● Ma a voi queste parole di Giancarlo Farina non ricordano qualcosa?
“W l’Italia, paese libero e ospitale. W la democrazia. W la repubblica e i suoi ideali di libertà, di uguaglianza e di fraternità fra i popoli.”
A me riportano immediatamente alla mente i principi di “Libertà, Uguaglianza e Fraternità” tanto cari alla Massoneria!
Ora, Giancarlo Farina, per chi non lo sapesse, è direttore della “Casa della Bibbia” di Torino; famosa libreria che diffonde letteratura “evangelica” anche per corrispondenza in tutta italia.
Leggetevi dunque il seguente post dove viene dimostrato che i principi massonici di libertà, uguaglianza e fratellanza non sono affatto dei principi cristiani: ● I principi della Massoneria (libertà, uguaglianza, fratellanza) sono principi Cristiani?
In seguito, sempre riguardo a Giancarlo Farina, vi raccomando anche la lettura di alcuni interessantissimi commenti tratti dal Blog “Chi ha orecchi da udire, oda”, di un lettore di nome Giuseppe Loiacono e che ho raccolto sul post: ● Quattro domande per Giancarlo Farina
_____________________
Infine, a proposito di librerie e Case Editrici, proprio oggi sabato 4 giugno 2016, ho ascoltato su YouTube la dichiarazione d’appartenenza alla Massoneria di un ex “Pastore” Evangelico e “docente in Teologia”, Calogero Falcone, fondatore dal 1982, cioè 4 anni dopo la sua iniziazione massonica avvenuta nel 1978, di una delle primissime librerie Ecumeniche in Italia in Piazza San Babila a Milano, specializzata per l’appunto nella diffusione del pensiero Ecumenico ed anche Esoterico!
Leggete quindi anche:
Fratelli, guardatevi dal pensiero ecumenico e massonico sempre più presente nelle chiese e da chi lo diffonde. Vi esorto sempre più a provare gli spiriti per vedere se sono da Dio! Ricordate che è perfettamente biblico metterli alla prova, secondo che è scritto:
“Diletti, non crediate ad ogni spirito, ma provate gli spiriti per sapere se son da Dio; perché molti falsi profeti sono usciti fuori nel mondo.” (1 Giovanni 4:1)
Quand’anche fossero da altri o da loro stessi perfino raccomandati come “Apostoli”:
“Io conosco le tue opere e la tua fatica e la tua costanza e che non puoi sopportare i malvagi e hai messo alla prova quelli che si chiamano apostoli e non lo sono, e li hai trovati bugiardi;” (Apocalisse 2:2)
Chi ha orecchi da udire, oda
Nicola Iannazzo
___________________________________________________________________________________
Articoli correlati:
● Quattro domande per Giancarlo Farina
● Metteteli alla prova
● Appello alla fratellanza
● Domande sulla Massoneria che dovete fare al vostro pastore
● L’ecumenismo è nato nelle logge massoniche
● Il loro silenzio parla
● Perchè un Cristiano non può essere un massone
● Quattro domande per Felice Antonio Loria, presidente delle A.D.I.
● Paolo Lombardo non accusa i Massoni ma coloro che smascherano i Massoni
● Guardatevi dal predicatore Tim Keller che è stato invitato in Italia