● Per i fratelli in Emilia-Romagna: attenzione a «W L’AMORE»!
Contro la teoria del gender
(90 minuti – scarica mp3)
_____________________________
«W L’AMORE» è un progetto di educazione affettiva e sessuale rivolto a insegnanti, genitori, studenti e studentesse delle scuole secondarie di primo grado della regione Emilia-Romagna.
Ecco cosa si legge sul sito di questo progetto:
«È un percorso formativo su relazioni e sessualità, ripreso e adattato dal progetto Long live love, a cura di Soa Aids Nederland e Rutgers WPF, attivo da vent’anni nei Paesi Bassi.
Il Progetto italiano, finanziato dalla Regione Emilia Romagna (XV Programma Prevenzione e lotta all’AIDS) e sviluppato in collaborazione con l’Università di Bologna, Dipartimento di Psicologia, è stato realizzato e sperimentato dagli Spazi Giovani delle Aziende Sanitarie di Bologna, Forlì, Reggio Emilia. Dal 2014 è attivo in tutta la regione Emilia-Romagna.
W L’AMORE si rivolge agli studenti e alle studentesse tra i 13 e i 14 anni delle scuole secondarie di primo grado.
Aiuta i preadolescenti a sviluppare attitudini e competenze per quanto riguarda le relazioni, l’affettività e la sessualità e a viverla in modo consapevole e sicuro.
Il Progetto prevede la collaborazione fra operatori sanitari e insegnanti, che vengono formati e affiancati per affrontare questi temi con gli studenti, con l’obiettivo di aiutarli a sviluppare una maggior consapevolezza e rispetto di sé e dell’altro.
Un incontro diretto del gruppo classe con gli operatori permetterà di conoscere i servizi per i giovani e di affrontare i temi legati alla prevenzione delle gravidanze indesiderate e delle infezioni sessualmente trasmissibili.
È previsto un momento informativo iniziale e uno finale per i genitori e la possibilità di effettuare alcuni incontri sulla relazione genitori-figli adolescenti.
Il percorso formativo si compone di cinque unità. Le prime quattro vengono svolte in classe dagli insegnanti, la quinta viene realizzata da operatori socio-sanitari degli Spazi Giovani. Ogni lezione è pensata per una durata di 2-4 ore, ma può essere ampliata e integrata con altre attività.
UNITA’ 1 – COSA MI SUCCEDE?
Pubertà, cambiamenti nella mente, nelle relazioni e nel corpo durante l’adolescenza.
UNITA’ 2 – CHE UOMO, CHE DONNA STAI DIVENTANDO?
Modelli, stereotipi e pregiudizi relativi all’essere uomo e all’essere donna presenti nel nostro contesto familiare, sociale e mediatico.
UNITA’ 3 – E’ AMORE?
Innamoramento, diverse modalità di vivere le esperienze affettive in adolescenza, orientamento sessuale, avere una buona relazione, concludere le relazioni, conflitto e violenza.
UNITA’ 4 – DECIDI TU?
Assertività nelle relazioni, autoconsapevolezza, comprensione dei sentimenti dell’altro, capacità di comunicare, uso sicuro di internet, pornografia.
UNITA’ 5 – SESSO? SICURO!
Sessualità e masturbazione, comportamenti sessuali sicuri, prevenzione di gravidanze indesiderate e infezioni sessualmente trasmissibili, uso dei contraccettivi e servizi per i giovani.»
Fonte: http://www.wlamore.it/wp-content/uploads/2015/02/pieghevole_2015-22.pdf
Nell’unità «CHE UOMO, CHE DONNA STAI DIVENTANDO?» viene insegnata l’ideologia del gender, infatti leggiamo:
«Gli stereotipi di genere possono influire, oltre che sul rapporto che hai con te stesso/a, anche sul modo in cui vedi le altre persone intorno a te. Non ti aiutano a rispettarle per ciò che sono e ti spingono a giudicare in base a dei pregiudizi.
Non c’è un modo giusto di essere maschi e femmine e non ci sono caratteristiche esclusivamente femminili o maschili! Esistono piuttosto modi di essere per esprimere te stesso/a, conoscere gli altri e trovare il tuo modo di stare con loro, prendendo consapevolezza delle influenze del contesto in cui vivi e dei tuoi desideri»
Fonte: http://www.wlamore.it/wp-content/uploads/2015/02/02-W-LAMORE-rivista.pdf
Detto in altre parole, l’essere uomo o donna non dipende dal dato biologico, ma solo da quello culturale e emotivo, che costituisce il fulcro della teoria del gender, che è una teoria diabolica.
