● Cosa sta facendo Dio
● Sta scampando dalla morte i peccatori che Lui vuole, come anche i giusti che Lui vuole
● Sta dando agli empi la loro retribuzione come anche sta dando ai giusti la loro retribuzione!
● Sta facendo arricchire alcuni, e impoverire altri.
● Sta incatenando l’empio, e sta liberando l’afflitto mediante l’afflizione.
● Sta indurendo i cuori di molti affinché non si convertano, e aprendo il cuore di coloro che sono ordinati a vita eterna affinché prestino attenzione alla Parola di Dio.
● Sta dirigendo i cuori delle autorità nella direzione che Lui vuole, affinché eseguiscano i Suoi disegni che sono fedeli e stabili
● Sta sventando i disegni degli astuti, per fare sussistere il Suo piano.
● Sta prendendo i savî nella loro astuzia, dimostrando che non c’è sapienza, non intelligenza, non consiglio che valga contro Dio.
● Sta facendo cadere a terra le false predizioni fatte dai falsi ministri presenti in mezzo alle Chiese, mentre sta mandando ad effetto le predizioni dei Suoi messaggeri.
● Sta avvilendo gli increduli e i codardi, e onorando coloro che credono nelle Sue promesse e sono coraggiosi.
● Sta abbassando i superbi, e innalzando gli umili.
● Sta creando delle necessità in mezzo al Suo popolo, affinché si pratichino le opere buone alla gloria del Suo nome.
● Sta mostrando la differenza che c’è tra coloro che servono il loro ventre, e coloro che servono il Signore Gesù Cristo; tra coloro che temono gli uomini e coloro che temono Dio.
● Sta mostrando la differenza che c’è tra l’ingenuo che crede tutto quello che si dice, e il prudente che invece bada ai suoi passi.
● Sta mandando efficacia d’errore a molti affinché credano alla menzogna, e sta dando ad altri di credere alla verità.
● Sta facendo capire a tanti credenti che il locale di culto non è la Chiesa e neppure la Casa di Dio, e che tante Chiese ne possono fare benissimo a meno mettendosi a fare il culto nelle case come facevano gli antichi discepoli.
● Sta facendo riscoprire o scoprire a tanti credenti la gioia, la pace e la benedizione che c’è nel radunarsi nelle case per offrire il culto a Dio come facevano gli antichi discepoli.
● Sta facendo capire a tanti credenti che le denominazioni sono delle trappole tese alla Chiesa dalla Massoneria, da cui quindi bisogna uscire e separarsi per dissodarsi un campo nuovo.
● Sta facendo capire a tanti credenti che quelli che pensavano fossero dei pastori, in realtà sono servitori di Mammona, che pensano solo ed esclusivamente ai soldi, in quanto amano il denaro, e quindi che essi non hanno ricevuto alcun ministerio da parte di Dio.
● Sta spingendo tanti credenti ad esaminare le Scritture affinché si accertino come stanno realmente le cose, e gli sta dando il ravvedimento e sta convertendo i loro cuori.
● Ecco alcune delle tantissime cose che sta facendo il nostro Dio. A Dio sia la gloria in Cristo Gesù ora e in eterno. Amen.
Giacinto Butindaro
Tratto da: http://giacintobutindaro.org/2020/04/01/cosa-sta-facendo-dio/
___________________________________________________________________________________
Articoli correlati:
● “Persecuzione in Italia”, il resoconto storico di Roberto Bracco negli anni del fascismo dei primi Pentecostali in Italia