● Mie riflessioni sul passo biblico di 1Timoteo 5:8 collegabili al marchio di apocalisse 13
“…se uno non provvede ai suoi, e principalmente a quelli di casa sua, ha rinnegato la fede, ed è peggiore dell’incredulo.” (1 Timoteo 5:8)
… e riflettevo tra me a proposito del marchio dell’anticristo di apocalisse 13 (che non sappiamo quando avverrà e nemmeno se si tratterà di un microchip oppure qualcos’altro), e che tuttavia mi persuade che questo di 1 Timoteo 5:8 sarà il passo biblico preferito che prenderanno come giustificazione tutti quei credenti tiepidi e ribelli quando sarà ora di decidere se accettare o rifiutare su se stessi il marchio che gli permetterà di poter comprare o vendere (vedere apocalisse 13:16,17).
Non mi stupirebbe infatti se quel giorno, dopo aver accettato di ricevere il marchio, a loro difesa e citando impropriamente questo passo della Scrittura, essi si giustificheranno così, dicendo:
“Non penserete davvero che Dio mi imputerà come peccato prendere il Marchio, se da ciò che sta scritto in 1 Timoteo 5:8 questo significherà l’unico modo per poter provvedere al sostentamento dei miei cari? Dovrei esser ritenuto da Dio peggiore di un incredulo o di uno che rinnega la fede?!”
Di sicuro però c’è solo questo, che la Parola di Dio ordina chiaramente e senza alternative (popolo di Dio incluso), cioè COMANDA:
“…«Chiunque adora la bestia e la sua immagine, e NE PRENDE IL MARCHIO sulla fronte o sulla mano, egli pure berrà il vino dell’ira di Dio versato puro nel calice della sua ira; e sarà tormentato con fuoco e zolfo davanti ai santi angeli e davanti all’Agnello». l fumo del loro tormento sale nei secoli dei secoli. Chiunque adora la bestia e la sua immagine e PRENDE IL MARCHIO del suo nome, non ha riposo né giorno né notte.
Qui è la costanza dei santi che osservano i comandamenti di Dio e la fede in Gesù.” (Apocalisse 14:9,12)
Se si considera poi che sempre più falsi servitori di Dio (come ad esempio Roselen Boerner Faccio e Joyce Meyer (vedere prima parte del video di questo post) insegnano perfino che anche un cristiano può ricevere tatuaggi e perciò esser marchiati sulla propria pelle senza per questo commettere alcuna trasgressione, allora Iddio conceda sempre più sapienza e costanza al suo popolo in quei giorni per rimaner fedeli a Lui senza peccare né esser sedotti e ingannati dal diavolo al punto di disubbidire a Dio.
Ma ricordate comunque questo, lo stesso Iddio che non permise al suo popolo di morire di fame durante la carestia dei sette anni (Genesi cap. 41) suscitando Giuseppe (Genesi 45:5,8), o che provvide tutti i giorni la manna dal cielo al popolo nel deserto (Esodo 16:1,21), oppure il cibo al profeta Elia durante un altra grave carestia dei suoi tempi (Luca 4:25,26; 1 Re 17:1,16) , è lo stesso Potente Iddio che sarà in grado di sostenere e nutrire tutti coloro che Gli rimarranno fedeli confidando in Lui in quei giorni di prova. Noi Cristiani crediamo e serviamo un Dio Glorioso! Non lo dimentichiamo mai!
E se Dio per noi avesse altri piani? Ricordate allora la risposta che diedero Shadrac, Meshac e Abed-nego al re Nebucadnetsar il quale ordinava loro di prostrarsi davanti ad una statua disubbidendo in questo modo a Dio:
“Ecco, il nostro Dio che noi serviamo, è potente da liberarci, e ci libererà dalla fornace del fuoco ardente, e dalla tua mano, o re. SE NO…” “Anche se questo non accadesse, sappi, o re, CHE COMUNQUE “; “…noi non serviremo i tuoi dèi e non adoreremo la statua d’oro che tu hai fatto erigere».”(Daniele 3:17,18 riv.e n.r.)
Nicola Iannazzo
___________________________________________________________________________________
Articoli correlati:
● Gesù ha scelto il male minore!
● Confutazione del “rapimento segreto” – Studio sul Ritorno di Gesù Cristo
● Giuseppe di Biagio: Il rapimento e il ritorno del Signore sono due cose diverse
● ADI: i morti in Cristo non sono in cielo con il Signore Gesù
● Gesù Cristo ritornerà! Cose utili da sapere…
● Harold Egbert Camping: un altro impostore che ci dice la data esatta del ritorno di Gesù Cristo
● Harold Camping ammette di avere sbagliato e non è più interessato a predire la fine del mondo
● Predizioni cadute a terra
Articoli correlati da link esterni:
Lirio Porrello afferma che Gesù Cristo tornerà per il 2033!
Commento by CAPASSO CAMILLO | Giugno 2nd, 2016
La Sacra Bibbia nelle tue mai è come uno spartito musicale in mano ad un cieco.
Commento by nicola iannazzo | Giugno 2nd, 2016
“Se ho parlato male, DIMOSTRAMI dov’è il male…” (Giov.18:23), comunque, a parte il fatto che anche voi delle ADI sostenete la favola del cosiddetto “rapimento segreto” fuorviando così le anime ed insegnando erroneamente che la Chiesa non passerà la grande tribolazione e non dovrà di conseguenza affrontare le persecuzioni e le prove descritte in Apocalisse, ti faccio presente che se c’è un cieco quello sei proprio tu Camillo Capasso, “pastore” ADI di Crispano (Na), che chiami i cattolici romani “NOSTRI AMICI”, dimostrando così che provi solidarietà piena con gl’idolatri, cioè coloro che pregano e adorano statue e immagini condannate dall’Iddio vivente e vero!
Parole tue dal minuto 3:05 di questo video su Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=KecAaifJ1Iw