● Potevano mancare gli avvocati del diavolo?
Per chi non sapesse di cosa si tratta leggete prima questo articolo e guardate il video in questione (visionabile anche qui) tratto da una puntata di “Pomeriggio cinque” di Martedì 2 aprile 2019, condotta da Barbara D’Urso.
E allora dopo aver letto sulle loro pagine facebook parole compatte di sdegno e critica verso la D’Urso da parte dei membri di chiesa di Missione Paradiso, di Enzo Incontro (il loro “apostolo”, noto per la sua bravura a buffoneggiare dal pulpito: Video 1 – Video 2 – Video 3) e persino di Luca Adamo (vedere più avanti nel post alcune sue “minacciose” affermazioni verso Barbara D’Urso) … ci pensa anche il sito “Notiziecristiane.com” (che per chi non lo sapesse è un sito antitrinitariano, che prima si chiamava “Notizievangeliche.com” non più attivo) a prendere le loro difese con un loro articolo, dove tra l’altro leggiamo questa menzogna, che è la tipica menzogna del falso messaggio della prosperità:
“Un concetto su cui Barbara D’Urso tornava spesso (anche quando si parlava d’altro) era la questione dell’aver accettato l’automobile come regalo da una ragazza della chiesa. L’apostolo Enzo (Incontro N.d.R.), infatti, ha voluto sottolineare che, nei Vangeli, Gesù non ha mai insegnato ai suoi figli a vivere nell’indigenza o nella povertà.” (Fonte)
Per la confutazione del messaggio della prosperità leggete qui, lasciando a voi il giusto giudizio…
A me non resta che ricordarvi che la Parola di Dio loda colui che “…scuote le mani per NON ACCETTAR regali…” (Isaia 33:15) , non certamente chi dice a parole di aver rinunciato a tutto e poi accetta come regalo una Range Rover da 60.000 euro, sinonimo tra l’altro di ostentazione e lusso! Tutto il contrario di quello che dice la parola di Dio in Romani 12:6: “…non abbiate l’animo alle cose alte, ma lasciatevi attirare dalle umili.”
Infatti se c’è un passo biblico che i predicatori della (loro) prosperità hanno in orrore è proprio quello di Romani 12:6!
Infine cosa c’è da aspettarsi da chi, alla domanda giustamente indignata della D’Urso del perchè piuttosto non avrebbe per coerenza dovuto dare l’equivalente di quel regalo ai poveri, risponde con queste assurde parole: “E la stessa cosa che fece Giuda quando la donna del vaso di alabastro ruppe e unse Gesù, cioè … è una benedizione che Dio ci ha mandato; non è qualcosa che abbiamo chiesto, non è qualcosa che abbiamo preteso…” ; arrivando quindi addirittura Paolo Vita a paragonare se stesso con l’episodio riguardante il Figlio di Dio in persona citato nei vangeli (Matteo 26:6,13; Marco 14:3,9; Giovanni 12:1,8) ?!
Ci sarebbe molto da dire anche sulla loro tolleranza mostrata verso l’aborto, ma quello che lascia davvero perplessi è il vedere la reazione dei loro membri di chiesa giunti perfino a parlare di “persecuzione”, come questo screen tratto dalla loro pagina facebook che non potevo non postare:
Termino evidenziando alcune affermazioni di Luca Adamo, tratte dal video che ha pubblicato sulla sua pagina facebook dove tenta di difendere Paolo Vita attaccando la D’Urso e sorvolando su tutti gli scandali della comunità di Massa Carrara, sulla tolleranza dell’aborto, su Gesù che suggerirebbe di regalare una Range Rover al posto del Rolex, e sul pastore che si difende paragonandosi a Gesù…
Giudicate voi stessi da persone intelligenti il linguaggio ed i toni anche minacciosi di queste affermazioni di attacco di Luca Adamo alla D’Urso:
“Barbara Noi evangelici siamo gente di cuore, ti perdoniamo … speriamo che nessuno poi dell’ambiente evangelico prenda qualche iniziativa anche legale” (Min. 22:17)
“Speriamo che tutti usino benevolenza verso la tua trasmissione…” (Min. 22:45)
“Puo darsi anche che vada tutto bene … mi auguro che vada tutto bene per te … sarebbe carina anche una lettera di scuse … anche pubblicamente” (Min. 23:10)
“Tu sei una professionista Barbaré non devi credere alla prima che arriva, poi mediaset se ne accorge e ne chiama un altro… [a fare il tuo programma N.d.R.]“ (Min. 23:35)
“Mediaset ne chiama un altro, per la prossima stagione magari TROVEREMO un altra persona a fare il tuo programma, accertati sempre di non offendere queste persone che servono il Signore” (Min. 23:40)
“Dio ti benedica, fai un buon lavoro” (Min.24:20)
“…non mi deve toccare i miei fratelli e mie sorelle nella fede, questo è molto importante deve sapere che quando prende in giro un evangelico è come se tocca tutta la famiglia del Signore in Italia, e siamo tanti, eeh e insisto nel dire che a Mediaset anche abbiamo tanti fratelli che credono nel signore, il capo di mediaset è stato molte volte vicino all’ambiente evangelico” (Min. 30:23)
“Dio ti benedica” (Min. 35:53)
Luca Adamo non avendo argomenti seri si limita ad attaccare Barbara d’Urso facendole notare che lui in Mediaset conosce molta gente e che lui ed altri troveranno un sostituto di Barbara per la conduzione del suo programma.
