiamo un altro pulpito, avendo regalato il vecchio ad un’altra comunità evangelica (poveretti, sono diventati automaticamente massoni), quindi, secondo il vostro ragionamento, non saremmo più dei massoni.
Il vero problema è che costoro stanno diffondendo un germe (che viene dal maligno), nel far credere ai credenti che il principale (quasi unico) problema della chiesa di oggi sia la massoneria e tutto ciò che è esteriore (simboli, vestiti, musica ecc).
Il problema della chiesa di oggi non va ricercato nell’esteriore (sebbene anche questo è un problema), non va cercato nei simboli massonici, veri o presunti tali (per quanto gravi siano), ma ciò che c’è nel cuore: la superficialità, il formalismo, l’arrivismo, la disonestà, l’ipocrisia, la falsità, la tolleranza al peccato, la mondanità, la mancanza di consacrazione e di santificazione, di obbedienza a Dio, la mancanza di fede. Questi sono i veri problemi della chiesa di oggi, non l’architettura, non il buono (o pessimo) gusto di architetti, falegnami, pastori e consiglieri. Queste sono le cose che noi, che ci definiamo “chiesa di Cristo”, dovremmo impegnarci a cercare o rifiutare (a seconda se è giusto o sbagliato).
Concludo, riferendomi a quanto qualcuno ha scritto, circa il fatto che ho definito il famoso Blogger vicino all’ambiente evangelico, quindi non dentro, con la conseguenza che il verso di Giuda non potevo applicarlo a lui.
Io, personalmente, faccio molta fatica al giorno d’oggi a definirmi “Evangelico” (ma continuo a farlo perché credo nel vero significato dell’essere evangelico), visto ormai tutto ciò che circola nel nostro ambiente. Per questo motivo, non ho detto che il blogger è dentro al mondo evangelico, ma vicino a questo mondo.Nel mio “mondo evangelico”, personaggi di questo genere non li voglio.
I contorti discorsi di costoro, evidenziano il fatto che essi pensano che la vera chiesa sia presente solo nell’ambiente evangelico. La vera chiesa, cioè tutti i veri credenti, non sono esclusiva della chiesa Evangelica oppure delle ADI. La salvezza non è in una denominazione, in un gruppo, ma solo ed esclusivamente in Cristo Gesù, Signore e Salvatore dell’umanità.
Secondo quello che la Parola di Dio afferma, che mi sforzo di seguire, questa è la mia seconda e ultima risposta a questi personaggi. Una risposta era doverosa, due sono già troppe.
“Non rispondere allo stolto secondo la sua follia, perché tu non gli debba somigliare. Rispondi allo stolto secondo la sua follia, perché non abbia ad apparire saggio ai propri occhi” (Proverbi 26:4,5)
Silvano Bianco ”
___________________________________________________________________________________
Articoli correlati:
● Lista aggiornata di locali di culto ADI con simbologie occulte, massoniche ed esoteriche
● La stella a otto punte di ADI-Media: un simbolo esoterico-occulto usato nella massoneria, che per i massoni rappresenta satana
● Il logo delle Assemblee di Dio in Italia (ADI) contiene elementi massonici, essendo il suo autore il MASSONE Paolo Paschetto.
Gentile Giacinto,
Ti preghiamo di pubblicare la nostra risposta alla tua accusa.
http://chiesadibeinasco.tumblr.com/post/129003371626/per-fare-chiarezza
Grazie,
ìl pastore Silvano Bianco.