● Sull’ideologia gender
E’ molto importante, perché contiene la Raccomandazione del Comitato dei Ministri del Consiglio d’Europa agli Stati membri sulle misure dirette a combattere la discriminazione fondata sull’orientamento sessuale o l’identità di genere.
In questo documento si legge tra le altre cose:
«Tenendo nel debito conto l’interesse superiore del fanciullo, gli Stati membri dovrebbero adottare le misure legislative o di altro tipo appropriate, destinate al personale insegnante e agli allievi, al fine di garantire l’effettivo godimento del diritto all’istruzione, senza discriminazioni fondate sull’orientamento sessuale o sull’identità di genere; ciò comprende in particolare il rispetto del diritto dei bambini e dei giovani all’educazione in un ambiente scolastico sicuro, al riparo dalla violenza, dalle angherie, dall’esclusione sociale o da altre forme di trattamenti discriminatori e degradanti legati all’orientamento sessuale o all’identità di genere.
Tenendo nel debito conto l’interesse superiore del fanciullo, dovrebbero a tale scopo essere adottate misure appropriate a ogni livello per promuovere la tolleranza e il mutuo rispetto a scuola, a prescindere dall’orientamento sessuale o dall’identità di genere.
Tali misure dovrebbero comprendere la comunicazione di informazioni oggettive sull’orientamento sessuale e l’identità di genere, per esempio nei programmi scolastici e nel materiale didattico, nonché la fornitura agli alunni e agli studenti delle informazioni, della protezione e del sostegno necessari per consentire loro di vivere secondo il proprio orientamento sessuale e la propria identità di genere.
Gli Stati membri potrebbero inoltre predisporre e attuare politiche scolastiche e piani d’azione per promuovere l’uguaglianza e la sicurezza e garantire l’accesso a formazioni adeguate o a supporti e strumenti pedagogici appropriati per combattere la discriminazione.
Tali misure dovrebbero tenere conto del diritto dei genitori di curare l’educazione dei propri figli.»
Fonte: http://www.unar.it/unar/portal/wp-content/uploads/2014/02/LGBT-strategia-unar-17×24.pdf
Questo documento vi servirà per turare la bocca a coloro che negano l’esistenza dell’ideologia gender, o che ci sia un piano per introdurla nella scuola.
Chi ha orecchi da udire, oda
Giacinto Butindaro
Tratto da: http://giacintobutindaro.org/2015/09/01/sullideologia-gender/
___________________________________________________________________________________
Articoli correlati:
● Contro la teoria del gender
● Educazione Gender nelle Scuole
● Il sofisma usato per le unioni omosessuali
● Ai fanciulli e agli adolescenti
Articoli correlati da link esterni:
– Regione Veneto, ok a mozione anti-teoria gender nelle scuole: “Favorisce abusi sessuali e pedofilia”
– Foggia, protesta anti-gender davanti le scuole “Primo giorno di scuola, ma a Foggia è protesta:“Stop alla teoria del gender” “
– La Buona scuola ora è legge, ma è già scontro sulla teoria del gender
– L’ideologia gender in scuole pubbliche in Virginia