● Il giuramento massonico nel 1974
(Cliccate sulla foto per ingrandirla)
Il giuramento massonico (che devono prestare gli affiliati quando vengono iniziati alla Massoneria) presso La Gran Loggia d’Italia degli Antichi Liberi Accettati Massoni comunione di Piazza del Gesù (quindi una obbedienza massonica importante che ha avuto nel tempo importanti massoni nelle sue file, come per esempio gli attori Gino Cervi, Carlo Dapporto, Paolo Stoppa, Aldo Fabrizi ed Antonio de Curtis meglio noto come Totò, e il poeta e scrittore Gabriele D’Annunzio).
Questo giuramento massonico di questa obbedienza massonica si trova nella documentazione raccolta dalla Commissione Parlamentare d’Inchiesta sulla loggia massonica P2 (https://www.senato.it/service/PDF/PDFServer/BGT/909720.pdf).
Questo giusto per turare la bocca a coloro che vogliono farvi credere che nella Massoneria non si presta alcun giuramento quando si viene affiliati!
A proposito, un piccolo particolare, questo giuramento fu fatto da qualcuno nel 1974! E il 1974 è l’anno di iniziazione alla Massoneria (di un’altra obbedienza massonica) anche di un massone che si professa credente evangelico e che ha alcuni estimatori persino nelle ADI!
Ecco cosa ha dunque giurato anche lui nel lontano 1974:
«PROMETTO E GIURO di non palesare giammai i segreti della Libera Massoneria; di non far conoscere ad alcuno ciò che mi verrà svelato, sotto pena di avere tagliata la gola, strappato il cuore e la lingua, le viscere lacere, fatto il mio corpo cadavere in pezzi, indi bruciato e ridotto in polvere, questa sparsa al vento per esecrata memoria ed infamia eterna»
Non vi fa rabbrividire tutto ciò? A noi fa inorridire! E mi fermo qui, ma potrei dire molto di più solo su questa parte del giuramento massonico che è molto ma molto inquietante.
Chi ha orecchi da udire, oda
Giacinto Butindaro
Tratto da: http://giacintobutindaro.org/2016/12/20/il-giuramento-massonico-nel-1974/
Leggi anche:
● La spada massonica sempre pronta a punire gli spergiuri!
___________________________________________________________________________________
Articoli correlati:
● Quando un massone del 33° grado giura di distruggere i nemici della Massoneria
● La storia dell’ex gesuita Alberto Rivera
● La cerimonia di induzione e il giuramento Gesuita
● Perchè un Cristiano non può essere un massone
● Le astute parole del massone Giancarlo Rinaldi
● NOI CRISTIANI DICHIARIAMO CHE …
● Punti dottrinali sotto attacco da parte della Massoneria