● Come la Massoneria sta contrastando il «fondamentalismo» cristiano
Quelli che credono nell’ispirazione divina verbale e plenaria della Scrittura sono da loro chiamati «fondamentalisti» e se sparissero dalla faccia della terra gli farebbero un gran piacere, perché sono il nemico numero uno dell’umanità!
E quindi lottano contro il «fondamentalismo» cristiano, e dal loro punto di vista l’azione di contrasto più efficace consiste in un lavoro pedagogico e culturale.
In altre parole, per contrastare il «fondamentalismo» cristiano bisogna acculturare le Chiese, con programmi di formazione teologica e culturale che fanno diventare coloro che vi si sottopongono allergici alla Parola di Dio e quindi alla volontà di Dio, trasformandoli in persone che non sanno discernere il bene dal male, la destra dalla sinistra, che chiamano bene il male e male il bene, e che appena sentono dire a qualcuno ‘sta scritto’, o ‘la Scrittura dice così’, sono pronti a mettere in pratica le arti seduttrici dell’errore per cercare di distogliere il «fondamentalista» di turno da quello che sta scritto!
I massoni si stanno quindi muovendo in questa maniera in ambito pentecostale che è quello che ci riguarda da vicino: con il pretesto di voler fare crescere la cultura dei pentecostali, generalmente conosciuti per il loro fondamentalismo e considerati più o meno «un popolo di ignoranti e di ingenui, che ancora credono alle tante leggende presenti nella Bibbia facendo così ridere i polli», gli propongono studi di formazione teologica e culturale di ogni genere, per metterli al passo con i tempi.
Ma in questi studi di formazione c’è un altro Vangelo e un’altra dottrina.
Questi studi di formazione, che naturalmente si tengono in facoltà teologiche o scuole bibliche dirette o controllate da massoni (e difatti tra i testi di studio per i studenti ce ne sono scritti da massoni), sono quindi lo strumento che usano questi servi di Satana per spingere i credenti a rigettare il Vangelo e la dottrina di Dio.
E generalmente i massoni nella loro lotta contro il «fondamentalismo» cristiano partono dalla Bibbia, spingendo le Chiese a rigettarla come Parola di Dio (i sofismi da loro usati sono di svariato genere ma l’obbiettivo è il medesimo), e a rigettare i ministri di Cristo che trasmettono fedelmente il Vangelo e la dottrina degli apostoli.
Vigilate fratelli e pregate del continuo, e state saldi nella fede nel Figlio di Dio e ritenete il Vangelo, tutti gli insegnamenti, tutti i comandamenti e tutte le esortazioni che ci hanno trasmesso gli apostoli del Signore Gesù da parte di Dio. Nessuno vi seduca con vani ragionamenti.
E lottate strenuamente per la fede e il Vangelo, guardandovi dai ministri di Satana travestiti da ministri di Cristo, che si sono infiltrati nella Chiesa di Dio, colonna e base della verità.
Giacinto Butindaro
Tratto da: http://giacintobutindaro.org/2017/01/03/come-la-massoneria-sta-contrastando-il-fondamentalismo-cristiano/
___________________________________________________________________________________
Articoli correlati:
● La Massoneria è contro il «fondamentalismo» cristiano
● Esiste il fondamentalismo cristiano ?
● Il cristiano deve essere “Relativista come i massoni o “Fondamentalista” come Gesù?
● Alcune connotazioni che riguardano il fondamentalismo religioso
● Chi crede nel Vangelo di Cristo è «esclusivista»
● Domenico Maselli parla contro il «fondamentalismo»
● Io non mi vergogno d’esser definito “fondamentalista”