Che dire fratelli nel Signore e voi tutti che leggete, guardatevi da questi uomini doppi nel parlare, che minacciano e benedicono nello stesso discorso, che purtroppo abbondano nelle chiese, e come loro da tutti quegli avvocati del diavolo che non sanno discernere il bene dal male pur spacciandosi per “servitori di Dio” e ancor peggio facendo biasimare agli atei il Vangelo di Cristo …
Nicola Iannazzo
___________________________
P.s. – A PROPOSITO DI SOLDI…
guardate in QUESTO VIDEO come chiedono i soldi questi di “Missione Paradiso” a Catania!
Mi domando cosa devono vedere e sentire ancora coloro che frequentano Missione Paradiso, per capire che costoro non servono il Signore Gesù Cristo ma il loro ventre e con dolce e lusinghiero parlare seducono il cuore dei semplici!
___________________________
Leggi anche:
Perché Barbara D’Urso fa tremare e infuriare tanti «pastori» pentecostali
e
Secondo una credente del Centro Cristiano Massa Carrara,
di cui è “pastore” Paolo Vita, Dio le avrebbe fatto capire di regalare un Range Rover ai pastori
___________________________________________________________________________________
Articoli correlati:
● Enzo Incontro mente contro la verità, guardatevi da lui
● Luca Adamo mente contro la verità, guardatevi da lui
● Attenzione! Il sito web “Notizievangeliche.com” (ora “Notiziecristiane.com”) è gestito da Antitrinitariani
● I REGALI CORROMPONO e pervertono le vie della giustizia
Articoli correlati da link esterni:
– Perché Barbara D’Urso fa tremare e infuriare tanti «pastori» pentecostali
– Enzo Incontro dal suo malvagio tesoro trae cose malvage
– Contro il falso apostolo Enzo Incontro
– Le categorie di soci che arricchiscono il falso apostolo Guillermo Maldonado
– I falsi apostoli si rifiutano di dire come spendono le decime che danno le Chiese!
– Sito antitrinitariano
– Dopo i giornalisti arriveranno i magistrati!
– Il mondo osserva …
Commento by Giovanna Duraccio | Aprile 6th, 2019
Enzo Incontro è un servitore del dio DANARO; e del VERO DIO CREATORE non ha neanche l’OMBRA. Assieme al suo amico Livio Porrello, sono due associati a crimini spirituali a scopo SOLO DI LUCRO. Siamo negli ULTIMI TEMPI detti da CRISTO in PERSONA che NEGLI ULTIMI TEMPI SORGERANNO MOLTI FALSI CRISTI E PROFETI, l’ORA è GIUNTA. Peggio è per chi non veglia sulla sua anima e la parola di CRISTO IL SALVATORE. Ma non sono i soli, c’è ne sono anche di peggio.
Commento by francesco | Luglio 6th, 2019
Pace del Signore Gesù a voi.
Ho visto tutti i video-scandalo che pubblicate. Vi ringrazio per quello che fate. Non mi scandalizzo perché ne vedremo di peggiori fino al culmine dove il mondo intero sarà come Sodoma e Gomorra ed è per questo che si spiega facilmente l’Ira dell’Eterno futura sui figli della ribellione.
Io ho sperimentato con successo inteso questo come il rientro nella normale vita cristiana che ogni raggruppamento di cristiani nel mondo dovrebbe vivere.
Tocco con mano la grande benedizione che c’è sui pastori che sono veramente gli ultimi e non i “leader”; che sono i servitori e che non sono i serviti. Meravigliosa la comunione vera semplice e priva di giudizio reciproco essendo tutti pienamente consapevoli che siamo peccatori salvati per grazia che nonostante tutto sono motivati pieni di autostima perché amati e perdonati dal Signore che ci rende uniti nel perdono e nel servizio umile.
Le chiese a struttura verticale prima o poi diventano sempre covo di demoni e dottrine di uomini che via via diventano sempre più carnali nella loro spiritualità.
La musica durante il culto al Signore è divenuta lo strumento diabolico più diffuso per creare una falsa presenza del Signore.
Teniamoci stretti perché con molte cose simili il maligno sta fiaccando i credenti rendendoli mondani, vogliosi di successo e protagonismo, mai veri nel bene e nel male quale peccatori salvati per grazia.
Pace del Signore Gesù a tutti coloro che sono veri come quel pubblicano a capo chino davanti alla vera presenza del Signore Gesù.