Nell’Unità «E’ AMORE?» l’omosessualità e la bisessualità vengono presentate come cose normali, ossia come degli orientamenti sessuali del tutto leciti, infatti leggiamo:
«Orientamento sessuale è un termine usato per indicare i diversi tipi di attrazione sessuale ed affettiva verso persone di sesso opposto (eterosessualità), dello stesso sesso (omosessualità) o di entrambi i sessi (bisessualità).
Non è semplice distinguere e incasellare gli individui secondo queste categorie, perché l’attrazione verso un’altra persona è un’esperienza complessa e può prendere diverse direzioni. Spesso ci vuole un pò di tempo per capire se si è attratti dai ragazzi o dalle ragazze, o da entrambi. Si calcola che la popolazione non eterosessuale nel mondo sia compresa tra il 5 e il 10%. Non in tutti i paesi si può esprimere o vivere apertamente l’omosessualità.
In Italia non è possibile né il matrimonio, né l’adozione per le coppie omosessuali»
Fonte: http://www.wlamore.it/wp-content/uploads/2015/02/02-W-LAMORE-rivista.pdf
Quindi in questa maniera agli studenti e alle studentesse viene insegnato che possono pure diventare omosessuali o bisessuali, perché non c’è niente di male nell’esserlo, ma ciò è in abominio agli occhi di Dio.
Nell’Unità «SESSO? SICURO!» viene detto:
«Se avete parlato con il/la partner, scelto che tipo di precauzione usare e vi sentite pronti, non sarà né troppo presto né troppo tardi: sarà il momento giusto o potrete viverlo serenamente»
http://www.wlamore.it/wp-content/uploads/2015/02/02-W-LAMORE-rivista.pdf
In questa maniera gli studenti e le studentesse vengono incoraggiati al sesso fuori dal matrimonio, e quindi alla fornicazione che è peccato agli occhi di Dio.
Le cose sono dunque molto chiare.
Fratelli, che abitate in Emilia Romagna, vi esorto dunque a vigilare, per non permettere ai vostri figli di essere ingannati e distrutti, sì perché questi insegnamenti che si propongono di far credere che una cosa è il sesso biologico e l’altra l’identità di genere, che si può essere omosessuali o bisessuali, e che si possono avere relazione carnali fuori dal matrimonio, sono insegnamenti diabolici che si prefiggono il male dei vostri figli.
Chi ha orecchi da udire, oda
Giacinto Butindaro
Leggi:
«Contro la teoria del gender»
«La fornicazione»
«L’omosessualità maschile e femminile»
Tratto da: http://giacintobutindaro.org/2015/09/18/per-i-fratelli-in-emilia-romagna-attenzione-a-w-lamore/
___________________________________________________________________________________
Articoli correlati:
● Un dossier su progetti e iniziative nelle scuole italiane che si ispirano alla teoria del genere
● Una chiara conferma che il diabolico insegnamento gender nelle scuole esiste!
● Il Parlamento Europeo invita gli stati ad adottare l’educazione di genere nei programmi scolastici
● “Nella “Buona Scuola” la teoria gender c’è”
● Contro la teoria del gender
● Sull’ideologia gender
● Educazione Gender nelle Scuole
● «Evangelici» che non giudicano gli omosessuali e che sostengono i «diritti» degli omosessuali
● La filosofia del Satanismo nella Chiesa
● «Cristiani» che sull’omosessualità parlano come i Satanisti
● Contro i perversi e vani ragionamenti fatti da alcune Chiese Evangeliche a favore dell’omosessualità
Articoli correlati da link esterni:
– Regione Veneto, ok a mozione anti-teoria gender nelle scuole: “Favorisce abusi sessuali e pedofilia”
– Foggia, protesta anti-gender davanti le scuole “Primo giorno di scuola, ma a Foggia è protesta:“Stop alla teoria del gender” “
– La Buona scuola ora è legge, ma è già scontro sulla teoria del gender
– L’ideologia gender in scuole pubbliche in Virginia