● ‘‘Pastore’’ ADI accusa Giosuè di avere fatto una preghiera sbagliata
«UNA PREGHIERA “SBAGLIATA”
Giosuè 10:12: “Allora Giosuè disse in presenza d’Israele: «Sole, fermati su Gabaon, e tu, luna, sulla valle d’Aialon». E il sole si fermò, e la luna rimase al suo posto”.
Sole fermati? Che errore!!! Il sole non può fermarsi, perché non si muove. Lo sappiamo da sempre: la Terra gira su sé stessa e fa ogni giorno un giro, alternando il giorno e la notte. Quella di Giosuè fu una preghiera sbagliata. Eppure Dio la esaudì!
Allora comprendo che Dio non guarda alla grammatica. Per Lui un congiuntivo sbagliato non ha valore. Ma se un cuore è sincero, Dio lo ascolta. Molte volte sono finito in ginocchio spinto da una schiacciante convinzione di non avere alcun altro luogo dove andare e Dio non ha ascoltato le mie parole…ma il mio cuore. Ricordati: “La preghiera non fa funzionare la fede, la fede fa funzionare la preghiera”.
Luca 1:13: “Ma l’angelo gli disse: «Non temere, perché la tua preghiera è stata esaudita».
Buona settimana…di preghiera. DTB»
https://www.facebook.com/domenico.modugno.3/posts/10209024608480736
Preghiera sbagliata di Giosuè?
Fermo restando che la terra gira attorno al sole e che la terra gira anche su se stessa (in base alle scoperte degli scienziati), a noi non risulta che Giosuè fece una preghiera sbagliata. Perché se così fosse allora la Scrittura sbaglierebbe quando subito dopo avere citato la preghiera di Giosuè afferma:
“E il sole si fermò, e la luna rimase al suo luogo, finché la nazione si fosse vendicata de’ suoi nemici” (Giosuè 10:13).
E non solo, la Scrittura sbaglierebbe anche quando dice:
“Questo non sta egli scritto nel libro del Giusto? E il sole si fermò in mezzo al cielo e non s’affrettò a tramontare per quasi un giorno intero” (Giosuè 10:13).
Per cui quello che disse Giosuè è scritto nel libro del Giusto.
Dice Domenico Modugno: «Sole fermati? Che errore!!! Il sole non può fermarsi, perché non si muove.».
Ma allora, visto e considerato che il sole non si muove, la Scrittura sbaglia quando fa le seguenti affermazioni:
● “IL SOLE SI LEVAVA SULLA TERRA quando Lot arrivò a Tsoar” (Genesi 19:23)
● “IL SOLE SI LEVAVA com’egli ebbe passato Peniel; e Giacobbe zoppicava dell’anca” (Genesi 32:31)
● “L’Iddio d’Israele ha parlato, la Ròcca d’Israele m’ha detto: ‘Colui che regna sugli uomini con giustizia, colui che regna con timor di Dio, è come la luce mattutina, quando IL SOLE SI LEVA IN UN MATTINO SENZA NUVOLE, e col suo splendore, dopo la pioggia, fa spuntare l’erbetta dalla terra’.” (2 Samuele 23:3-4)
● “LA SUA USCITA È DA UNA ESTREMITÀ DE’ CIELI, E IL SUO GIRO ARRIVA FINO ALL’ALTRA ESTREMITÀ; e niente è nascosto al suo calore” (Salmo 19:6)
● “ANCHE IL SOLE SI LEVA, poi tramonta, e s’affretta verso il luogo donde SI LEVA DI NUOVO” (Ecclesiaste 1:5).
● “I tuoi principi son come le locuste, i tuoi ufficiali come sciami di giovani locuste, che s’accampano lungo le siepi in giorno di freddo, e QUANDO IL SOLE SI LEVA volano via, e non si conosce più il posto dov’erano” (Nahum 3:17).
● “Ed un’altra cadde in un suolo roccioso ove non avea molta terra; e subito spuntò, perché non avea terreno profondo; ma QUANDO IL SOLE SI LEVÒ, fu riarsa; e perché non aveva radice, si seccò” (Marco 4:5-6).
● “Ma io vi dico: Amate i vostri nemici e pregate per quelli che vi perseguitano, affinché siate figliuoli del Padre vostro che è nei cieli; poiché EGLI FA LEVARE IL SUO SOLE SOPRA I MALVAGI E SOPRA I BUONI, e fa piovere sui giusti e sugli ingiusti” (Matteo 5:44-45)
● “IL SOLE SI LEVA col suo calore ardente e fa seccare l’erba, e il fiore d’essa cade, e la bellezza della sua apparenza perisce; così anche il ricco appassirà nelle sue imprese.” (Giacomo 1:11)
Dunque, le ADI ci fanno sapere che Dio ha sbagliato nel dire a Davide che il sole si leva, come anche il Figliuolo di Dio si sbagliò nel dire (nella parabola del seminatore) che il sole si levò e nel dire che Dio fa levare il suo sole sopra i malvagi e sopra i buoni. E questo perché il sole non si muove!!! Già, ma intanto noi tutti sulla faccia della terra lo vediamo muoversi, perché questo è quello che appare davanti ai nostri occhi.
Dio dunque ha voluto che noi vedessimo il sole muoversi (levarsi e coricarsi)!
Quindi Giosuè non fece una preghiera sbagliata, ma una preghiera ispirata da Dio. Ma si sa, le ADI disprezzano la Parola di Dio, e quindi la contrastano.
Che orrore sentire parlare questi sedicenti pastori!
Fratelli, uscite e separatevi dalle ADI.
Giacinto Butindaro
Tratto da: http://giacintobutindaro.org/2016/03/22/pastore-adi-accusa-giosue-di-avere-fatto-una-preghiera-sbagliata/
___________________________________________________________________________________
Articoli correlati:
● Elenco di errori dottrinali o cose da biasimare nelle Assemblee di Dio in italia (ADI)